- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponte a Greve
-
3 - 0
- Ponzano
PONTE A GREVE: De Silvestro, Kodra, Mei, Corti, Dafichi, Lombardini, Tuci, Parniani, Mannari, Munoz, Gualtieri. A disp.: Kandelaki, Beridze, Raspollini, Galassi, Vallecchi, Risicato, Meskhi. All.: Marco Bencini.
PONZANO: Bagnoli, Giannotti, Rossetti, Brogi, Zampelli, Iozzelli, Pellegrino, Mori, Greghelize, Sassaroli, Bandini. A disp.: Giunti, Sostegni, Prinzivalli. All.: Francesco Macrì.
RETI: Parniani, Mannari, Gualtieri.
Con una bella accelerazione nel secondo tempo il Ponte a Greve si aggiudica una rotonda vittoria nella sfida interna con il Ponzano, inaugurando così nel migliore dei modi il nuovo anno. Mister Bencini mantiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi che in campo rispondono bene fin dal primo tempo, tenendo alto il proprio baricentro, ma non concludendo efficacemente a rete. Sull'altro versante comunque il Ponzano non demerita affatto e lo 0-0 con cui le due formazioni rientrano negli spogliatoi è un meritato premio per la gagliarda prova dei ragazzi di mister Macrì. Il Ponte a Greve vuole però assolutamente fare risultato per continuare a correre nei piani nobilissimi della classifica ed in avvio di ripresa affonda il colpo, passando in vantaggio con un bell'esterno destro dal limite dell'area di Parniani sul quale nulla può Bagnoli. Il confronto si infiamma, poco dopo i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Kodra ed il Ponzano prende coraggio, avanzando il proprio baricentro e scheggiando l'incrocio dei pali con una conclusione di Sassaroli. Attaccando di più, la formazione ospite si espone però inevitabilmente alle ripartenze avversarie, tanto che poco dopo il Ponte a Greve raddoppia i conti con un ottimo inserimento da fuori di Mannari, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Nel tempo rimanente allora c'è spazio ancora per le folate offensive casalinghe e per la gloria personale di Gualtieri, lesto nel trasformare in rete l'appoggio del giovane subentrato Meskhi. Niente da fare quindi per il pur positivo Ponzano (schierato con tutti i ragazzi classe '93 ed il solo Bandini di un anno più grande) che è costretto a cedere le armi su uno dei campi più difficili del girone. Il Ponte a Greve inizia invece nel migliore dei modi una settimana importantissima per il prosieguo del campionato, visto che dopo il recupero di mercoledì contro il Giglio Rosso, il programma prevede il big-match contro la Lastrigiana nel prossimo week-end.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa premiamo in particolare la prestazione del giovane Meskhi (classe '94), bravo a mettere in difficoltà nel secondo tempo la retroguardia avversaria con la propria rapidità. Fra gli ospiti segnaliamo invece soprattutto la prova di Zampelli in difesa, del terzino destro Giannotti e dell'uomo d'esperienza Bandini a centrocampo.
PONTE A GREVE: De Silvestro, Kodra, Mei, Corti, Dafichi, Lombardini, Tuci, Parniani, Mannari, Munoz, Gualtieri. A disp.: Kandelaki, Beridze, Raspollini, Galassi, Vallecchi, Risicato, Meskhi. All.: Marco Bencini.<br >PONZANO: Bagnoli, Giannotti, Rossetti, Brogi, Zampelli, Iozzelli, Pellegrino, Mori, Greghelize, Sassaroli, Bandini. A disp.: Giunti, Sostegni, Prinzivalli. All.: Francesco Macrì. <br >
RETI: Parniani, Mannari, Gualtieri.
Con una bella accelerazione nel secondo tempo il Ponte a Greve si aggiudica una rotonda vittoria nella sfida interna con il Ponzano, inaugurando così nel migliore dei modi il nuovo anno. Mister Bencini mantiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi che in campo rispondono bene fin dal primo tempo, tenendo alto il proprio baricentro, ma non concludendo efficacemente a rete. Sull'altro versante comunque il Ponzano non demerita affatto e lo 0-0 con cui le due formazioni rientrano negli spogliatoi è un meritato premio per la gagliarda prova dei ragazzi di mister Macrì. Il Ponte a Greve vuole però assolutamente fare risultato per continuare a correre nei piani nobilissimi della classifica ed in avvio di ripresa affonda il colpo, passando in vantaggio con un bell'esterno destro dal limite dell'area di Parniani sul quale nulla può Bagnoli. Il confronto si infiamma, poco dopo i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Kodra ed il Ponzano prende coraggio, avanzando il proprio baricentro e scheggiando l'incrocio dei pali con una conclusione di Sassaroli. Attaccando di più, la formazione ospite si espone però inevitabilmente alle ripartenze avversarie, tanto che poco dopo il Ponte a Greve raddoppia i conti con un ottimo inserimento da fuori di Mannari, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Nel tempo rimanente allora c'è spazio ancora per le folate offensive casalinghe e per la gloria personale di Gualtieri, lesto nel trasformare in rete l'appoggio del giovane subentrato Meskhi. Niente da fare quindi per il pur positivo Ponzano (schierato con tutti i ragazzi classe '93 ed il solo Bandini di un anno più grande) che è costretto a cedere le armi su uno dei campi più difficili del girone. Il Ponte a Greve inizia invece nel migliore dei modi una settimana importantissima per il prosieguo del campionato, visto che dopo il recupero di mercoledì contro il Giglio Rosso, il programma prevede il big-match contro la Lastrigiana nel prossimo week-end. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa premiamo in particolare la prestazione del giovane <b>Meskhi </b>(classe '94), bravo a mettere in difficoltà nel secondo tempo la retroguardia avversaria con la propria rapidità. Fra gli ospiti segnaliamo invece soprattutto la prova di <b>Zampelli </b>in difesa, del terzino destro <b>Giannotti </b>e dell'uomo d'esperienza <b>Bandini </b>a centrocampo.