- Juniores Provinciali
-
Poggio a Caiano
-
4 - 0
-
Feeling Tobbianese
POGGIO A CAIANO: Lulli, Maggio, Ceni, Ercolani, Beccai, Dani, Berselli, Caligiuri, Pagani, Boretti, Santetti. A disp.: Capece, Baldazzi, Paladini, Kapllani, Frosini, Coppini. All.: Giacomo Navanzino.
FEEL.TOBBIANESE: Cusumano, Travaglini, Bruno, Benedetti, Nesi F., Nesi M., Garzi, Bianchi, Ciss Pape, Pamio, Mancosu. A disp.: Sardi, Loriga, Petracchi, Aiazzi, Terrana, Baldacci, Colabove. All.: Umberto Fantozzi.
ARBITRO: Misson di Prato.
RETI: 4' Berselli, 22' Beccai, 25' Santetti, 80' Capece.
La capolista Poggio a Caiano supera anche il primo ostacolo del girone di ritorno calando un poker nella difficile sfida con la Tobbianese. Vittoria nitida, mai in discussione, quella dei ragazzi di Navanzino che hanno rischiato soltanto per un rigore assegnato con eccessiva fretta dal signor Misson e poi proprio per la prestazione negativa di un direttore di gara parso nervoso e assolutamente non in giornata. Passando alla cronaca si segnala subito il gol del vantaggio dei medicei. Al 4' iniziativa di un ispirato Maggio che centra per la testa di Berselli che insacca. Al 18' Mancosu tenta la girata con palla che incoccia nella testa (o forse anche nel braccio) di Dani, posizionato a pochissima distanza dall'avversario. Nell'incredulità generale il signor Misson concede il rigore: Pamio spedisce però sulla traversa. Scosso dal pericolo corso, il Poggio a Caiano si scatena e al 22' raddoppia con Beccai che anticipa Cusumano e infila in rete. Al 25' terzo gol dei ragazzi di Navanzino con Santetti che raccoglie l'ennesimo assist di Maggio e spinge in rete il 3-0. Passano appena tre minuti e il signor Misson decide di entrare duro nella partita espellendo Boretti per un semplicissimo fallo di gioco. Da questo momento in poi si assisterà ad una fiera in campo, con i ragazzi che si innervosiscono ed il direttore di gara che esagera nel suo atteggiamento dittatoriale. Nella ripresa ci si attende una reazione della Tobbianese, ma l'unica cosa da segnalare per gli ospiti è la grande contestazione dei ragazzi in campo verso la loro panchina. Il Poggio a Caiano, nonostante l'inferiorità numerica e il rassicurante margine di vantaggio, insiste e costruisce diverse occasioni. Al 4' splendido assist a tagliare per Beccai che arriva in spaccata e manda alto. All'11' contropiede ficcante per Caligiuri che, in perfetta solitudine, dal limite manda però alto. La gara scivola via senza tanti sussulti fino al 35' quando Capece mette al sicuro il risultato firmando il 4-0. Nel finale resta ancora da segnalare una traversa colpita da Kapllani su invito di Frosini.
Calciatoripiù. Nei locali ottima la prova del duo centrale arretrato Ceni-Ercolani, di Maggio e di capitan Beccai; negli ospiti poche note positive e troppi errori, ma soprattutto davvero poca tranquillità.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Lulli, Maggio, Ceni, Ercolani, Beccai, Dani, Berselli, Caligiuri, Pagani, Boretti, Santetti. A disp.: Capece, Baldazzi, Paladini, Kapllani, Frosini, Coppini. All.: Giacomo Navanzino.<br >FEEL.TOBBIANESE: Cusumano, Travaglini, Bruno, Benedetti, Nesi F., Nesi M., Garzi, Bianchi, Ciss Pape, Pamio, Mancosu. A disp.: Sardi, Loriga, Petracchi, Aiazzi, Terrana, Baldacci, Colabove. All.: Umberto Fantozzi.<br >
ARBITRO: Misson di Prato.<br >
RETI: 4' Berselli, 22' Beccai, 25' Santetti, 80' Capece.
La capolista Poggio a Caiano supera anche il primo ostacolo del girone di ritorno calando un poker nella difficile sfida con la Tobbianese. Vittoria nitida, mai in discussione, quella dei ragazzi di Navanzino che hanno rischiato soltanto per un rigore assegnato con eccessiva fretta dal signor Misson e poi proprio per la prestazione negativa di un direttore di gara parso nervoso e assolutamente non in giornata. Passando alla cronaca si segnala subito il gol del vantaggio dei medicei. Al 4' iniziativa di un ispirato Maggio che centra per la testa di Berselli che insacca. Al 18' Mancosu tenta la girata con palla che incoccia nella testa (o forse anche nel braccio) di Dani, posizionato a pochissima distanza dall'avversario. Nell'incredulità generale il signor Misson concede il rigore: Pamio spedisce però sulla traversa. Scosso dal pericolo corso, il Poggio a Caiano si scatena e al 22' raddoppia con Beccai che anticipa Cusumano e infila in rete. Al 25' terzo gol dei ragazzi di Navanzino con Santetti che raccoglie l'ennesimo assist di Maggio e spinge in rete il 3-0. Passano appena tre minuti e il signor Misson decide di entrare duro nella partita espellendo Boretti per un semplicissimo fallo di gioco. Da questo momento in poi si assisterà ad una fiera in campo, con i ragazzi che si innervosiscono ed il direttore di gara che esagera nel suo atteggiamento dittatoriale. Nella ripresa ci si attende una reazione della Tobbianese, ma l'unica cosa da segnalare per gli ospiti è la grande contestazione dei ragazzi in campo verso la loro panchina. Il Poggio a Caiano, nonostante l'inferiorità numerica e il rassicurante margine di vantaggio, insiste e costruisce diverse occasioni. Al 4' splendido assist a tagliare per Beccai che arriva in spaccata e manda alto. All'11' contropiede ficcante per Caligiuri che, in perfetta solitudine, dal limite manda però alto. La gara scivola via senza tanti sussulti fino al 35' quando Capece mette al sicuro il risultato firmando il 4-0. Nel finale resta ancora da segnalare una traversa colpita da Kapllani su invito di Frosini. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali ottima la prova del duo centrale arretrato Ceni-Ercolani, di Maggio e di capitan Beccai; negli ospiti poche note positive e troppi errori, ma soprattutto davvero poca tranquillità.
Ellerre