• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 2 - 0
  • Falterona


SETTIGNANESE: Mariotti, Certi, Primatici, Kasumov, Buzzi, Panico, Giannetto, Brocchi, Casamonti (57' Isidori), Vercelli, Isidori. All.: Maurizio Romei.

FALTERONA: Caccialupi, Binozzi, Beres, Fani (30'Occhiolini), Giabbani, Mohammad (43' Fratini), Virga, Corazza, Massaro, Sereni, Petri. All.: Graziano Lazzeri.


ARBITRO: Lenza di Firenze.


RETI: 14' Kasumov, 19' Vercelli.



Una Settignanese motivata, proveniente da una convincente vittoria sul campo del Calenzano, si appresta ad affrontare un Falterona affamato di punti per uscire dalla zona retrocessione. Dalle prime battute subito concitate è facile intuire la matrice di una partita maschia, spigolosa. Partono bene i padroni di casa, la prima vera occasione capita sui piedi di Giannetto che colto in velocità tenta un difficile pallonetto, la sfera scavalca il portiere Caccialupi ma il rimbalzo è lungo il tanto che basta per superare anche la traversa. I ritmi sono subito sostenutissimi, e sono proprio le veloci ripartenze della Settignanese a mettere in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Infatti al 14' nasce da un contropiede il calcio d'angolo che favorisce la conclusione di Kasumov: da distanza ravvicinata sbroglia una mischia in area con tiro sul palo lontano dove Caccialupi non può arrivare, regalando così il meritato vantaggio ai ragazzi di Romei. Il Falterona non fa in tempo a riordinare le idee che arriva il gol del raddoppio, Vercelli addomestica il lancio di un compagno per poi effettuare un dolce pallonetto a scavalcare Caccialupi, mettendo il risultato al sicuro sul due a zero. Ci si avvia così alla fine della prima frazione di gara con una Settignanese attenta e concentrata capace di esprimere un buon calcio con triangolazioni e altre buone giocate, facendo buona guardia e rischiando il giusto. In avvio di ripresa il mister Lazzeri procede con un cambio: dentro Occhiolini per Fani e la squadra ospite è subito più convinta e aggressiva, creando buone occasioni come al 36' con l'affondo e la conclusione di Virga; la Settignanese resta a guardare, molto più macchinosa e rintanata nella propria metà campo del primo tempo. Prova a uscire proprio la squadra di Romei ma le occasioni sono poche e poco concrete, le formazioni molto più corte applicano un gioco fisico e poco fluido concentrato soprattutto nella zona centrale del campo. I minuti passano e quasi senza emozioni si arriva al 55' quando la più nitida occasione della ripresa capita sui piedi di Petri che trovatosi tutto solo in mezzo all'area di rigore avversaria calcia potente ma a lato. Con questo ultimo brivido si arriva al termine dell'incontro che vede la squadra capitanata da Buzzi portare a casa l'intera posta in palio, punti meritati vista la miglior qualità del calcio espresso, l'efficacia e la concretezza delle azioni che hanno caratterizzato soprattutto il primo tempo.

Martino Ignesti SETTIGNANESE: Mariotti, Certi, Primatici, Kasumov, Buzzi, Panico, Giannetto, Brocchi, Casamonti (57' Isidori), Vercelli, Isidori. All.: Maurizio Romei. <br >FALTERONA: Caccialupi, Binozzi, Beres, Fani (30'Occhiolini), Giabbani, Mohammad (43' Fratini), Virga, Corazza, Massaro, Sereni, Petri. All.: Graziano Lazzeri. <br > ARBITRO: Lenza di Firenze. <br > RETI: 14' Kasumov, 19' Vercelli. Una Settignanese motivata, proveniente da una convincente vittoria sul campo del Calenzano, si appresta ad affrontare un Falterona affamato di punti per uscire dalla zona retrocessione. Dalle prime battute subito concitate &egrave; facile intuire la matrice di una partita maschia, spigolosa. Partono bene i padroni di casa, la prima vera occasione capita sui piedi di Giannetto che colto in velocit&agrave; tenta un difficile pallonetto, la sfera scavalca il portiere Caccialupi ma il rimbalzo &egrave; lungo il tanto che basta per superare anche la traversa. I ritmi sono subito sostenutissimi, e sono proprio le veloci ripartenze della Settignanese a mettere in seria difficolt&agrave; la retroguardia avversaria. Infatti al 14' nasce da un contropiede il calcio d'angolo che favorisce la conclusione di Kasumov: da distanza ravvicinata sbroglia una mischia in area con tiro sul palo lontano dove Caccialupi non pu&ograve; arrivare, regalando cos&igrave; il meritato vantaggio ai ragazzi di Romei. Il Falterona non fa in tempo a riordinare le idee che arriva il gol del raddoppio, Vercelli addomestica il lancio di un compagno per poi effettuare un dolce pallonetto a scavalcare Caccialupi, mettendo il risultato al sicuro sul due a zero. Ci si avvia cos&igrave; alla fine della prima frazione di gara con una Settignanese attenta e concentrata capace di esprimere un buon calcio con triangolazioni e altre buone giocate, facendo buona guardia e rischiando il giusto. In avvio di ripresa il mister Lazzeri procede con un cambio: dentro Occhiolini per Fani e la squadra ospite &egrave; subito pi&ugrave; convinta e aggressiva, creando buone occasioni come al 36' con l'affondo e la conclusione di Virga; la Settignanese resta a guardare, molto pi&ugrave; macchinosa e rintanata nella propria met&agrave; campo del primo tempo. Prova a uscire proprio la squadra di Romei ma le occasioni sono poche e poco concrete, le formazioni molto pi&ugrave; corte applicano un gioco fisico e poco fluido concentrato soprattutto nella zona centrale del campo. I minuti passano e quasi senza emozioni si arriva al 55' quando la pi&ugrave; nitida occasione della ripresa capita sui piedi di Petri che trovatosi tutto solo in mezzo all'area di rigore avversaria calcia potente ma a lato. Con questo ultimo brivido si arriva al termine dell'incontro che vede la squadra capitanata da Buzzi portare a casa l'intera posta in palio, punti meritati vista la miglior qualit&agrave; del calcio espresso, l'efficacia e la concretezza delle azioni che hanno caratterizzato soprattutto il primo tempo. Martino Ignesti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI