• Allievi B GIR.B
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 7
  • Navacchio Zambra


SCINTILLAPISAEST: Cordoni, Farmalli, Bilanci, Oprea, Castagnoli, Dibilio, Roselli, Tempestini, Niccolini, Marsi, Bacciardi. A disp.: Dini, Cagiano, Padella, Morachioli. All.: Bragazzi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo, Raddi, Landi, Malvaldi, Di Rosa, Baroni, Gabriellini, Cappello, Saviozzi, Beligni. A disp.: Garzella, Cilia, Seoni, Magiorelli. All.: Del Moro.

RETI: Saviozzi, Baroni, Tranquillo, Saviozzi, Gabriellini, Cilia, Cappello.



Non è stato certo un esordio facile quello della Scintilla Pisaest e questo lo si sapeva già alla vigilia dal momento che si trovavano di fronte una squadra da campionato regionale come il Navacchio Zambra di Del Moro. Il margine notevole tra le due squadre si è confermato anche sul campo dove gli ospiti hanno trovato la via del gol in sette occasioni, tutte con belle azioni manovrate punendo forse in maniera anche eccessiva i giocatori di mister Bragazzi, comunque volitivi e grintosi, scesi in campo, giustamente, senza alcun timore reverenziale. Come diranno poi i due allenatori al termine della gara, è stata comunque importante da entrambi i lati per mettere apposto alcune situazioni in vista di test più equi e probanti per entrambe le compagini. La partenza è stata in salita, ma l'avevamo già messo in conto - dice Bragazzi- perchè il Navacchio Zambra è una squadra allestita per un campionato regionale e perchè noi abbiamo ancora molte lacune soprattutto in fase offensiva. Noi siamo praticamente il medesimo gruppo dello scorso anno, chiaramente con qualche lacuna di tipo tecnico, ma che ha dimostrato un grande affiatamento perchè, dopo una stagione come quella passata non era facile rimanere, e invece i ragazzi hanno deciso di proseguire uniti. Non dimentichiamoci poi che lo scorso anno abbiamo vinto la coppa disciplina, che per i ragazzi di quest'età è un importantissimo riconoscimento . Come detto gli obiettivi del Navacchio Zambra sono altri sentendo anche le parole di mister Del Moro: Il nostro principale obiettivo in questa stagione è fare una bella preparazione per la prossima. Crescere, amalgamare la squadra e gruppo per farci trovare pronti e questo processo ha bisogno di tempo. Dovremo esser bravi a capire quali sono i nostri punti deboli, per lavorarci sopra e correggerli. Partite come quella di oggi ci servono anche per provare determinate situazioni che ci torneranno sicuramente utili in futuro. Ripeto, questo per noi è solamente un anno di transizione che deve servirci per mettere le basi di un futuro importante.
CALCIATORI PIU': Oprea (ScintillaPisaest), Saviozzi (Navacchio Zambra).

Lorenzo Vannozzi SCINTILLAPISAEST: Cordoni, Farmalli, Bilanci, Oprea, Castagnoli, Dibilio, Roselli, Tempestini, Niccolini, Marsi, Bacciardi. A disp.: Dini, Cagiano, Padella, Morachioli. All.: Bragazzi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo, Raddi, Landi, Malvaldi, Di Rosa, Baroni, Gabriellini, Cappello, Saviozzi, Beligni. A disp.: Garzella, Cilia, Seoni, Magiorelli. All.: Del Moro.<br > RETI: Saviozzi, Baroni, Tranquillo, Saviozzi, Gabriellini, Cilia, Cappello. Non &egrave; stato certo un esordio facile quello della Scintilla Pisaest e questo lo si sapeva gi&agrave; alla vigilia dal momento che si trovavano di fronte una squadra da campionato regionale come il Navacchio Zambra di Del Moro. Il margine notevole tra le due squadre si &egrave; confermato anche sul campo dove gli ospiti hanno trovato la via del gol in sette occasioni, tutte con belle azioni manovrate punendo forse in maniera anche eccessiva i giocatori di mister Bragazzi, comunque volitivi e grintosi, scesi in campo, giustamente, senza alcun timore reverenziale. Come diranno poi i due allenatori al termine della gara, &egrave; stata comunque importante da entrambi i lati per mettere apposto alcune situazioni in vista di test pi&ugrave; equi e probanti per entrambe le compagini. La partenza &egrave; stata in salita, ma l'avevamo gi&agrave; messo in conto - dice Bragazzi- perch&egrave; il Navacchio Zambra &egrave; una squadra allestita per un campionato regionale e perch&egrave; noi abbiamo ancora molte lacune soprattutto in fase offensiva. Noi siamo praticamente il medesimo gruppo dello scorso anno, chiaramente con qualche lacuna di tipo tecnico, ma che ha dimostrato un grande affiatamento perch&egrave;, dopo una stagione come quella passata non era facile rimanere, e invece i ragazzi hanno deciso di proseguire uniti. Non dimentichiamoci poi che lo scorso anno abbiamo vinto la coppa disciplina, che per i ragazzi di quest'et&agrave; &egrave; un importantissimo riconoscimento . Come detto gli obiettivi del Navacchio Zambra sono altri sentendo anche le parole di mister Del Moro: Il nostro principale obiettivo in questa stagione &egrave; fare una bella preparazione per la prossima. Crescere, amalgamare la squadra e gruppo per farci trovare pronti e questo processo ha bisogno di tempo. Dovremo esser bravi a capire quali sono i nostri punti deboli, per lavorarci sopra e correggerli. Partite come quella di oggi ci servono anche per provare determinate situazioni che ci torneranno sicuramente utili in futuro. Ripeto, questo per noi &egrave; solamente un anno di transizione che deve servirci per mettere le basi di un futuro importante.<br ><b>CALCIATORI PIU': Oprea (ScintillaPisaest), Saviozzi (Navacchio Zambra).</b> Lorenzo Vannozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI