• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Pistoia Nord
  • 0 - 1
  • Casellina


PISTOIA NORD: Mistretta, Fogli, Cortesi (50' Maffei), Leka, Baldi, Livi, Razzoli (31' Cocchiarelli), Belli, Inglese (38' Sabatini), Sardini, Paroli. A disp.: Cascini, Livi A., Ciofani, Morini. All.: Massimo Miano.

CASELLINA: Angelastro, Baldini G. (29' Baldini M.), Daniele, Russo M., Gazzi, Giachi (56' Ramalli), Giusti (34' Allori), Russo R., Madonia, Innocenti, Chiesi. A disp.: Gianni. All.: Marucelli.


RETE: 59' Madonia.



Incredibile epilogo di una partita che sembrava ormai destinata a finire a reti inviolate. Il fanalino di coda Casellina raccoglie una vittoria esterna molto importante per il morale. La noiosità del primo tempo sembrava aver reso tutti quanti certi di una partita incapace di offrire grandi emozionati. Infatti le uniche occasioni del primo periodo di gioco sono state due punizioni finite calciate sopra la traversa dal Pistoia Nord. È arrivato però il secondo tempo a smentire questi pensieri. Esso ha visto prima la squadra di casa cercare con insistenza il vantaggio ma senza riuscire a realizzare. Protagonista di un'occasione importante è stato Paroli che però si è visto parare un tiro dal portiere avversario. Poi è cominciato a venir fuori il Casellina che ha iniziato ad impensierire la formazione di casa con dei calci piazzati molto velenosi prima e poi con una traversa colta al termine di una bella azione. A pochi secondi dalla fine è sembrato però che il risultato fosse di nuovo destinato ad essere senza reti ma al 59' è arrivata la sorpresa. Il calcio d'angolo battuto da Madonia è andato a finire nello specchio della porta ed ha, almeno per quanto giudicato dall'arbitro, superato la linea di porta: 1-0 per il Casellina quando mancava un solo minuto alla fine del tempo regolamentare. Ci sono state però proteste da parte dei giocatori locali e dei loro sostenitori per una presunta carica sul portiere durante la battuta del calcio d'angolo, ma probabilmente qualora ci fosse veramente stato un contatto, esso sarebbe avvenuto quando la palla aveva già varcato la linea di porta. Naturalmente rimane solo da chiedersi se veramente il gol sia stato veramente regolare. Francamente l'arbitraggio non è stato dei migliori, anche perchè lo stesso giudice di gara è stato sin dall'inizio il vero e proprio bersaglio del pubblico. Ciò non deve averlo di certo aiutato nel dirigere la gara. I nervosismi si sono poi protratti anche nel dopo-partita. Ad alzare la voce soprattutto i giocatori del Pistoia Nord che però devono incolpare solo se stessi per la sconfitta.


Calciatoripiù:
a distinguersi tra i locali sono stati Sardini e Paroli, mentre nelle file del Casellina bravi il portiere Mistretta e l'autore del gol su calcio d'angolo Madonia.

Francesco Belliti PISTOIA NORD: Mistretta, Fogli, Cortesi (50' Maffei), Leka, Baldi, Livi, Razzoli (31' Cocchiarelli), Belli, Inglese (38' Sabatini), Sardini, Paroli. A disp.: Cascini, Livi A., Ciofani, Morini. All.: Massimo Miano. <br >CASELLINA: Angelastro, Baldini G. (29' Baldini M.), Daniele, Russo M., Gazzi, Giachi (56' Ramalli), Giusti (34' Allori), Russo R., Madonia, Innocenti, Chiesi. A disp.: Gianni. All.: Marucelli. <br > RETE: 59' Madonia. Incredibile epilogo di una partita che sembrava ormai destinata a finire a reti inviolate. Il fanalino di coda Casellina raccoglie una vittoria esterna molto importante per il morale. La noiosit&agrave; del primo tempo sembrava aver reso tutti quanti certi di una partita incapace di offrire grandi emozionati. Infatti le uniche occasioni del primo periodo di gioco sono state due punizioni finite calciate sopra la traversa dal Pistoia Nord. &Egrave; arrivato per&ograve; il secondo tempo a smentire questi pensieri. Esso ha visto prima la squadra di casa cercare con insistenza il vantaggio ma senza riuscire a realizzare. Protagonista di un'occasione importante &egrave; stato Paroli che per&ograve; si &egrave; visto parare un tiro dal portiere avversario. Poi &egrave; cominciato a venir fuori il Casellina che ha iniziato ad impensierire la formazione di casa con dei calci piazzati molto velenosi prima e poi con una traversa colta al termine di una bella azione. A pochi secondi dalla fine &egrave; sembrato per&ograve; che il risultato fosse di nuovo destinato ad essere senza reti ma al 59' &egrave; arrivata la sorpresa. Il calcio d'angolo battuto da Madonia &egrave; andato a finire nello specchio della porta ed ha, almeno per quanto giudicato dall'arbitro, superato la linea di porta: 1-0 per il Casellina quando mancava un solo minuto alla fine del tempo regolamentare. Ci sono state per&ograve; proteste da parte dei giocatori locali e dei loro sostenitori per una presunta carica sul portiere durante la battuta del calcio d'angolo, ma probabilmente qualora ci fosse veramente stato un contatto, esso sarebbe avvenuto quando la palla aveva gi&agrave; varcato la linea di porta. Naturalmente rimane solo da chiedersi se veramente il gol sia stato veramente regolare. Francamente l'arbitraggio non &egrave; stato dei migliori, anche perch&egrave; lo stesso giudice di gara &egrave; stato sin dall'inizio il vero e proprio bersaglio del pubblico. Ci&ograve; non deve averlo di certo aiutato nel dirigere la gara. I nervosismi si sono poi protratti anche nel dopo-partita. Ad alzare la voce soprattutto i giocatori del Pistoia Nord che per&ograve; devono incolpare solo se stessi per la sconfitta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> a distinguersi tra i locali sono stati <b>Sardini </b>e <b>Paroli</b>, mentre nelle file del Casellina bravi il portiere <b>Mistretta </b>e l'autore del gol su calcio d'angolo <b>Madonia</b>. Francesco Belliti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI