• Terza Categoria GIR.B
  • Sant Agata
  • 0 - 5
  • Sporting Sesto


SANT'AGATA: Pavia, Toso, Santoni, Franconi, L. Braschi, Sacconi (81' Freddi), M. Castelli (57' M. Braschi), Palanti, Menichetti, Pasquini (74' Cavalletti), D. Frilli (57' Marchesini, 85' Fioravanti). A disp.: Fabbri, Nuzzi. All.: Maretti.
SPORTING SESTO: Vagnoni, Messini (80' Bargellini), Crocetti, Sorisi, Mazzanti (62' Cianchi), Martini, Leo (65' Armenio), Noviello, Sessoli (78' F. Baldassarri), D. Baldassarri (73' R. Frilli), Gurgone. A disp.: Ravalli, Violi. All.: Violi.

ARBITRO: De Luca di Firenze.

RETI: 11' D. Baldassarri, 19', 76' e 85' Gurgone, 74' Sessoli
NOTE: espulsi al 54' Menichetti e Franconi ed al 65' Maretti



Lo Sporting Sesto espugna con un clamoroso 5-0 il campo del Sant'Agata e si rilancia in classifica dopo la sconfitta incassata due giorni prima in casa contro la Borghigiana. L'avvio è decisamente negativo per la squadra guidata in panchina da Claudio Maretti, che dopo 19' è già in svantaggio di due reti. All'11' Daniele Baldassarri firma l'1-0 sfruttando un'incertezza della retroguardia mugellana: su un fallo laterale l'uscita del portiere locale Pavia (titolare a causa delle assenze di Cioni e Fabbri) non è impeccabile e favorisce la rete ospite. Al 19' il raddoppio viene realizzato da Gurgone, che segna direttamente su calcio di punizione sorprendendo Pavia sul primo palo. Le due squadre vanno al riposo con lo Sporting Sesto avanti per 2-0 ed un Sant'Agata in chiara difficoltà. Al 54' la svolta della gara, che affossa definitivamente le speranze di rimonta dei mugellani. Menichetti viene espulso dopo un diverbio con un avversario e subito dopo il direttore di gara mostra il cartellino rosso anche a Franconi per proteste. I mugellani rimangono così in nove e più tardi subiranno anche l'espulsione del tecnico Maretti, sempre per proteste. Al 74' Sessoli si invola verso la porta e segna il provvisorio 3-0. Non c'è ovviamente più partita ed al 74' Gurgone firma il quarto gol per lo Sporting Sesto. All'85' il definitivo 5-0 viene firmato ancora da Gurgone, che completa così una prestigiosa tripletta con un calcio di punizione perfetto. In classifica lo Sporting Sesto risale al terzo posto, a quota 26 punti, scavalcando un Sant'Agata in crisi di risultati, che adesso è quinto con due lunghezze in meno rispetto ai sestesi.

Fa.Pa. SANT'AGATA: Pavia, Toso, Santoni, Franconi, L. Braschi, Sacconi (81' Freddi), M. Castelli (57' M. Braschi), Palanti, Menichetti, Pasquini (74' Cavalletti), D. Frilli (57' Marchesini, 85' Fioravanti). A disp.: Fabbri, Nuzzi. All.: Maretti.<br >SPORTING SESTO: Vagnoni, Messini (80' Bargellini), Crocetti, Sorisi, Mazzanti (62' Cianchi), Martini, Leo (65' Armenio), Noviello, Sessoli (78' F. Baldassarri), D. Baldassarri (73' R. Frilli), Gurgone. A disp.: Ravalli, Violi. All.: Violi.<br > ARBITRO: De Luca di Firenze.<br > RETI: 11' D. Baldassarri, 19', 76' e 85' Gurgone, 74' Sessoli<br >NOTE: espulsi al 54' Menichetti e Franconi ed al 65' Maretti Lo Sporting Sesto espugna con un clamoroso 5-0 il campo del Sant'Agata e si rilancia in classifica dopo la sconfitta incassata due giorni prima in casa contro la Borghigiana. L'avvio &egrave; decisamente negativo per la squadra guidata in panchina da Claudio Maretti, che dopo 19' &egrave; gi&agrave; in svantaggio di due reti. All'11' Daniele Baldassarri firma l'1-0 sfruttando un'incertezza della retroguardia mugellana: su un fallo laterale l'uscita del portiere locale Pavia (titolare a causa delle assenze di Cioni e Fabbri) non &egrave; impeccabile e favorisce la rete ospite. Al 19' il raddoppio viene realizzato da Gurgone, che segna direttamente su calcio di punizione sorprendendo Pavia sul primo palo. Le due squadre vanno al riposo con lo Sporting Sesto avanti per 2-0 ed un Sant'Agata in chiara difficolt&agrave;. Al 54' la svolta della gara, che affossa definitivamente le speranze di rimonta dei mugellani. Menichetti viene espulso dopo un diverbio con un avversario e subito dopo il direttore di gara mostra il cartellino rosso anche a Franconi per proteste. I mugellani rimangono cos&igrave; in nove e pi&ugrave; tardi subiranno anche l'espulsione del tecnico Maretti, sempre per proteste. Al 74' Sessoli si invola verso la porta e segna il provvisorio 3-0. Non c'&egrave; ovviamente pi&ugrave; partita ed al 74' Gurgone firma il quarto gol per lo Sporting Sesto. All'85' il definitivo 5-0 viene firmato ancora da Gurgone, che completa cos&igrave; una prestigiosa tripletta con un calcio di punizione perfetto. In classifica lo Sporting Sesto risale al terzo posto, a quota 26 punti, scavalcando un Sant'Agata in crisi di risultati, che adesso &egrave; quinto con due lunghezze in meno rispetto ai sestesi. Fa.Pa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI