• Allievi Regionali GIR.C
  • Sinalunghese
  • 0 - 0
  • Pontassieve


SINALUNGHESE: Ugolini, Mazzerelli, Gupi, Morelli, Dyla, Rocchi, Singh, Abbate, Luongo, Consiglio, De Luca. A disp.: Battenti, Dondi, Fiorilli, Kadria, Tavanti, Crisuoli. All.: Ruggero Nerucci.
PONTASSIEVE: Peebes, Guidi, Sequi, Vigiani, Sorbetti, Brachi, Calcini, Mancini, Lagnauoi, Giustini, Tomassini. A disp.: Degl'Innocenti, Batistini, Nesi, Elia. All.: Claudio Monnetti.

ARBITRO: Luca Capaldo di Siena.



Una Sinalunghese tutta cuore e grinta ferma sullo 0 a 0 un Pontassieve sterile e confusionario. Sul campo A. Tempora di Bettolle non si è vista una gran partita: molti gli errori da ambo le parti, anche se nel totale la squadra di casa avrebbe meritato qualcosa di più, ma il fallito penalty ha fatto sì che l'occasione sfumasse. La Sinalunghese, nonostante la matematica retrocessione, sin dalle prime battute fa vedere di voler vendere cara la pelle, e con Abbate e Luongo sugli esterni mette in difficoltà la difesa ospite, intimorita soprattutto dagli inserimenti di un rapido De Luca. Il Pontassieve, eccezion fatta per qualche sporadico tentativo, non riesce a imprimere alla gara un ritmo diverso, anche se un generoso Tomassini, lottando su ogni pallone, tiene in tensione la retroguardia avversaria. Intorno al 30' l'azione clou della gara: De Luca, solo davanti a Peebes, calcia a rete colpendo il palo, la palla gli ritorna sui piedi ma prima del tiro è sbilanciato in area da un difensore azzurro, conquistando così un calcio di rigore. S'incarica del tiro lo stesso attaccante di casa, ma dagli 11 metri mette fuori sulla destra del n. 1 ospite. Scampato pericolo per il Pontassieve, che sul finire di tempo cerca la reazione, ma i timidi attacchi non fruttano e, tirato un sospiro di sollievo, si va al riposo. Nel secondo tempo il Pontassieve sembra giocare con più convinzione; la Sinalunghese concede qualcosa di troppo, ma gli attacchi di Batistini e Lagnaoui peccano spesso di precisione nell'ultimo passaggio, consentendo così ai ragazzi di mister Nerucci di allontanare il pericolo dall'area. Proteso in avanti, il Pontassieve si espone alle ripartenze avversarie, ma l'occasione più nitida capita sui piedi di Tomassini, che da posizione impossibile calcia a rete lambendo il palo. Non succede più nulla di particolare fino al termine, e il Sig. Capaldo di Siena, dopo aver ben condotto la gara, ne sancisce la fine con il triplice fischio.

SINALUNGHESE: Ugolini, Mazzerelli, Gupi, Morelli, Dyla, Rocchi, Singh, Abbate, Luongo, Consiglio, De Luca. A disp.: Battenti, Dondi, Fiorilli, Kadria, Tavanti, Crisuoli. All.: Ruggero Nerucci.<br >PONTASSIEVE: Peebes, Guidi, Sequi, Vigiani, Sorbetti, Brachi, Calcini, Mancini, Lagnauoi, Giustini, Tomassini. A disp.: Degl'Innocenti, Batistini, Nesi, Elia. All.: Claudio Monnetti.<br > ARBITRO: Luca Capaldo di Siena. Una Sinalunghese tutta cuore e grinta ferma sullo 0 a 0 un Pontassieve sterile e confusionario. Sul campo A. Tempora di Bettolle non si &egrave; vista una gran partita: molti gli errori da ambo le parti, anche se nel totale la squadra di casa avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave;, ma il fallito penalty ha fatto s&igrave; che l'occasione sfumasse. La Sinalunghese, nonostante la matematica retrocessione, sin dalle prime battute fa vedere di voler vendere cara la pelle, e con Abbate e Luongo sugli esterni mette in difficolt&agrave; la difesa ospite, intimorita soprattutto dagli inserimenti di un rapido De Luca. Il Pontassieve, eccezion fatta per qualche sporadico tentativo, non riesce a imprimere alla gara un ritmo diverso, anche se un generoso Tomassini, lottando su ogni pallone, tiene in tensione la retroguardia avversaria. Intorno al 30' l'azione clou della gara: De Luca, solo davanti a Peebes, calcia a rete colpendo il palo, la palla gli ritorna sui piedi ma prima del tiro &egrave; sbilanciato in area da un difensore azzurro, conquistando cos&igrave; un calcio di rigore. S'incarica del tiro lo stesso attaccante di casa, ma dagli 11 metri mette fuori sulla destra del n. 1 ospite. Scampato pericolo per il Pontassieve, che sul finire di tempo cerca la reazione, ma i timidi attacchi non fruttano e, tirato un sospiro di sollievo, si va al riposo. Nel secondo tempo il Pontassieve sembra giocare con pi&ugrave; convinzione; la Sinalunghese concede qualcosa di troppo, ma gli attacchi di Batistini e Lagnaoui peccano spesso di precisione nell'ultimo passaggio, consentendo cos&igrave; ai ragazzi di mister Nerucci di allontanare il pericolo dall'area. Proteso in avanti, il Pontassieve si espone alle ripartenze avversarie, ma l'occasione pi&ugrave; nitida capita sui piedi di Tomassini, che da posizione impossibile calcia a rete lambendo il palo. Non succede pi&ugrave; nulla di particolare fino al termine, e il Sig. Capaldo di Siena, dopo aver ben condotto la gara, ne sancisce la fine con il triplice fischio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI