- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
3 - 0
- Audace Legnaia
FIRENZE OVEST: Del Sere, Fallani, Schipani, Terzo, Zuffi, Municchi, Ferri, Rogolino, Pascoli A., Fossi, Avdo. Sono entrati: Ghini, Innocenti, Calamai, Seidifa. A disp.: Bruno. All.: Marco Gaggioli.
AUDACE LEGNAIA: Vannini, Galli, Maremmi, Baglioni, Bencini, Aourir, Mendoza, Moya, Giachi, Pozzi, Fedi. Sono entrati: Materassi, Perfetti, Calabrese, Paoletti. A disp.: Rametta. All:: Guido Mechella.
ARBITRO: Gherardi di Firenze.
RETI: 26' Pascoli A., 31', 55' Fossi.
Si gioca domenica mattina a Peretola con un bel sole, temperatura mite, fondo del terreno sterrato ma perfettamente agibile. S'inizia a ritmo blando con un gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo e con portieri del tutto inoperosi. Al 20' nelle file dell'Audace Legnaia dopo una mischia a centrocampo s'infortuna Moya che viene sostituito da Materassi. Al 26', alla prima azione penetrante, l'Ovest passa: preciso tracciante di Rogolino in area, raccoglie al volo di collo pieno Pascoli A. che infila la sfera all'incrocio dei pali per l'1-0. Insistono i rossoblu e al 31', a seguito di un calcio d'angolo, calcia dal dischetto del rigore Fossi che, con un preciso diagonale, segna il 2-0. Fino al termine della prima frazione supremazia dei ragazzi di Gaggioli e si va al riposo col doppio vantaggio dell'Ovest. Inizio della ripresa con locali più reattivi e combattivi ed al 6' lanciato da Ferri, stangata del solito Pascoli A. con palla alta di un niente. Ed al 15' i rossoblu triplicano: angolo di Avdo, colpo di testa di Fossi, niente da fare per Vannini ed è 3-0. Cinque minuti più tardi è bravissimo il guardiano neroverde che va a deviare un tiro ravvicinato di Pascoli A. Al 25' viene espulso Calamai (entrato da pochi minuti) per un brutto intervento su un avversario. Un minuto più tardi bella discesa sulla fascia destra del furetto Mendoza, il cui cross viene intercettato dalla sicura uscita di Del Sere. Pur ridotto in dieci l'Ovest continua a portarsi in avanti mentre l'Audace Legnaia non ha proprio la forza per reagire. Al 38' invito di Fossi per Pascoli A. con conclusione a fondocampo. E si finisce col meritato successo dei peretolini su una generosa ma sterile Audace Legnaia. Buona nel complesso la direzione di gara. CALCIATORIPIU': Zuffi, Fossi, Terzo (Firenze Ovest), Vannini, Mendoza (Audace Legnaia).
FIRENZE OVEST: Del Sere, Fallani, Schipani, Terzo, Zuffi, Municchi, Ferri, Rogolino, Pascoli A., Fossi, Avdo. Sono entrati: Ghini, Innocenti, Calamai, Seidifa. A disp.: Bruno. All.: Marco Gaggioli.<br >AUDACE LEGNAIA: Vannini, Galli, Maremmi, Baglioni, Bencini, Aourir, Mendoza, Moya, Giachi, Pozzi, Fedi. Sono entrati: Materassi, Perfetti, Calabrese, Paoletti. A disp.: Rametta. All:: Guido Mechella.<br >
ARBITRO: Gherardi di Firenze.<br >
RETI: 26' Pascoli A., 31', 55' Fossi.
Si gioca domenica mattina a Peretola con un bel sole, temperatura mite, fondo del terreno sterrato ma perfettamente agibile. S'inizia a ritmo blando con un gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo e con portieri del tutto inoperosi. Al 20' nelle file dell'Audace Legnaia dopo una mischia a centrocampo s'infortuna Moya che viene sostituito da Materassi. Al 26', alla prima azione penetrante, l'Ovest passa: preciso tracciante di Rogolino in area, raccoglie al volo di collo pieno Pascoli A. che infila la sfera all'incrocio dei pali per l'1-0. Insistono i rossoblu e al 31', a seguito di un calcio d'angolo, calcia dal dischetto del rigore Fossi che, con un preciso diagonale, segna il 2-0. Fino al termine della prima frazione supremazia dei ragazzi di Gaggioli e si va al riposo col doppio vantaggio dell'Ovest. Inizio della ripresa con locali più reattivi e combattivi ed al 6' lanciato da Ferri, stangata del solito Pascoli A. con palla alta di un niente. Ed al 15' i rossoblu triplicano: angolo di Avdo, colpo di testa di Fossi, niente da fare per Vannini ed è 3-0. Cinque minuti più tardi è bravissimo il guardiano neroverde che va a deviare un tiro ravvicinato di Pascoli A. Al 25' viene espulso Calamai (entrato da pochi minuti) per un brutto intervento su un avversario. Un minuto più tardi bella discesa sulla fascia destra del furetto Mendoza, il cui cross viene intercettato dalla sicura uscita di Del Sere. Pur ridotto in dieci l'Ovest continua a portarsi in avanti mentre l'Audace Legnaia non ha proprio la forza per reagire. Al 38' invito di Fossi per Pascoli A. con conclusione a fondocampo. E si finisce col meritato successo dei peretolini su una generosa ma sterile Audace Legnaia. Buona nel complesso la direzione di gara. <b>CALCIATORIPIU': Zuffi, Fossi, Terzo (Firenze Ovest), Vannini, Mendoza (Audace Legnaia).</b>