• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Cecina
  • 0 - 2
  • Fucecchio


CECINA: Nencini, Grossi, Pacini, Ficcanterri, Pugliafico, Fontana, Benvenuti, Cosimi, Karoui, Bimbi, Passalacqua. A disp.: Mori, Ferrari, Tessieri, Nizzoli, Sforzi, Casini, Flescher. All.: Paolo Barile.

FUCECCHIO: Zumpano, Vallesi, Colavella, Ceccardi, Petrozzino, Lisena, Ippedico, Mori, Cera, Pagliarulo, Riccio. A disp.: Goretti, Ndou. All.: Stefano Sabatini.


RETI: Ceccardi 2.



Di fronte ad Cecina irriconoscibile, il Fucecchio passa e si mette in tasca tre punti preziosissimi nella rincorsa alle prime posizioni. Vittoria meritata quella dei ragazzi ospiti che alla ripresa si sono fatti trovare più pronti rispetto ai locali, che, privi di alcune pedine importanti, non hanno trovato il passo giusto. Eppure la gara nelle prime battute è stata molto equilibrata: il Fucecchio tiene bene il campo, ma il Cecina si affaccia pericolosamente in avanti, grazie soprattutto alle iniziative di Passalacqua che pennella al centro due cross molto invitanti, ma il portiere ospite Zumpano interviene prontamente sventando ogni pericolo. Poco più tardi i ragazzi di casa protestano anche per un presunto fallo di mano in area, ma l'arbitro non rileva l'intervento e lascia proseguire. Sempre nel primo tempo a passare in vantaggio è il Fucecchio: sul primo calcio d'angolo del primo tempo il difensore Ceccardi va incontro al pallone sul primo palo e trafigge l'incolpevole Nencini. I padroni di casa tentano di reagire, ma il primo tempo si chiude senza altre sorprese sul risultato di uno a zero. Nel secondo tempo su un'altra palla inattiva il Fucecchio trova anche la seconda rete: su un altro calcio d'angolo infatti il solito Ceccardi spizza di testa verso la porta e batte anche stavolta l'incolpevole Nencini per il due a zero dei suoi. E' un gol che taglia le gambe ai padroni di casa: malgrado mister Barile cerchi di dare alla squadra un atteggiamento più offensivo per cercare la rimonta, il Fucecchio è saldamente la partita in mano. Da qui alla fine si conterà una sola occasione da rete per il Cecina con Flescher ha una buona occasione ma il suo tiro finisce a fil di palo. Al 25' la ghiotta occasione per segnare capita ancora al Fucecchio che può usufruire di un calcio di rigore: dal dischetto si incarica di battere Vallesi, ma Nencini para con un bellissimo intervento. Il Cecina alla ripresa dopo la sosta natalizia è sembrato una squadra scarica alla quale è mancata del tutto la velocità, soprattutto nella ripresa: il bravo mister Barile avrà da lavorare nelle prossime settimane per portare i suoi ragazzi a recuperare la verve delle passate settimane. Il Fucecchio ha meritato i tre punti giocando meglio, soprattutto nella ripresa: con questa vittoria i ragazzi di Sabatini arrivano sempre più vicini alla zona play-off e assaporano l'aria di alta classifica.

Calciatorepiù: Ceccardi, difensore centrale, decisivo con la sua splendida doppietta di testa.

CECINA: Nencini, Grossi, Pacini, Ficcanterri, Pugliafico, Fontana, Benvenuti, Cosimi, Karoui, Bimbi, Passalacqua. A disp.: Mori, Ferrari, Tessieri, Nizzoli, Sforzi, Casini, Flescher. All.: Paolo Barile. <br >FUCECCHIO: Zumpano, Vallesi, Colavella, Ceccardi, Petrozzino, Lisena, Ippedico, Mori, Cera, Pagliarulo, Riccio. A disp.: Goretti, Ndou. All.: Stefano Sabatini. <br > RETI: Ceccardi 2. Di fronte ad Cecina irriconoscibile, il Fucecchio passa e si mette in tasca tre punti preziosissimi nella rincorsa alle prime posizioni. Vittoria meritata quella dei ragazzi ospiti che alla ripresa si sono fatti trovare pi&ugrave; pronti rispetto ai locali, che, privi di alcune pedine importanti, non hanno trovato il passo giusto. Eppure la gara nelle prime battute &egrave; stata molto equilibrata: il Fucecchio tiene bene il campo, ma il Cecina si affaccia pericolosamente in avanti, grazie soprattutto alle iniziative di Passalacqua che pennella al centro due cross molto invitanti, ma il portiere ospite Zumpano interviene prontamente sventando ogni pericolo. Poco pi&ugrave; tardi i ragazzi di casa protestano anche per un presunto fallo di mano in area, ma l'arbitro non rileva l'intervento e lascia proseguire. Sempre nel primo tempo a passare in vantaggio &egrave; il Fucecchio: sul primo calcio d'angolo del primo tempo il difensore Ceccardi va incontro al pallone sul primo palo e trafigge l'incolpevole Nencini. I padroni di casa tentano di reagire, ma il primo tempo si chiude senza altre sorprese sul risultato di uno a zero. Nel secondo tempo su un'altra palla inattiva il Fucecchio trova anche la seconda rete: su un altro calcio d'angolo infatti il solito Ceccardi spizza di testa verso la porta e batte anche stavolta l'incolpevole Nencini per il due a zero dei suoi. E' un gol che taglia le gambe ai padroni di casa: malgrado mister Barile cerchi di dare alla squadra un atteggiamento pi&ugrave; offensivo per cercare la rimonta, il Fucecchio &egrave; saldamente la partita in mano. Da qui alla fine si conter&agrave; una sola occasione da rete per il Cecina con Flescher ha una buona occasione ma il suo tiro finisce a fil di palo. Al 25' la ghiotta occasione per segnare capita ancora al Fucecchio che pu&ograve; usufruire di un calcio di rigore: dal dischetto si incarica di battere Vallesi, ma Nencini para con un bellissimo intervento. Il Cecina alla ripresa dopo la sosta natalizia &egrave; sembrato una squadra scarica alla quale &egrave; mancata del tutto la velocit&agrave;, soprattutto nella ripresa: il bravo mister Barile avr&agrave; da lavorare nelle prossime settimane per portare i suoi ragazzi a recuperare la verve delle passate settimane. Il Fucecchio ha meritato i tre punti giocando meglio, soprattutto nella ripresa: con questa vittoria i ragazzi di Sabatini arrivano sempre pi&ugrave; vicini alla zona play-off e assaporano l'aria di alta classifica. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Ceccardi</b>, difensore centrale, decisivo con la sua splendida doppietta di testa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI