- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
1 - 2
- Montespertoli
SESTO CALCIO 2010: Cherici, Pasquini (57' Masini), Canzi, Geloso, Brachi, Bandini, Berlincioni (55' Guidotti), Grieco, Scovacricchi (62' Colichini), Mulinacci (41' Arone L.), Arone M. All.: Alberto Coli.
MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Mazzone, Cinelli, Frangioni, Galli, Melegari, Magazzini, Gori, Ndini (56' Bastianacci), Assunti. All.: Fulvio Taramelli.
ARBITRO: Rotulo di Prato
RETI: 19' Assunti, 38' Scovacricchi, 48' Ndini
In quel di Sesto si è disputata una partita avvincente e combattuta quella tra gli allievi del Sesto Calcio, padroni di casa e gli ospiti del Montespertoli. Le ostilità hanno inizio dopo il minuto di silenzio in onore del mitico allenatore Enzo Bearzot campione del mondo nell'82 con l'Italia e del giovane alpino Miotto vittima di un attentato in Afghanistan. In panchina giallo-blu c'è da evidenziare la novità della prima partita interna dell'allenatore Coli. I ragazzi del Sesto hanno sostenuto un buon primo tempo: si è notato questo cambiamento di profilo in campo perché la squadra ha tenuto una maggiore tenacia, una maggiore combattività e con vivacità nei passaggi e buona presenza di ruoli. Il vantaggio del Montespertoli ha colto di sorpresa la difesa del Sesto che ha lasciato solo soletto Assunti e con una mezza rovesciata ha conquistato la rete. Questo sbandamento però non ha scoraggiato il Sesto e la reazione c'è stata ed è stata siglata agli sgoccioli: al 38' grazie ad un passaggio filtrante di Berlincioni, Scovacricchi batte Secci. 1-1 e tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo è stato dettato dal nervosismo dei padroni di casa che sono stati molto più fallosi forse a causa della stanchezza o forse a causa dei due fuorigioco fischiati da Rotulo e molto dubbi. Tre ammoniti per il Sesto però non sono pochi e questo aspetto forse sarà in futuro da migliorare. Forse la calma è un fattore che in certe occasioni aiuta e infatti dopo vari calci piazzati sbagliati il Montespertoli al 48' con una punizione battuta da Assunti prende un palo clamoroso ma Ndini è lì, in area, nel momento giusto al posto giusto, e con freddezza calcia e porta la sua squadra alla vittoria finale.
Calciatoripiù: Geloso (dotato di un gran tiro) e Bandini nel Sesto Calcio; buona la gara di Assunti, Melegari e Magazzini nel Montespertoli.
Sara Sgatti
SESTO CALCIO 2010: Cherici, Pasquini (57' Masini), Canzi, Geloso, Brachi, Bandini, Berlincioni (55' Guidotti), Grieco, Scovacricchi (62' Colichini), Mulinacci (41' Arone L.), Arone M. All.: Alberto Coli. <br >MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Mazzone, Cinelli, Frangioni, Galli, Melegari, Magazzini, Gori, Ndini (56' Bastianacci), Assunti. All.: Fulvio Taramelli.<br >
ARBITRO: Rotulo di Prato<br >
RETI: 19' Assunti, 38' Scovacricchi, 48' Ndini
In quel di Sesto si è disputata una partita avvincente e combattuta quella tra gli allievi del Sesto Calcio, padroni di casa e gli ospiti del Montespertoli. Le ostilità hanno inizio dopo il minuto di silenzio in onore del mitico allenatore Enzo Bearzot campione del mondo nell'82 con l'Italia e del giovane alpino Miotto vittima di un attentato in Afghanistan. In panchina giallo-blu c'è da evidenziare la novità della prima partita interna dell'allenatore Coli. I ragazzi del Sesto hanno sostenuto un buon primo tempo: si è notato questo cambiamento di profilo in campo perché la squadra ha tenuto una maggiore tenacia, una maggiore combattività e con vivacità nei passaggi e buona presenza di ruoli. Il vantaggio del Montespertoli ha colto di sorpresa la difesa del Sesto che ha lasciato solo soletto Assunti e con una mezza rovesciata ha conquistato la rete. Questo sbandamento però non ha scoraggiato il Sesto e la reazione c'è stata ed è stata siglata agli sgoccioli: al 38' grazie ad un passaggio filtrante di Berlincioni, Scovacricchi batte Secci. 1-1 e tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo è stato dettato dal nervosismo dei padroni di casa che sono stati molto più fallosi forse a causa della stanchezza o forse a causa dei due fuorigioco fischiati da Rotulo e molto dubbi. Tre ammoniti per il Sesto però non sono pochi e questo aspetto forse sarà in futuro da migliorare. Forse la calma è un fattore che in certe occasioni aiuta e infatti dopo vari calci piazzati sbagliati il Montespertoli al 48' con una punizione battuta da Assunti prende un palo clamoroso ma Ndini è lì, in area, nel momento giusto al posto giusto, e con freddezza calcia e porta la sua squadra alla vittoria finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Geloso</b> (dotato di un gran tiro) e <b>Bandini </b>nel Sesto Calcio; buona la gara di <b>Assunti, Melegari</b> e <b>Magazzini </b>nel Montespertoli.
Sara Sgatti