- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Folgore Segromigno
-
1 - 0
- Lido Camaiore
FOLGORE SEGROMIGNO: Romani, Ticciati, Di Paolo, Landi, Fiorita, Ferrucci, Pieroni, Moretti, Zhar, Woollard, Citti. A disp.: Fenili, Guerrieri, Qoku, Giannini, Papucci. All.: Giorgetti Tommaso.
LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Franchi, Dal Torrione, Fulco, Bazelli, Leonardi, Maggi, Bonuccelli, Mancini, Guidotti, Evangelisti. A disp..: Manattini, Berlenghi, Pezzini, Domenici, Longobardi, Pedonese, Aquilante.
ARBITRO: Andrea Bianchi di Lucca.
RETE: 58' Guerrieri.
Per l'ultima giornata di campionato il Lido di Camaiore in lotta per un posto in coppa Toscana fa visita ad una Folgore che ha già scritto il proprio destino da un paio di settimane e lascia il campionato regionale in virtù del terzultimo posto in classifica.
Le motivazioni però non hanno mai abbandonato i giallorossi di casa che anche stavolta mettono in campo tutto il necessario per giocare un match combattuto e alla pari con i più quotati avversari versiliesi. Il primo tempo regala una partita maschia e spettacolare; le prime due occasioni sono per la Folgore che al 5' colpisce il palo con Zhar a seguito di un'iniziativa personale e quattro minuti dopo si rende pericolosa con Citti, che però da pochi passi calcia debolmente a lato. Al 15' è invece il Lido a colpire il palo con Mancini in contropiede. Le due squadre lottano su ogni pallone e si rendono spesso minacciose dalle parti dei rispettivi portieri avversari, ma si va al riposo sullo 0-0 iniziale. Il secondo tempo si apre con un'ottima occasione per il Lido: Evangelisti calcia forte in porta, Romani devia sulla traversa e sventa la minaccia. Dopo pochi minuti è Ferrucci a scaldare le mani di Guastapaglia con un pregevole colpo di testa da calcio d'angolo. Al 58' Citti si lancia sulla sinistra e calcia forte in porta; Guastapaglia interviene ma non trattiene e Guerrieri, bravo a seguire l'azione, da pochi passi realizza il gol che vale i tre punti. Il forcing finale del Lido risulta infatti sterile e la Folgore in contropiede prova ad impensierire nuovamente i gialloblù. La squadra padrona di casa termina il campionato con una vittoria di prestigio, giusto premio per i ragazzi che hanno sempre onorato la maglia con il loro impegno. Il Lido - pur fallendo l'obiettivo della qualificazione alla Coppa Toscana - chiude in attivo un ottimo campionato e si prepara ad un'altra stagione da vivere da protagonista.
FOLGORE SEGROMIGNO: Romani, Ticciati, Di Paolo, Landi, Fiorita, Ferrucci, Pieroni, Moretti, Zhar, Woollard, Citti. A disp.: Fenili, Guerrieri, Qoku, Giannini, Papucci. All.: Giorgetti Tommaso.<br >LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Franchi, Dal Torrione, Fulco, Bazelli, Leonardi, Maggi, Bonuccelli, Mancini, Guidotti, Evangelisti. A disp..: Manattini, Berlenghi, Pezzini, Domenici, Longobardi, Pedonese, Aquilante.<br >
ARBITRO: Andrea Bianchi di Lucca.<br >
RETE: 58' Guerrieri.
Per l'ultima giornata di campionato il Lido di Camaiore in lotta per un posto in coppa Toscana fa visita ad una Folgore che ha già scritto il proprio destino da un paio di settimane e lascia il campionato regionale in virtù del terzultimo posto in classifica.<br >Le motivazioni però non hanno mai abbandonato i giallorossi di casa che anche stavolta mettono in campo tutto il necessario per giocare un match combattuto e alla pari con i più quotati avversari versiliesi. Il primo tempo regala una partita maschia e spettacolare; le prime due occasioni sono per la Folgore che al 5' colpisce il palo con Zhar a seguito di un'iniziativa personale e quattro minuti dopo si rende pericolosa con Citti, che però da pochi passi calcia debolmente a lato. Al 15' è invece il Lido a colpire il palo con Mancini in contropiede. Le due squadre lottano su ogni pallone e si rendono spesso minacciose dalle parti dei rispettivi portieri avversari, ma si va al riposo sullo 0-0 iniziale. Il secondo tempo si apre con un'ottima occasione per il Lido: Evangelisti calcia forte in porta, Romani devia sulla traversa e sventa la minaccia. Dopo pochi minuti è Ferrucci a scaldare le mani di Guastapaglia con un pregevole colpo di testa da calcio d'angolo. Al 58' Citti si lancia sulla sinistra e calcia forte in porta; Guastapaglia interviene ma non trattiene e Guerrieri, bravo a seguire l'azione, da pochi passi realizza il gol che vale i tre punti. Il forcing finale del Lido risulta infatti sterile e la Folgore in contropiede prova ad impensierire nuovamente i gialloblù. La squadra padrona di casa termina il campionato con una vittoria di prestigio, giusto premio per i ragazzi che hanno sempre onorato la maglia con il loro impegno. Il Lido - pur fallendo l'obiettivo della qualificazione alla Coppa Toscana - chiude in attivo un ottimo campionato e si prepara ad un'altra stagione da vivere da protagonista.