• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Chianti Banca Monteriggioni
  • 1 - 2
  • Sporting Arno


MONTERIGGIONI: Kwiatkowski, Bagnacci, Mazzucco, Ceccarelli, Quagliarella, Leo, Corona, Mario, Porcellotti, Galgani, Nemce. A disp.: Bellini, Spezia, Furi, Romeo. All.: Giovanni Graziotti.

SPORTING ARNO: Bacci, Ciucchi, Tielli, Sarcomi, Buti, Corsinovi, Coptil, Battilocchi, Coppola, Rossi, Salvadori. A disp.: Esposito, Basone, Cesarino, Bagni. All.: Gabriele Sarti.


ARBITRO: Balucanti di Siena.


RETI: 9' e 60' Coppola, 48' Mario.



Partita gradevole tra Banca Monteriggioni e Sporting Arno, vinta con un pizzico di fortuna dai fiorentini all'ultimo dei sessanta minuti regolamentari. I padroni di casa, al cospetto di una formazione più forte e più motivata, in piena corsa per la conquista del titolo, hanno giocato una gara di grinta e carattere tanto che il pareggio sembrava il risultato più giusto e scontato. Partono bene i locali con due affondi iniziali ma su un rovesciamento di fronte la difesa del Monteriggioni si fa trovare colpevolmente impreparata: Coppola, con una pregevole progressione, si presenta solo davanti al portiere e non ha difficoltà ad appoggiare la palla in rete. I locali accusano il colpo, e la sterile reazione non mette mai in difficoltà Bacci e compagni. Tutt'altra musica nella ripresa, con i locali costantemente protesi in avanti alla ricerca del pareggio che si concretizza puntuale al 48' con Mario che sugli sviluppi di una punizione dalla linea di fondo è il più svelto ad avventarsi sulla palla trafiggendo l'incolpevole numero uno ospite. I ragazzi di Mister Graziotti si fanno sempre più intraprendenti, con gli ospiti che agiscono di rimessa. Nei minuti conclusivi del match si assiste prima una conclusione dei locali con Nemce ma la palla accarezza la traversa e si perde sul fondo poi al 60' gli ospiti realizzano il goal vittoria: il disimpegno errato di un difensore mette in condizione di tirare a rete dal limite dell'area Coppola che trova l'angolo lontano dove Kwiatkowski non può arrivare. Grande entusiasmo nella compagine ospite che con questo risultato rimane attaccata alla capoclassifica e grande rammarico tra i locali per aver gettato al vento un risultato positivo. Rimane comunque la bella prova degli undici di mister Graziotti che hanno ancora una volta dimostrato di poter competere anche con formazioni obiettivamente più forti ed attrezzate.

BM MONTERIGGIONI: Kwiatkowski, Bagnacci, Mazzucco, Ceccarelli, Quagliarella, Leo, Corona, Mario, Porcellotti, Galgani, Nemce. A disp.: Bellini, Spezia, Furi, Romeo. All.: Giovanni Graziotti. <br >SPORTING ARNO: Bacci, Ciucchi, Tielli, Sarcomi, Buti, Corsinovi, Coptil, Battilocchi, Coppola, Rossi, Salvadori. A disp.: Esposito, Basone, Cesarino, Bagni. All.: Gabriele Sarti. <br > ARBITRO: Balucanti di Siena. <br > RETI: 9' e 60' Coppola, 48' Mario. Partita gradevole tra Banca Monteriggioni e Sporting Arno, vinta con un pizzico di fortuna dai fiorentini all'ultimo dei sessanta minuti regolamentari. I padroni di casa, al cospetto di una formazione pi&ugrave; forte e pi&ugrave; motivata, in piena corsa per la conquista del titolo, hanno giocato una gara di grinta e carattere tanto che il pareggio sembrava il risultato pi&ugrave; giusto e scontato. Partono bene i locali con due affondi iniziali ma su un rovesciamento di fronte la difesa del Monteriggioni si fa trovare colpevolmente impreparata: Coppola, con una pregevole progressione, si presenta solo davanti al portiere e non ha difficolt&agrave; ad appoggiare la palla in rete. I locali accusano il colpo, e la sterile reazione non mette mai in difficolt&agrave; Bacci e compagni. Tutt'altra musica nella ripresa, con i locali costantemente protesi in avanti alla ricerca del pareggio che si concretizza puntuale al 48' con Mario che sugli sviluppi di una punizione dalla linea di fondo &egrave; il pi&ugrave; svelto ad avventarsi sulla palla trafiggendo l'incolpevole numero uno ospite. I ragazzi di Mister Graziotti si fanno sempre pi&ugrave; intraprendenti, con gli ospiti che agiscono di rimessa. Nei minuti conclusivi del match si assiste prima una conclusione dei locali con Nemce ma la palla accarezza la traversa e si perde sul fondo poi al 60' gli ospiti realizzano il goal vittoria: il disimpegno errato di un difensore mette in condizione di tirare a rete dal limite dell'area Coppola che trova l'angolo lontano dove Kwiatkowski non pu&ograve; arrivare. Grande entusiasmo nella compagine ospite che con questo risultato rimane attaccata alla capoclassifica e grande rammarico tra i locali per aver gettato al vento un risultato positivo. Rimane comunque la bella prova degli undici di mister Graziotti che hanno ancora una volta dimostrato di poter competere anche con formazioni obiettivamente pi&ugrave; forti ed attrezzate. BM




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI