- Juniores Provinciali
-
San Donnino Bisenzio
-
4 - 2
-
Chiesanuova 1975
S.DONNINO BIS.: Bogani, Fancelli, Galieti, Varriale, Gashi, Bruni, Niccolai, Myrtaj, Ibraliu Xhulian, Ibraliu Xhuli, Lenzi. A disp.: Dedej, Labardi, Sabia, Moretti. All.: Sandro Giovannuzzi.
CHIESANUOVA: Cicatiello, Mirra, Santini, Korkaj, Taffini, Toccaceli, Palanti, Coppini, Mazzanti, D'Alo', Milazzo. A disp.: Santini, Verrengia, Cristofaro, Sani. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Lastrucci di Prato.
RETI: 40' Niccolai, 65' Ibraliu Xhulian, 66' e 90' Sani, 88' Dedej, 94' Lenzi.
Torna a vincere il San Donnino e prosegue la rincorsa verso la vetta che si chiama Poggio a Caian. A fare le spese della voglia di vincere dei fiorentini e' la squadra di Stefano Megli che, a nostro parere, sia come possesso palla che come occasioni da gol avrebbe vinto ai punti questo match che ha infatti visto il risultato sempre in bilico. Bella partita quella vista a S.Donnino che non passerà agli annali per alcuni gesti che poco hanno a che fare con il fair play. Parte bene il Chiesanuova, pericoloso già al 1' quando Palanti coglie la difesa di casa disattenta e con un tiro di controbalzo fa la barba al palo. Premono gli ospiti ancora con Milazzo ma il suo assolo svanisce con un tiro smorzato dall'onnipresente Varriale. Risponde la squadra di casa con una punizione sulla sinistra: batte
Galieti ma nessuno si avventa sul pallone e Cicatiello fa buona presa. Al 20' gli ospiti potrebbero passare con Mazzanti che, ricevuta palla da D'Alo' tutto solo davanti a Bogani, sciupa malamente mettendo fuori. Al 35' un episodio che avrebbe potuto lasciare il segno sulla partita: D'Alò viene colpito a palla lontana da un giocatore di casa. Sugli spalti accade di tutto, complice forse anche qualche parola di troppo proveniente dal campo. Per il signor Lastrucci è tutto regolare e dopo tre minuti di stop si torna a giocare come se niente fosse accaduto. Prima della fine del tempo la squadra di Giovannuzzi passa in vantaggio con Niccolai che, complice la difesa pratese un po' disattenta, trasforma in rete un cross di Lenzi. In avvio di ripresa gli ospiti vanno in avanti a testa bassa e vanno vicini al pari con una punizione di Milazzo che lambisce il palo. Il San Donnino si affida al contropiede e proprio in occasione di uno di queste ripartenze, con Taffini fuori posizione, Ibraliu ringrazia e batte Cicatiello con un gran pallonetto. Un doppio infortunio per Coppini e il suo sostituto Verrengia, lancia Sani. Il Chiesanuova riprende a giocare e Korkaj serve Cristfaro, assist per Sani che insacca. La gara diventa ancora più avvincente con la squadra di Megli a dettare il gioco con D'Alò sugli scudi. La palla per il pari del Chiesanuova arriva a Milazzo che costringe Bogani al miracolo. San Donnino schiacciato nella propria metà campo, ma pronto a sfruttare il contropiede. Il 3-1 arriva con Dedaj che gira in rete una punizione di Varriale. Manca poco, ma la partita è ancora viva. Proprio al 45' il Chiesanuova segna con un colpo di testa di Sani. Nei quattro minuti di recupero la squadra di Megli si butta all'assalto e costruisce una nitida palla gol con una punizione di Korkaj. Sul fischio finale arriva anche il quarto gol locale con una galoppata solitaria di Sani che batte un distratto Cicatiello. Troppo arrendevole la direzione del signor Lastrucci.
Calciatoripiù. Nei padroni di casa splendida prestazione di Varriale, tra gli ospiti bene D'Alò, dal quale partono tutte le azioni migliori dei suoi.
S.DONNINO BIS.: Bogani, Fancelli, Galieti, Varriale, Gashi, Bruni, Niccolai, Myrtaj, Ibraliu Xhulian, Ibraliu Xhuli, Lenzi. A disp.: Dedej, Labardi, Sabia, Moretti. All.: Sandro Giovannuzzi.<br >CHIESANUOVA: Cicatiello, Mirra, Santini, Korkaj, Taffini, Toccaceli, Palanti, Coppini, Mazzanti, D'Alo', Milazzo. A disp.: Santini, Verrengia, Cristofaro, Sani. All.: Stefano Megli.<br >
ARBITRO: Lastrucci di Prato.<br >
RETI: 40' Niccolai, 65' Ibraliu Xhulian, 66' e 90' Sani, 88' Dedej, 94' Lenzi.
Torna a vincere il San Donnino e prosegue la rincorsa verso la vetta che si chiama Poggio a Caian. A fare le spese della voglia di vincere dei fiorentini e' la squadra di Stefano Megli che, a nostro parere, sia come possesso palla che come occasioni da gol avrebbe vinto ai punti questo match che ha infatti visto il risultato sempre in bilico. Bella partita quella vista a S.Donnino che non passerà agli annali per alcuni gesti che poco hanno a che fare con il fair play. Parte bene il Chiesanuova, pericoloso già al 1' quando Palanti coglie la difesa di casa disattenta e con un tiro di controbalzo fa la barba al palo. Premono gli ospiti ancora con Milazzo ma il suo assolo svanisce con un tiro smorzato dall'onnipresente Varriale. Risponde la squadra di casa con una punizione sulla sinistra: batte <br >Galieti ma nessuno si avventa sul pallone e Cicatiello fa buona presa. Al 20' gli ospiti potrebbero passare con Mazzanti che, ricevuta palla da D'Alo' tutto solo davanti a Bogani, sciupa malamente mettendo fuori. Al 35' un episodio che avrebbe potuto lasciare il segno sulla partita: D'Alò viene colpito a palla lontana da un giocatore di casa. Sugli spalti accade di tutto, complice forse anche qualche parola di troppo proveniente dal campo. Per il signor Lastrucci è tutto regolare e dopo tre minuti di stop si torna a giocare come se niente fosse accaduto. Prima della fine del tempo la squadra di Giovannuzzi passa in vantaggio con Niccolai che, complice la difesa pratese un po' disattenta, trasforma in rete un cross di Lenzi. In avvio di ripresa gli ospiti vanno in avanti a testa bassa e vanno vicini al pari con una punizione di Milazzo che lambisce il palo. Il San Donnino si affida al contropiede e proprio in occasione di uno di queste ripartenze, con Taffini fuori posizione, Ibraliu ringrazia e batte Cicatiello con un gran pallonetto. Un doppio infortunio per Coppini e il suo sostituto Verrengia, lancia Sani. Il Chiesanuova riprende a giocare e Korkaj serve Cristfaro, assist per Sani che insacca. La gara diventa ancora più avvincente con la squadra di Megli a dettare il gioco con D'Alò sugli scudi. La palla per il pari del Chiesanuova arriva a Milazzo che costringe Bogani al miracolo. San Donnino schiacciato nella propria metà campo, ma pronto a sfruttare il contropiede. Il 3-1 arriva con Dedaj che gira in rete una punizione di Varriale. Manca poco, ma la partita è ancora viva. Proprio al 45' il Chiesanuova segna con un colpo di testa di Sani. Nei quattro minuti di recupero la squadra di Megli si butta all'assalto e costruisce una nitida palla gol con una punizione di Korkaj. Sul fischio finale arriva anche il quarto gol locale con una galoppata solitaria di Sani che batte un distratto Cicatiello. Troppo arrendevole la direzione del signor Lastrucci. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei padroni di casa splendida prestazione di Varriale, tra gli ospiti bene D'Alò, dal quale partono tutte le azioni migliori dei suoi.