- Allievi Provinciali GIR.A
- Isolotto
-
1 - 0
- Limite e Capraia
ISOLOTTO: Bacci, Certi, Bartolini, Fraschini, Girardi, Della Scala, Lanni Cappelli, Minocchi, Ricapito, Bibbiani, Fusi. A disp: Lauri, Schiera, Dainese, Natali, Marinaj, Chekurashvili, Rondinone. All.: Bruni.
LIMITE E C.: T.Pucci, Roscani, Branzi, Dacci, Oubelaid, Rathtori, M.Pucci, De Mare, Diomajuta, Delli, Beltrame. A disp.: Balducci. All.: Ferretti.
ARBITRO: Pilastri di Firenze
RETE: Rondinone (rig.)
Prima partita del girone di ritorno e l'Isolotto affronta il Limite e Capraia, in una partita che all'andata terminò 0-0 ma che la squadra di casa avrebbe potuto fare sua in virtù delle numerose occasioni avute. Oggi l'Isolotto ha l'occasione di rialzare la testa dopo il rocambolesco pareggio el turno infrasettimanale contro il Firenze Ovest e di portarsi così in una posizione più alta di classifica. La prima occasione è appunto per la squadra di casa con Fusi, che al 10' libera Ricapito che dribbla il portiere ma colpisce debolmente la palla consentendo il recupero in extremis da parte di un difensore. Al 16' è Minocchi, che con un delizioso no look , smarca il solito Ricapito che viene però ipnotizzato da T. Pucci il quale riesce a bloccargli il tiro. Al 19' viene ammonito M. Pucci che stende Bibbiani al limite dell'area. Dopo un'occasione per Lanni Cappelli annotiamo l'ammonizione per Della Scala al 32'. Al 37' esce il malconcio Branzi per Balducci e con questo cambio, si conclude un primo tempo scialbo nel quale, seppur dominando, l'Isolotto non è riuscito a concretizzare le diverso occasioni avute. Il secondo tempo si apre con la sostituzione all'8' di Lanni Cappelli per Marinaj. Nei minuti successivi viene annullata una rete a Ricapito per fuorigioco e T. Pucci neutralizza un'iniziativa di Fusi. Al 13' clamorosa occasione per l'Isolotto, Ricapito lanciato ottimamente da Bibbiani, si trova davanti a T. Pucci in uscita ma il suo tiro secco colpisce in pieno il secondo palo. Si vede per la prima volta nell'arco dell'intera partita il Limite e Capraia che tira, malamente in entrambi i casi, con M. Pucci e Diomajuta. Al 25' esce Fraschini per Dainese. Un minuto dopo il Limite ha l'occasione più clamorosa, dopo un traversone da metà campo, respinto a centro area da Girardi, si avventa sul pallone RRathtori che a botta sicura tira in porta ma il tiro viene respinto in corner sulla linea. Al 27' esce Bibbiani per Rondinone. Per rivedere una conclusione in porta occorre attendere il 37' con Minocchi che ricevuto un passaggio orizzontale scaglia un missile di prima che T. Pucci con una parata plastica mette in corner, sugli sviluppi del quale Fusi, appostato al centro dell'area viene strattonato violentemente obbligando l'Arbitro a concedere la massima punizione in favore dell'Isolotto. Il rigore, battuto violentemente sotto la traversa da Rondinone, da la vittoria ai ragazzi di Mr. Bruni che dunque ottengono in extremis i 3 punti, basilari per risalire la china in classifica. Di contro il Limite e Capraia, è parsa essere una squadra nettamente diversa da quella, ben più quadrata, vista all'inizio della stagione sul campo amico.
Calciatoripiù: ancora un'ottima partita, quella interpretata da Minocchi, che è risultato il migliore in campo. Una citazione anche per Rondinone che, nei pochi minuti avuti a disposizione, ha avuto il merito e la fortuna di regalare la vittoria alla sua squadra. Buono l'arbitraggio del Signor Pilastri di Firenze.
Tommaso Natali
ISOLOTTO: Bacci, Certi, Bartolini, Fraschini, Girardi, Della Scala, Lanni Cappelli, Minocchi, Ricapito, Bibbiani, Fusi. A disp: Lauri, Schiera, Dainese, Natali, Marinaj, Chekurashvili, Rondinone. All.: Bruni.<br >LIMITE E C.: T.Pucci, Roscani, Branzi, Dacci, Oubelaid, Rathtori, M.Pucci, De Mare, Diomajuta, Delli, Beltrame. A disp.: Balducci. All.: Ferretti.<br >
ARBITRO: Pilastri di Firenze <br >
RETE: Rondinone (rig.)
Prima partita del girone di ritorno e l'Isolotto affronta il Limite e Capraia, in una partita che all'andata terminò 0-0 ma che la squadra di casa avrebbe potuto fare sua in virtù delle numerose occasioni avute. Oggi l'Isolotto ha l'occasione di rialzare la testa dopo il rocambolesco pareggio el turno infrasettimanale contro il Firenze Ovest e di portarsi così in una posizione più alta di classifica. La prima occasione è appunto per la squadra di casa con Fusi, che al 10' libera Ricapito che dribbla il portiere ma colpisce debolmente la palla consentendo il recupero in extremis da parte di un difensore. Al 16' è Minocchi, che con un delizioso no look , smarca il solito Ricapito che viene però ipnotizzato da T. Pucci il quale riesce a bloccargli il tiro. Al 19' viene ammonito M. Pucci che stende Bibbiani al limite dell'area. Dopo un'occasione per Lanni Cappelli annotiamo l'ammonizione per Della Scala al 32'. Al 37' esce il malconcio Branzi per Balducci e con questo cambio, si conclude un primo tempo scialbo nel quale, seppur dominando, l'Isolotto non è riuscito a concretizzare le diverso occasioni avute. Il secondo tempo si apre con la sostituzione all'8' di Lanni Cappelli per Marinaj. Nei minuti successivi viene annullata una rete a Ricapito per fuorigioco e T. Pucci neutralizza un'iniziativa di Fusi. Al 13' clamorosa occasione per l'Isolotto, Ricapito lanciato ottimamente da Bibbiani, si trova davanti a T. Pucci in uscita ma il suo tiro secco colpisce in pieno il secondo palo. Si vede per la prima volta nell'arco dell'intera partita il Limite e Capraia che tira, malamente in entrambi i casi, con M. Pucci e Diomajuta. Al 25' esce Fraschini per Dainese. Un minuto dopo il Limite ha l'occasione più clamorosa, dopo un traversone da metà campo, respinto a centro area da Girardi, si avventa sul pallone RRathtori che a botta sicura tira in porta ma il tiro viene respinto in corner sulla linea. Al 27' esce Bibbiani per Rondinone. Per rivedere una conclusione in porta occorre attendere il 37' con Minocchi che ricevuto un passaggio orizzontale scaglia un missile di prima che T. Pucci con una parata plastica mette in corner, sugli sviluppi del quale Fusi, appostato al centro dell'area viene strattonato violentemente obbligando l'Arbitro a concedere la massima punizione in favore dell'Isolotto. Il rigore, battuto violentemente sotto la traversa da Rondinone, da la vittoria ai ragazzi di Mr. Bruni che dunque ottengono in extremis i 3 punti, basilari per risalire la china in classifica. Di contro il Limite e Capraia, è parsa essere una squadra nettamente diversa da quella, ben più quadrata, vista all'inizio della stagione sul campo amico.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ancora un'ottima partita, quella interpretata da <b>Minocchi</b>, che è risultato il migliore in campo. Una citazione anche per <b>Rondinone </b>che, nei pochi minuti avuti a disposizione, ha avuto il merito e la fortuna di regalare la vittoria alla sua squadra. Buono l'arbitraggio del Signor Pilastri di Firenze.
Tommaso Natali