• Terza Categoria
  • S.Lorenzo
  • 2 - 1
  • Luigi Meroni


SAN LORENZO: Bellucci, Bennati, Ceccarelli (77' Wyatt), Zampagni, Pesci (61' Luconi M.), Sordi, Di Troia (77' Caterino), Milan (58' Carangelo), Fiorenzoni, Betti, Luconi L. (46' De Luca). A disp.: Tavini. All.: Mearini.
LUIGI MERONI: Petrini, Rinaldi, Caliani, Bartali (69' Cesari), Stufetti, Riccucci (59' Bernardi), Machetti (59' Bennati), Taddei, Scheggi, Calzoni (58' Berni), Tiberi (57' Elia). A disp.: Bravi, Bonari. All.: Vannuzzi.

ARBITRO: Fallani di Siena.

RETI: 44' Luconi L., 56' De Luca, 89' Taddei.



Le abbondanti piogge hanno reso il terreno di gioco di San Lorenzo molto pesante, ma i padroni di casa sono pronti per vendicare la beffa subita domenica anche se di fronte si presenta un Luigi Meroni non disposto a concedere punti e a terminare il girone d'andata nel migliore dei modi. Infatti parte subito forte la squadra ospite che gia al 3' si presenta con Machetti tutto solo di fronte a Bellucci che riesce a deviare in angolo il tiro, la costante pressione viene spezzata dai padroni di casa al 17' quando Luconi L. riesce ad entrare in area ma calcia fuori, 3 minuti più tardi l'occasione buona capita nei piedi di Di Troia, ma Petrini è attento e devia in angolo il tiro. La gara prosegue su ritmi molto combattuti ma senza grandi spunti, anche perché il terreno non aiuta le giocate di fino, ma al 44' Luconi L. si guadagna una punizione dal limite dell'area e la infila alle spalle di Petrini per il vantaggio locale e per il ritorno al gol della vecchia volpe. Il Luigi Meroni però reagisce subito e nei 2 minuti che restano è prima Bellucci a respingere il tiro ravvicinato di Scheggi poi l'incrocio dei pali ferma il colpo di testa di Taddei. Al rientro in campo è ancora il Luigi Meroni a spingere, ma al 56' una ripartenza porta Fiorenzoni solo davanti a Petrini che viene infilato dal tiro, la palla però, complice il terreno, si ferma prima di entrare ma il più lesto è De Luca che arriva in corsa anticipando il diretto marcatore e deposita in rete per il 2 a 0 locale. Gli ospiti effettuano rapidamente una girandola di sostituzioni e mettono in campo forze fresche, ma la fortuna non li aiuta quando è ancora il palo al 65' a fermare il colpo di testa di Elia. Il San Lorenzo mette in campo tutte le forze per riuscire ad arginare l'arrembaggio del Luigi Meroni e ci riesce fino all'89' quando deve cedere alla rete trovata da Taddei che intuiva un bel cross per infilare di testa Bellucci ed accorciare le distanze. Gli ultimi 5 minuti grazie all'esperienza di Wyatt e De Luca la palla riusciva a stazionare molto nella metà campo ospite e al triplice fischio esplodeva la gioia dei locali che, più cinici dello sfortunato e sprecone Luigi Meroni, riuscivano a prendere i 3 punti in una gara corretta e ben diretta.

SAN LORENZO: Bellucci, Bennati, Ceccarelli (77' Wyatt), Zampagni, Pesci (61' Luconi M.), Sordi, Di Troia (77' Caterino), Milan (58' Carangelo), Fiorenzoni, Betti, Luconi L. (46' De Luca). A disp.: Tavini. All.: Mearini.<br >LUIGI MERONI: Petrini, Rinaldi, Caliani, Bartali (69' Cesari), Stufetti, Riccucci (59' Bernardi), Machetti (59' Bennati), Taddei, Scheggi, Calzoni (58' Berni), Tiberi (57' Elia). A disp.: Bravi, Bonari. All.: Vannuzzi.<br > ARBITRO: Fallani di Siena.<br > RETI: 44' Luconi L., 56' De Luca, 89' Taddei. Le abbondanti piogge hanno reso il terreno di gioco di San Lorenzo molto pesante, ma i padroni di casa sono pronti per vendicare la beffa subita domenica anche se di fronte si presenta un Luigi Meroni non disposto a concedere punti e a terminare il girone d'andata nel migliore dei modi. Infatti parte subito forte la squadra ospite che gia al 3' si presenta con Machetti tutto solo di fronte a Bellucci che riesce a deviare in angolo il tiro, la costante pressione viene spezzata dai padroni di casa al 17' quando Luconi L. riesce ad entrare in area ma calcia fuori, 3 minuti pi&ugrave; tardi l'occasione buona capita nei piedi di Di Troia, ma Petrini &egrave; attento e devia in angolo il tiro. La gara prosegue su ritmi molto combattuti ma senza grandi spunti, anche perch&eacute; il terreno non aiuta le giocate di fino, ma al 44' Luconi L. si guadagna una punizione dal limite dell'area e la infila alle spalle di Petrini per il vantaggio locale e per il ritorno al gol della vecchia volpe. Il Luigi Meroni per&ograve; reagisce subito e nei 2 minuti che restano &egrave; prima Bellucci a respingere il tiro ravvicinato di Scheggi poi l'incrocio dei pali ferma il colpo di testa di Taddei. Al rientro in campo &egrave; ancora il Luigi Meroni a spingere, ma al 56' una ripartenza porta Fiorenzoni solo davanti a Petrini che viene infilato dal tiro, la palla per&ograve;, complice il terreno, si ferma prima di entrare ma il pi&ugrave; lesto &egrave; De Luca che arriva in corsa anticipando il diretto marcatore e deposita in rete per il 2 a 0 locale. Gli ospiti effettuano rapidamente una girandola di sostituzioni e mettono in campo forze fresche, ma la fortuna non li aiuta quando &egrave; ancora il palo al 65' a fermare il colpo di testa di Elia. Il San Lorenzo mette in campo tutte le forze per riuscire ad arginare l'arrembaggio del Luigi Meroni e ci riesce fino all'89' quando deve cedere alla rete trovata da Taddei che intuiva un bel cross per infilare di testa Bellucci ed accorciare le distanze. Gli ultimi 5 minuti grazie all'esperienza di Wyatt e De Luca la palla riusciva a stazionare molto nella met&agrave; campo ospite e al triplice fischio esplodeva la gioia dei locali che, pi&ugrave; cinici dello sfortunato e sprecone Luigi Meroni, riuscivano a prendere i 3 punti in una gara corretta e ben diretta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI