• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Castelfiorentino
  • 1 - 1
  • Cascina


CASTELFIORENTINO: Ridi, Oliva, Ancillotti, Morelli, Ramundo, Mazzoni, Galli, Signorini, Innocenti, Yang Marco, Numakura. A disp.: D'Onofrio, Assunti, Bendoni, Maestrini, Mazzoni, Yang Massimo. All.: Riccardo Bartalucci.

CASCINA: Malasoma, Barsotti, Pappalardo, Di Frino, Pieroni, Del Guerra, Pardini, Mogavero, Galli, Mara, Burgalassi. A disp.: Belsito, Saggio, Piccirillo, Collaky, Favale. All.: Gianluca Nuti.


ARBITRO: Martini di Empoli.


RETI: 35' Mazzoni, 55' Mogavero.



Finisce in parità l'atteso match tra Castelfiorentino e Cascina; un 1-1 sostanzialmente giusto, che premia entrambe le squadre e che giunge al termine di una gara combattuta, maschia, ma non sempre ben giocata. Partono meglio gli ospiti che fin dalle prime battute tentano di tenere in mano il pallino del gioco e di condurre le operazioni; i padroni di casa agiscono soprattutto di rimessa, aggrappandosi alle giocate del duo offensivo Marco Yang-Innocenti, inizialmente poco supportato dal resto della squadra. La prima palla-gol di giornata (7') è comunque di marca castellana, e scaturisce dal destro su punizione dello specialista Mazzoni, che cerca di sorprendere il portiere avversario con una potente conclusione dalla lunga distanza; la sfera finisce non di molto sul fondo. All'11' la risposta del Cascina: calcio di punizione di Del Guerra pennellato a centro area, colpo di testa di Mara, Ridi è attento e blocca senza patemi. Il campo è pesante, e nonostante ciò i ritmi di gioco sono piuttosto veloci, anche se spesso frammentati: i reparti difensivi delle due squadre sono attenti e ben disposti in campo e i pericoli ai portieri delle due squadre arrivano soprattutto da palle inattive. Al 25' ci prova il solito Mazzoni su punizione dal limite, ma la palla finisce di poco oltre la traversa; allo scadere della prima frazione è Pieroni a tentare la conclusione dalla lunga distanza, senza però riuscire a inquadrare lo specchio. Inizia la ripresa e i gialloblu passano in vantaggio: punizione dal limite per un netto fallo subito da Signorini, sul punto di battuta va Mazzoni, destro chirurgico sotto l'incrocio ed è 1-0. Gli ospiti non ci stanno: al 19' sfiorano il pareggio con Pappalardo, che di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione dall'out di destra, manda di poco a lato; al 25' poi arriva il gol del meritato pareggio. L'azione che porta al gol è molto bella: il Cascina sfonda infatti a destra con Galli che con una splendida veronica fa fuori il suo diretto avversario e, dalla linea di fondo campo, serve a centro area il liberissimo Favale; la difesa locale è posizionata malissimo, Favale conclude a rete e Ridi risponde alla grande respingendo d'istinto la conclusione ravvicinata dell'avversario. Nulla può però sul tap in vincente di Mogavero, anch'egli lasciato inspiegabilmente solo a centro area.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: Ridi, Oliva, Ancillotti, Morelli, Ramundo, Mazzoni, Galli, Signorini, Innocenti, Yang Marco, Numakura. A disp.: D'Onofrio, Assunti, Bendoni, Maestrini, Mazzoni, Yang Massimo. All.: Riccardo Bartalucci. <br >CASCINA: Malasoma, Barsotti, Pappalardo, Di Frino, Pieroni, Del Guerra, Pardini, Mogavero, Galli, Mara, Burgalassi. A disp.: Belsito, Saggio, Piccirillo, Collaky, Favale. All.: Gianluca Nuti. <br > ARBITRO: Martini di Empoli. <br > RETI: 35' Mazzoni, 55' Mogavero. Finisce in parit&agrave; l'atteso match tra Castelfiorentino e Cascina; un 1-1 sostanzialmente giusto, che premia entrambe le squadre e che giunge al termine di una gara combattuta, maschia, ma non sempre ben giocata. Partono meglio gli ospiti che fin dalle prime battute tentano di tenere in mano il pallino del gioco e di condurre le operazioni; i padroni di casa agiscono soprattutto di rimessa, aggrappandosi alle giocate del duo offensivo Marco Yang-Innocenti, inizialmente poco supportato dal resto della squadra. La prima palla-gol di giornata (7') &egrave; comunque di marca castellana, e scaturisce dal destro su punizione dello specialista Mazzoni, che cerca di sorprendere il portiere avversario con una potente conclusione dalla lunga distanza; la sfera finisce non di molto sul fondo. All'11' la risposta del Cascina: calcio di punizione di Del Guerra pennellato a centro area, colpo di testa di Mara, Ridi &egrave; attento e blocca senza patemi. Il campo &egrave; pesante, e nonostante ci&ograve; i ritmi di gioco sono piuttosto veloci, anche se spesso frammentati: i reparti difensivi delle due squadre sono attenti e ben disposti in campo e i pericoli ai portieri delle due squadre arrivano soprattutto da palle inattive. Al 25' ci prova il solito Mazzoni su punizione dal limite, ma la palla finisce di poco oltre la traversa; allo scadere della prima frazione &egrave; Pieroni a tentare la conclusione dalla lunga distanza, senza per&ograve; riuscire a inquadrare lo specchio. Inizia la ripresa e i gialloblu passano in vantaggio: punizione dal limite per un netto fallo subito da Signorini, sul punto di battuta va Mazzoni, destro chirurgico sotto l'incrocio ed &egrave; 1-0. Gli ospiti non ci stanno: al 19' sfiorano il pareggio con Pappalardo, che di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione dall'out di destra, manda di poco a lato; al 25' poi arriva il gol del meritato pareggio. L'azione che porta al gol &egrave; molto bella: il Cascina sfonda infatti a destra con Galli che con una splendida veronica fa fuori il suo diretto avversario e, dalla linea di fondo campo, serve a centro area il liberissimo Favale; la difesa locale &egrave; posizionata malissimo, Favale conclude a rete e Ridi risponde alla grande respingendo d'istinto la conclusione ravvicinata dell'avversario. Nulla pu&ograve; per&ograve; sul tap in vincente di Mogavero, anch'egli lasciato inspiegabilmente solo a centro area. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI