- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta a Piagge
-
1 - 0
- Portuale Guasticce
PORTA A PIAGGE: Amanati (61' Gadducci), Bertini, Bianco, Biosa, Bonti (36' Grassini), Cei, Cesaretti, Croce, Farnesi, Francione, Nosari (64' Sandroni), Pedrazzi. A disp.: Pancani, Vernelli, Cerrai. All.: Sacchelli M.
PORTUALE GUASTICCE: Golfani, D'Auria, Cantini, Mancino, Volpe, Bellandi, Rolla (47' Fratini), Tempestini (52' Colombini), Sagliano, Brondi, Raugi (22' Lippi). A DISP.: Domenici, Abete, Pisani, Parigi. All.: Arrighi M.
ARBITRO: Sciacca di Pisa.
RETE: 63' Croce.
NOTE: Ammonito D'Auria al 71'.
E' una partita decisamente equilibrata quella che si svolge tra i Giovanissimi del Porta a Piagge e quelli del Portuale Guasticce. All'avvio dello scontro la sfera rimane quasi sempre nelle zone di centrocampo, tanto le forze delle due squadre si eguagliano e nessuna delle due formazioni riesce a portare la sfera nella metà campo avversaria tanto a lungo da risultare temibile per il portiere. Si deve arrivare quasi a metà del primo tempo per vedere la sfera allontanarsi dalla zona mediana: al 16' i ragazzi del Porta a Piagge conquistano un calcio d'angolo. A battere è il giovane Biosa che piazza la sfera davanti ai piedi di Pedrazzi che tira, ma il portiere raccoglie la palla senza problemi. Qualche minuto dopo è la squadra ospite a farsi avanti: Brondi si ritrova a battere di seguito due calci d'angolo, ma entrambi i tentativi vengono respinti dalla difesa. Il primo tempo si conclude con un nulla di fatto per entrambe le squadre ed un punteggio di 0-0. Col secondo tempo l'azione di gioco si fa più viva. Entrambe le squadre sono determinate a vincere e la sfera viaggia senza sosta da una porta all'altra, quasi senza pause a centrocampo. Il Portuale si fa più invadente e più di una volta le ottime azioni tattiche di Sagliano fanno sperare i tifosi, ma la difesa del Porte a Piagge gioca un'ottima partita, bloccando qualsiasi tentativo avversario. E' al 63' che il risultato viene finalmente smosso: sfruttando un calcio di punizione, Croce si va a piazzare davanti la porta e colpisce la sfera di testa, mandandola nell'angolo alto opposto, fuori dalla portata del portiere Golfarini. Il Porta a Piagge si porta in vantaggio sull'1-0 e conclude la partita a suo favore.
CALCIATORI PIU': Amanati Mattia (Porta a Piagge): Sfrutta una grande velocità per mettere in difficoltà gli avversari. Ottimo il gioco di gambe che gli permette di saltare i rivali con tranquillità, per favorire il gioco dei compagni. Bertini Matteo (Porta a Piagge): E' il portiere, il muro contro cui si sono scontrati i ragazzi del Portuale. Gioca di intelligenza, uscendo dai pali quando necessario e bloccando più di un'azione avversaria sul nascere. Sagliano Nicola (Portuale Guasticce): Nonostante la sua squadra abbia perso, è lui l'uomo partita. Svelto di gambe, è sempre avanti per tentare la vittoria ma non ha mai mire egoistiche: il suo gioco svelto e di tattica favorisce sempre i compagni, nel tentativo di piazzarli nel punto più favorevole per il tiro. Lippi Michele (Portuale Guasticce): Gioca con grande velocità ed occhio critico. E' sempre presente dove c'è necessità e più di una volta mostra grande abilità nel giostrare la palla, beffando gli avversari.
Simona Buccheri
PORTA A PIAGGE: Amanati (61' Gadducci), Bertini, Bianco, Biosa, Bonti (36' Grassini), Cei, Cesaretti, Croce, Farnesi, Francione, Nosari (64' Sandroni), Pedrazzi. A disp.: Pancani, Vernelli, Cerrai. All.: Sacchelli M.<br >PORTUALE GUASTICCE: Golfani, D'Auria, Cantini, Mancino, Volpe, Bellandi, Rolla (47' Fratini), Tempestini (52' Colombini), Sagliano, Brondi, Raugi (22' Lippi). A DISP.: Domenici, Abete, Pisani, Parigi. All.: Arrighi M.<br >
ARBITRO: Sciacca di Pisa.<br >
RETE: 63' Croce.<br >NOTE: Ammonito D'Auria al 71'.
E' una partita decisamente equilibrata quella che si svolge tra i Giovanissimi del Porta a Piagge e quelli del Portuale Guasticce. All'avvio dello scontro la sfera rimane quasi sempre nelle zone di centrocampo, tanto le forze delle due squadre si eguagliano e nessuna delle due formazioni riesce a portare la sfera nella metà campo avversaria tanto a lungo da risultare temibile per il portiere. Si deve arrivare quasi a metà del primo tempo per vedere la sfera allontanarsi dalla zona mediana: al 16' i ragazzi del Porta a Piagge conquistano un calcio d'angolo. A battere è il giovane Biosa che piazza la sfera davanti ai piedi di Pedrazzi che tira, ma il portiere raccoglie la palla senza problemi. Qualche minuto dopo è la squadra ospite a farsi avanti: Brondi si ritrova a battere di seguito due calci d'angolo, ma entrambi i tentativi vengono respinti dalla difesa. Il primo tempo si conclude con un nulla di fatto per entrambe le squadre ed un punteggio di 0-0. Col secondo tempo l'azione di gioco si fa più viva. Entrambe le squadre sono determinate a vincere e la sfera viaggia senza sosta da una porta all'altra, quasi senza pause a centrocampo. Il Portuale si fa più invadente e più di una volta le ottime azioni tattiche di Sagliano fanno sperare i tifosi, ma la difesa del Porte a Piagge gioca un'ottima partita, bloccando qualsiasi tentativo avversario. E' al 63' che il risultato viene finalmente smosso: sfruttando un calcio di punizione, Croce si va a piazzare davanti la porta e colpisce la sfera di testa, mandandola nell'angolo alto opposto, fuori dalla portata del portiere Golfarini. Il Porta a Piagge si porta in vantaggio sull'1-0 e conclude la partita a suo favore.<br ><b>CALCIATORI PIU': Amanati Mattia (Porta a Piagge): </b>Sfrutta una grande velocità per mettere in difficoltà gli avversari. Ottimo il gioco di gambe che gli permette di saltare i rivali con tranquillità, per favorire il gioco dei compagni. <b>Bertini Matteo (Porta a Piagge):</b> E' il portiere, il muro contro cui si sono scontrati i ragazzi del Portuale. Gioca di intelligenza, uscendo dai pali quando necessario e bloccando più di un'azione avversaria sul nascere. <b>Sagliano Nicola (Portuale Guasticce): </b>Nonostante la sua squadra abbia perso, è lui l'uomo partita. Svelto di gambe, è sempre avanti per tentare la vittoria ma non ha mai mire egoistiche: il suo gioco svelto e di tattica favorisce sempre i compagni, nel tentativo di piazzarli nel punto più favorevole per il tiro. <b>Lippi Michele (Portuale Guasticce):</b> Gioca con grande velocità ed occhio critico. E' sempre presente dove c'è necessità e più di una volta mostra grande abilità nel giostrare la palla, beffando gli avversari.
Simona Buccheri