- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
1 - 2
- San Marco Avenza
PISTOIA NORD: Santoni, Nugoli, Fabbri, Barbato, Borrello, L'abbate, Poli, Palandri, Pemaj, Maiorana, Simonetti. A disp.: Bartolini, Bartoletti, Smith, Dromedari, Bresci, Gualcherotti, Petroni. All.: Francesco Gavazzi.
S.MARCO AVENZA: Pennacchi, Barattini, Ricci D., Ricci L., Krupenko D., Santucci, Cervia, Colecchia, Sanguinetti, Cappelli, Krupenko A.. A disp.: Vatteroni, Pennucci, Giuntoni, El Baja, Bourill, De Angeli, Ferrari. All.: Luca Furia.
ARBITRO: Giulio Riccio di Prato.
RETI: 15' Santucciu, 30' Pemaj, 37' Sanguinetti.
Successo esterno per il San Marco Avenza di mister Luca Furia, che espugna il campo del fanalino di coda Pistoia Nord con un 1-2 di misura firmato Santucciu e Sanguinetti. Partita abbastanza equilibrata quella di Pistoia, sbloccata dagli ospiti dopo soli 15', grazie ad un gran gol di Santucciu, caparbio nel rubare palla a centrocampo e nell'involarsi in solitaria verso la porta avversaria, battendo poi Santoni con un preciso tocco sotto misura. 1-0 San Marco Avenza quindi e gara subito in discesa per i ragazzi di mister Furia, che devono però fare i conti con la reazione del Pistoia Nord, subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Palandri, che chiama Pennacchi ad un intervento in tuffo. La spinta offensiva dei padroni di casa si fa sempre più insistita e, alla mezz'ora, arriva infatti il meritato pareggio grazie alla rete di Pemaj che, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Maiorana, anticipa tutti e fa 1-1, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo, pronti-via ed arriva subito il nuovo vantaggio San Marco Avenza, frutto di un errore clamoroso di un difensore locale, che perde palla in fase di impostazione, favorendo Cappelli, che ruba palla e va al tiro, trovando una prima risposta di Santoni, che però non può nulla sul successivo tap-in di Sanguinetti, che di destro infila il pallone in fondo al sacco. Il gol subito taglia le gambe al Pistoia Nord, che da lì in avanti subisce la costante spinta offensiva degli ospiti, che sfiorano in più occasioni il gol dell'1-3, soprattutto con Cappelli e Pennucci, che nella stessa azione si vedono respingere le proprie conclusioni a botta sicura da due interventi prodigiosi di Santoni, che mantiene ancora in partita i suoi. I ragazzi di mister Gavazzi, però, non riescono più ad uscire dalla propria metà campo e nel finale rischiano ancora sui tentativi di Pennucci e Cappelli, che per questione di centimetri non inquadrano lo specchio della porta. Vittoria quindi fondamentale per il San Marco Avenza, che coglie tre punti importantissimi per allontanarsi, forse definitivamente, dalla zona retrocessione, dove è pienamente immischiato il Pistoia Nord, ancora fermo in fondo alla classifica a 10 punti.
Calciatoripiù: nel Pistoia Nord gran prova di Fabbri, migliore dei suoi. Nel San Marco Avenza ottimi Cappelli e gli autori dei gol, Santucciu e Sanguinetti.
PISTOIA NORD: Santoni, Nugoli, Fabbri, Barbato, Borrello, L'abbate, Poli, Palandri, Pemaj, Maiorana, Simonetti. A disp.: Bartolini, Bartoletti, Smith, Dromedari, Bresci, Gualcherotti, Petroni. All.: Francesco Gavazzi. <br >S.MARCO AVENZA: Pennacchi, Barattini, Ricci D., Ricci L., Krupenko D., Santucci, Cervia, Colecchia, Sanguinetti, Cappelli, Krupenko A.. A disp.: Vatteroni, Pennucci, Giuntoni, El Baja, Bourill, De Angeli, Ferrari. All.: Luca Furia.<br >
ARBITRO: Giulio Riccio di Prato.<br >
RETI: 15' Santucciu, 30' Pemaj, 37' Sanguinetti.
Successo esterno per il San Marco Avenza di mister Luca Furia, che espugna il campo del fanalino di coda Pistoia Nord con un 1-2 di misura firmato Santucciu e Sanguinetti. Partita abbastanza equilibrata quella di Pistoia, sbloccata dagli ospiti dopo soli 15', grazie ad un gran gol di Santucciu, caparbio nel rubare palla a centrocampo e nell'involarsi in solitaria verso la porta avversaria, battendo poi Santoni con un preciso tocco sotto misura. 1-0 San Marco Avenza quindi e gara subito in discesa per i ragazzi di mister Furia, che devono però fare i conti con la reazione del Pistoia Nord, subito pericolosi con un tiro dalla distanza di Palandri, che chiama Pennacchi ad un intervento in tuffo. La spinta offensiva dei padroni di casa si fa sempre più insistita e, alla mezz'ora, arriva infatti il meritato pareggio grazie alla rete di Pemaj che, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Maiorana, anticipa tutti e fa 1-1, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo, pronti-via ed arriva subito il nuovo vantaggio San Marco Avenza, frutto di un errore clamoroso di un difensore locale, che perde palla in fase di impostazione, favorendo Cappelli, che ruba palla e va al tiro, trovando una prima risposta di Santoni, che però non può nulla sul successivo tap-in di Sanguinetti, che di destro infila il pallone in fondo al sacco. Il gol subito taglia le gambe al Pistoia Nord, che da lì in avanti subisce la costante spinta offensiva degli ospiti, che sfiorano in più occasioni il gol dell'1-3, soprattutto con Cappelli e Pennucci, che nella stessa azione si vedono respingere le proprie conclusioni a botta sicura da due interventi prodigiosi di Santoni, che mantiene ancora in partita i suoi. I ragazzi di mister Gavazzi, però, non riescono più ad uscire dalla propria metà campo e nel finale rischiano ancora sui tentativi di Pennucci e Cappelli, che per questione di centimetri non inquadrano lo specchio della porta. Vittoria quindi fondamentale per il San Marco Avenza, che coglie tre punti importantissimi per allontanarsi, forse definitivamente, dalla zona retrocessione, dove è pienamente immischiato il Pistoia Nord, ancora fermo in fondo alla classifica a 10 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pistoia Nord gran prova di<b> Fabbri</b>, migliore dei suoi. Nel San Marco Avenza ottimi <b>Cappelli</b> e gli autori dei gol, <b>Santucciu e Sanguinetti</b>.