- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
1 - 2
- Atletico Lucca
D.BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Biagini, Colasanto, Narra, Suzuki, Petacco, Rupalti, Giuntoli, Bianchi, Marcellusi, Chirita. A disp.: D'Agostinis, Pizziconi, Giampietri, Bencini, Corsi. All.: Pierfederico Trifoni.
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Bertolozzi, Burgalassi, Tognetti, Di Girolamo, Puccinelli, Michelini, Sanfilippo, Hassan, Giuliani. A disp.: Figliola, Di Santoro, Matteucci, Lopresto, Chiezzi, Spinelli. All.: Vincenzo Russo.
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.
RETI: Puccinelli, Spinelli, Giuntoli.
NOTE: espulso Matteucci.
Tanta amarezza per il Don Bosco Fossone, che nonostante una buona prestazione tra le mura amiche deve consegnare i tre punti a un Atletico Lucca cinico e spietato, una squadra brava nel concretizzare al meglio le occasioni create. I lucchesi passano in vantaggio al quarto d'ora con Puccinelli, che approfitta dell'uscita dai pali di Ceccarelli per superarlo in velocità e segnare poi a porta sguarnita. L'Atletico Lucca dopo il gol prova a chiudere subito la partita per evitare brutte sorprese, ma i piani di mister Vincenzo Russo vengono rovinati dall'espulsione di Matteucci che lascia in dieci la sua squadra. In superiorità numerica, i padroni di casa osano con maggiore convinzione e sfiorano il pareggio con Cherita, che si divora il gol a tu per tu con il portiere. Ci prova poi Narra su punizione, ma Tocchini fa buona guardia. L'Atletico Lucca non si lascia intimorire dalla sfuriata offensiva dei padroni di casa, e con grande cinismo riesce a raddoppiare e a mettere al sicuro il risultato. Il gol porta la firma di Spinelli, bravo ad incornare la palla in rete sfruttando un bel cross dalla fascia. Il Don Bosco nonostante il doppio svantaggio prova ad accorciare le distanze, e quando il direttore di gara concede ai padroni di casa un calcio di rigore, la missione sembra tutt'altro che impossibile. Dal dischetto però Marcellusi si fa ipnotizzare da Tocchini, che salva il risultato. Il gol dei padroni di casa però alla fine arriva, ed è un eurogol di Giuntoli, che batte Tocchini con una conclusione al giro alla Del Piero. Una rete tanto bella quanto tardiva, perché ormai non c'è più tempo per i padroni di casa per provare ad acciuffare un clamoroso pareggio. Una sconfitta che non ci vuole, questa, per una formazione in piena lotta per la salvezza. I segnali però sono stati buoni, e mister Trifoni può ripartire comunque da questa bella ma sfortunata prestazione.
Calciatoripiù: Giuntoli e Petacco (Don Bosco Fossone), Tocchini e Spinelli (Atletico Lucca).
D.BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Biagini, Colasanto, Narra, Suzuki, Petacco, Rupalti, Giuntoli, Bianchi, Marcellusi, Chirita. A disp.: D'Agostinis, Pizziconi, Giampietri, Bencini, Corsi. All.: Pierfederico Trifoni.<br >ATLETICO LUCCA: Tocchini, Bertolozzi, Burgalassi, Tognetti, Di Girolamo, Puccinelli, Michelini, Sanfilippo, Hassan, Giuliani. A disp.: Figliola, Di Santoro, Matteucci, Lopresto, Chiezzi, Spinelli. All.: Vincenzo Russo.<br >
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.<br >
RETI: Puccinelli, Spinelli, Giuntoli.<br >NOTE: espulso Matteucci.
Tanta amarezza per il Don Bosco Fossone, che nonostante una buona prestazione tra le mura amiche deve consegnare i tre punti a un Atletico Lucca cinico e spietato, una squadra brava nel concretizzare al meglio le occasioni create. I lucchesi passano in vantaggio al quarto d'ora con Puccinelli, che approfitta dell'uscita dai pali di Ceccarelli per superarlo in velocità e segnare poi a porta sguarnita. L'Atletico Lucca dopo il gol prova a chiudere subito la partita per evitare brutte sorprese, ma i piani di mister Vincenzo Russo vengono rovinati dall'espulsione di Matteucci che lascia in dieci la sua squadra. In superiorità numerica, i padroni di casa osano con maggiore convinzione e sfiorano il pareggio con Cherita, che si divora il gol a tu per tu con il portiere. Ci prova poi Narra su punizione, ma Tocchini fa buona guardia. L'Atletico Lucca non si lascia intimorire dalla sfuriata offensiva dei padroni di casa, e con grande cinismo riesce a raddoppiare e a mettere al sicuro il risultato. Il gol porta la firma di Spinelli, bravo ad incornare la palla in rete sfruttando un bel cross dalla fascia. Il Don Bosco nonostante il doppio svantaggio prova ad accorciare le distanze, e quando il direttore di gara concede ai padroni di casa un calcio di rigore, la missione sembra tutt'altro che impossibile. Dal dischetto però Marcellusi si fa ipnotizzare da Tocchini, che salva il risultato. Il gol dei padroni di casa però alla fine arriva, ed è un eurogol di Giuntoli, che batte Tocchini con una conclusione al giro alla Del Piero. Una rete tanto bella quanto tardiva, perché ormai non c'è più tempo per i padroni di casa per provare ad acciuffare un clamoroso pareggio. Una sconfitta che non ci vuole, questa, per una formazione in piena lotta per la salvezza. I segnali però sono stati buoni, e mister Trifoni può ripartire comunque da questa bella ma sfortunata prestazione.<br ><b>
Calciatoripiù: Giuntoli e Petacco</b> (Don Bosco Fossone),<b> Tocchini e Spinelli </b>(Atletico Lucca).