- Juniores Provinciali GIR.A
-
Faellese
-
0 - 2
-
Arno Laterina
FAELLESE: Zannoli, Faellini, Barucci, Becattini, Serio, Savini, Bortolotti, Iraci, Melani, Di Galante, Valentini. A disp.: Quercini, Bindi, Galanti, Deiana, Esposito, Polvani, Ballerini. All.: Francesco Zatini.
ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Tiberi, Toniaccini, Sensini, Pasqui, Fejzaj, Marcantoni, Cannoni, Minatti, Tiripelli. A disp.: Tulliani, Galantini, Borri, Guidelli. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: 25' e 65' Fejzaj.
La doppietta di uno scatenato Fejzaj e una nuova convincente prova di squadra regalano al Laterina un altro successo, il dodicesimo in stagione. I gialloblù di Lorenzo Conti espugnano con il più classico dei risultati il campo della Faellese e strappano ai valdarnesi di Zatini tre punti importantissimi, che permettono a Minatti e compagni di arrivare alla super sfida del prossimo turno con il Terranuova Traiana con soli due punti di distacco dalla capolista. Ma passiamo alla cronaca del match. Faellese e Laterina danno vita ad una bella partita, abbastanza combattuta e giocata ad alti ritmi. L'Arno conduce il gioco, la Faellese prova a contenere e a colpire di rimessa: questo è l'andamento del match per tutti i novanta minuti di gioco. Pronti via e il Laterina parte subito con il piede pigiato sull'acceleratore: si annotano in avvio un paio di buone occasioni per i gialloblù. Gli ospiti riescono a creare i maggiori pericoli per la porta locale con alcune verticalizzazioni. E proprio da una di queste al 25' arriva il gol del vantaggio ospite: è Fejzaj a portare in vantaggio il Laterina. Prima della fine del primo tempo si segnalano poi un tiro dal limite dell'area parato da Zannoli e due ripartenze importanti per la Faellese. La seconda parte di gara si sviluppa sulla stessa falsariga della prima. Il Laterina prova subito a chiudere la partita e ci riesce al 65': sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di una conseguente mischia in area, è ancora Fejzaj ad andare a segno. Per la Faellese ci prova Bortolotti, che mette in mezzo un invitante pallone sul quale però Melani non arriva di un soffio; poi Serio conclude di poco fuori. Dall'altra parte poteva starci un calcio di rigore per il Laterina, poi gli ospiti colpiscono una traversa e chiamano alla grande parata Zannoli, che si supera salvando il risultato su un calcio di punizione dal limite dell'area.
Calciatoripiù: Zannoli (Faellese), Fejzaj (Arno Laterina).
FAELLESE: Zannoli, Faellini, Barucci, Becattini, Serio, Savini, Bortolotti, Iraci, Melani, Di Galante, Valentini. A disp.: Quercini, Bindi, Galanti, Deiana, Esposito, Polvani, Ballerini. All.: Francesco Zatini.<br >ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Tiberi, Toniaccini, Sensini, Pasqui, Fejzaj, Marcantoni, Cannoni, Minatti, Tiripelli. A disp.: Tulliani, Galantini, Borri, Guidelli. All.: Lorenzo Conti.<br >
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.<br >
RETI: 25' e 65' Fejzaj.
La doppietta di uno scatenato Fejzaj e una nuova convincente prova di squadra regalano al Laterina un altro successo, il dodicesimo in stagione. I gialloblù di Lorenzo Conti espugnano con il più classico dei risultati il campo della Faellese e strappano ai valdarnesi di Zatini tre punti importantissimi, che permettono a Minatti e compagni di arrivare alla super sfida del prossimo turno con il Terranuova Traiana con soli due punti di distacco dalla capolista. Ma passiamo alla cronaca del match. Faellese e Laterina danno vita ad una bella partita, abbastanza combattuta e giocata ad alti ritmi. L'Arno conduce il gioco, la Faellese prova a contenere e a colpire di rimessa: questo è l'andamento del match per tutti i novanta minuti di gioco. Pronti via e il Laterina parte subito con il piede pigiato sull'acceleratore: si annotano in avvio un paio di buone occasioni per i gialloblù. Gli ospiti riescono a creare i maggiori pericoli per la porta locale con alcune verticalizzazioni. E proprio da una di queste al 25' arriva il gol del vantaggio ospite: è Fejzaj a portare in vantaggio il Laterina. Prima della fine del primo tempo si segnalano poi un tiro dal limite dell'area parato da Zannoli e due ripartenze importanti per la Faellese. La seconda parte di gara si sviluppa sulla stessa falsariga della prima. Il Laterina prova subito a chiudere la partita e ci riesce al 65': sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di una conseguente mischia in area, è ancora Fejzaj ad andare a segno. Per la Faellese ci prova Bortolotti, che mette in mezzo un invitante pallone sul quale però Melani non arriva di un soffio; poi Serio conclude di poco fuori. Dall'altra parte poteva starci un calcio di rigore per il Laterina, poi gli ospiti colpiscono una traversa e chiamano alla grande parata Zannoli, che si supera salvando il risultato su un calcio di punizione dal limite dell'area. <b>
Calciatoripiù: Zannoli</b> (Faellese), <b>Fejzaj </b>(Arno Laterina).