- Allievi Provinciali
- San Giovanni V.
-
1 - 0
- Arno Laterina
SANGIOVANNI VALD.: Zannoli, Girolami, Galilei, Cigolini, Sacchetti, Ioio, Donati D., Autiero, Zyberi, Mulinacci, Sichei. A disp.: Alterini, Varvaro, Brocci, Sangalli, Iannicelli, Donati L., Poggesi. All.: Daniele Donati.
ARNO LATERINA: Bisi, Zoubair, Tiberi, Sensini, Baglioni, Mugnai, Marcantoni, Righi, Mei, Cuccoli, Semoli. A disp.: Zamporlini, La Porta, Mugelli, Galantini, Scolari, Borri, Pasqui. All.: Fabio Landi.
ARBITRO: Fruchi sez. Valdarno.
RETE: Sichei.
Al Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno accorre un grande pubblico, la tribuna è strapiena, pronta ad assistere ad un match tanto atteso quanto importante, e che non tradisce le aspettative. In campo la seconda della classe, il Sangiovanni di Daniele Donati, autore di un grande girone di ritorno, fatto di sole vittorie con un solo pareggio a Cortona, e l'Arno Laterina di Fabio Landi, terzo, una squadra che gioca molto bene al calcio, autrice di una grande stagione. La posta in palio è alta ed è l'Arno a provare a prendere fin da subito in mano la partita. La squadra ospite prova a fare gioco, si fa pericolosa con un tiro di Cuccoli, poi con Zoubair e Tiberi, mentre sono sempre buone le combinazioni tra Cuccoli e Mei. Il Sangiovanni parte contratto, poi però passa in vantaggio, capitalizzando al meglio un'azione di contropiede: cross di Mulinacci e rete di Sichei, che segna in bello stile, di testa, un gol pesantissimo. Siamo alla mezz'ora e si va al riposo sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo i due allenatori fanno tanti cambi; il Sangiovanni, forte del vantaggio, prova a controllare la partita, l'Arno Laterina, dal canto suo, fa girare bene il pallone e cerca il pari, ma i suoi attacchi risultano sterili. La più grande occasione capita al 10' a Zyberi, che si trova a tu per tu con il portiere ospite, che si supera compiendo una grandissima parata e negando ai padroni di casa la rete del raddoppio. Il risultato non cambia più, vince il Sangiovanni, che consolida il secondo posto e spera ancora nello sgambetto finale all'Olmoponte. Un plauso va comunque anche all'Arno Laterina, che ha dimostrato di essere una grande squadra, provando fino alla fine a fare la partita e a insidiare le prime posizioni occupate dal Sangiovanni e dall'Olmoponte, giocando spesso con una squadra ricca di ragazzi del '99.
Calciatoripiù: Ioio e Mulinacci, entrambi ex Laterina (Sangiovanni Valdarno), buona prova di tutta la squadra (Arno Laterina).
B.G.
SANGIOVANNI VALD.: Zannoli, Girolami, Galilei, Cigolini, Sacchetti, Ioio, Donati D., Autiero, Zyberi, Mulinacci, Sichei. A disp.: Alterini, Varvaro, Brocci, Sangalli, Iannicelli, Donati L., Poggesi. All.: Daniele Donati.<br >ARNO LATERINA: Bisi, Zoubair, Tiberi, Sensini, Baglioni, Mugnai, Marcantoni, Righi, Mei, Cuccoli, Semoli. A disp.: Zamporlini, La Porta, Mugelli, Galantini, Scolari, Borri, Pasqui. All.: Fabio Landi.<br >
ARBITRO: Fruchi sez. Valdarno.<br >
RETE: Sichei.
Al Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno accorre un grande pubblico, la tribuna è strapiena, pronta ad assistere ad un match tanto atteso quanto importante, e che non tradisce le aspettative. In campo la seconda della classe, il Sangiovanni di Daniele Donati, autore di un grande girone di ritorno, fatto di sole vittorie con un solo pareggio a Cortona, e l'Arno Laterina di Fabio Landi, terzo, una squadra che gioca molto bene al calcio, autrice di una grande stagione. La posta in palio è alta ed è l'Arno a provare a prendere fin da subito in mano la partita. La squadra ospite prova a fare gioco, si fa pericolosa con un tiro di Cuccoli, poi con Zoubair e Tiberi, mentre sono sempre buone le combinazioni tra Cuccoli e Mei. Il Sangiovanni parte contratto, poi però passa in vantaggio, capitalizzando al meglio un'azione di contropiede: cross di Mulinacci e rete di Sichei, che segna in bello stile, di testa, un gol pesantissimo. Siamo alla mezz'ora e si va al riposo sul parziale di 1-0. Nel secondo tempo i due allenatori fanno tanti cambi; il Sangiovanni, forte del vantaggio, prova a controllare la partita, l'Arno Laterina, dal canto suo, fa girare bene il pallone e cerca il pari, ma i suoi attacchi risultano sterili. La più grande occasione capita al 10' a Zyberi, che si trova a tu per tu con il portiere ospite, che si supera compiendo una grandissima parata e negando ai padroni di casa la rete del raddoppio. Il risultato non cambia più, vince il Sangiovanni, che consolida il secondo posto e spera ancora nello sgambetto finale all'Olmoponte. Un plauso va comunque anche all'Arno Laterina, che ha dimostrato di essere una grande squadra, provando fino alla fine a fare la partita e a insidiare le prime posizioni occupate dal Sangiovanni e dall'Olmoponte, giocando spesso con una squadra ricca di ragazzi del '99. <b>
Calciatoripiù: Ioio </b>e <b>Mulinacci</b>, entrambi ex Laterina (Sangiovanni Valdarno), buona prova di <b>tutta la squadra</b> (Arno Laterina).
B.G.