• Giovanissimi B
  • Quarrata Olimpia
  • 1 - 3
  • Pistoia Nord Santomaso


QUARRATA OL.: Scatizzi, Aniceti, Maiani, Pretelli, Gervasi, Ndoka, Niccolai, Vergari, Redulesku, Becattini, Donati, Bracali, Catoni, Brafa. All.: Vittorio Leporatti
PISTOIA NORD S.: Bon, Banchi, Digilio, Scartabelli, Novelli (Nesi), Souid, Bruni, Bindi (Laholou), Pratesi, Gariboldi (Borri), Baldasseroni. All.: Roberto Del Bino.

ARBITRO: Pisasale di Pistoia

RETI: Pratesi, Bindi rig., Catoni, Digilio.



Colpo esterno del Pistoia Nord Santomato, che sbanca il Bennati di Quarrata con il punteggio di 3-1. A dispetto del risultato finale è stato il Quarrata Olimpia ad avere in mano il pallino del gioco per lunghi tratti, manovrando bene ma non riuscendo a trovare il guizzo giusto per colpire. Così alla prima azione utile, al 21' del primo tempo, gli ospiti passano con Pratesi, bravo a battere Scatizzi da distanza ravvicinata. Il Quarrata Olimpia cerca di riorganizzarsi dopo il gol subito, ma le conclusioni in sequenza di Redulesku, Becattini, Niccolai e Ndoka non cambiano l'inerzia della gara. Nell'intervallo Aniceti (ottima la sua prova) è costretto ad uscire dal campo per infortunio e al 44' il Pistoia Nord raddoppia sugli sviluppi di un calcio di rigore, magistralmente trasformato da Bindi. Passano dieci minuti ed il neo entrato Catoni accorcia le distanze, al termine di una bella azione in verticale, ma i ragazzi di casa non fanno in tempo a finire di esultare che sugli sviluppi di un corner, Digilio anticipa tutti e fa 3-1 con un bel colpo di testa. Subito il terzo gol il Quarrata Olimpia si getta in avanti con meno lucidità, sfruttando meno le corsie esterne e cercando di sfondare centralmente ma senza trovare il supporto dei propri attaccanti. Vince così il Pistoia Nord, che disputando una gara attenta porta a casa i tre punti. Rammarico invece per i padroni di casa, che hanno avuto il demerito di non concretizzare la mole di gioco prodotta,specie nel primo tempo. La gara è scivolata così via dalle mani dei quarratini, che per quanto espresso avrebbero meritato qualcosa in più. La squadra ha prodotto molto, ma manca ancora la giusta cattiveria e la velocità necessarie negli ultimi venti metri - dice mister Leporatti - non ho visto la stessa grinta messa in campo in altre occasioni ed è un peccato, visto che per lunghi tratti della gara il gioco l'abbiamo comandato noi. Questa sconfitta deve servirci da lezione per il futuro . Roberto Del Bino si mostra soddisfatto: Abbiamo offerto una bella prestazione: nonostante le numerose assenze, siamo riusciti a fornire una gara attenta e concreta non concedendo occasioni alla squadra di casa che è andata in gol su un regalo della difesa avversaria. Sono contento, ottima la difesa in blocco e in porta è andato benissimo il debuttante Bon (classe 2000) .
Calciatoripiù: Digilio
(Pistoia Nord) Aniceti (Quarrata Ol).

QUARRATA OL.: Scatizzi, Aniceti, Maiani, Pretelli, Gervasi, Ndoka, Niccolai, Vergari, Redulesku, Becattini, Donati, Bracali, Catoni, Brafa. All.: Vittorio Leporatti<br >PISTOIA NORD S.: Bon, Banchi, Digilio, Scartabelli, Novelli (Nesi), Souid, Bruni, Bindi (Laholou), Pratesi, Gariboldi (Borri), Baldasseroni. All.: Roberto Del Bino. <br > ARBITRO: Pisasale di Pistoia<br > RETI: Pratesi, Bindi rig., Catoni, Digilio. Colpo esterno del Pistoia Nord Santomato, che sbanca il Bennati di Quarrata con il punteggio di 3-1. A dispetto del risultato finale &egrave; stato il Quarrata Olimpia ad avere in mano il pallino del gioco per lunghi tratti, manovrando bene ma non riuscendo a trovare il guizzo giusto per colpire. Cos&igrave; alla prima azione utile, al 21' del primo tempo, gli ospiti passano con Pratesi, bravo a battere Scatizzi da distanza ravvicinata. Il Quarrata Olimpia cerca di riorganizzarsi dopo il gol subito, ma le conclusioni in sequenza di Redulesku, Becattini, Niccolai e Ndoka non cambiano l'inerzia della gara. Nell'intervallo Aniceti (ottima la sua prova) &egrave; costretto ad uscire dal campo per infortunio e al 44' il Pistoia Nord raddoppia sugli sviluppi di un calcio di rigore, magistralmente trasformato da Bindi. Passano dieci minuti ed il neo entrato Catoni accorcia le distanze, al termine di una bella azione in verticale, ma i ragazzi di casa non fanno in tempo a finire di esultare che sugli sviluppi di un corner, Digilio anticipa tutti e fa 3-1 con un bel colpo di testa. Subito il terzo gol il Quarrata Olimpia si getta in avanti con meno lucidit&agrave;, sfruttando meno le corsie esterne e cercando di sfondare centralmente ma senza trovare il supporto dei propri attaccanti. Vince cos&igrave; il Pistoia Nord, che disputando una gara attenta porta a casa i tre punti. Rammarico invece per i padroni di casa, che hanno avuto il demerito di non concretizzare la mole di gioco prodotta,specie nel primo tempo. La gara &egrave; scivolata cos&igrave; via dalle mani dei quarratini, che per quanto espresso avrebbero meritato qualcosa in pi&ugrave;. <b> La squadra ha prodotto molto, ma manca ancora la giusta cattiveria e la velocit&agrave; necessarie negli ultimi venti metri -</b> dice mister Leporatti - <b>non ho visto la stessa grinta messa in campo in altre occasioni ed &egrave; un peccato, visto che per lunghi tratti della gara il gioco l'abbiamo comandato noi. Questa sconfitta deve servirci da lezione per il futuro . </b>Roberto Del Bino si mostra soddisfatto: <b> Abbiamo offerto una bella prestazione: nonostante le numerose assenze, siamo riusciti a fornire una gara attenta e concreta non concedendo occasioni alla squadra di casa che &egrave; andata in gol su un regalo della difesa avversaria. Sono contento, ottima la difesa in blocco e in porta &egrave; andato benissimo il debuttante Bon (classe 2000) . Calciatoripi&ugrave;: Digilio </b>(Pistoia Nord) <b>Aniceti </b>(Quarrata Ol).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI