• Allievi Nazionali GIR.E
  • Prato
  • 1 - 0
  • Grosseto


PRATO: Cassarà, Bucciero, Mordini, Riccio, Galgliardi, Catani (41' Banci), Lupetti, Bandelli (56' Corucci), Pinzauti (56' Perciavalle), Sapio, Petroni (71' Braschi). A disp. Bacci, Lo Faro, Marzocchi. All.: Massimo Innocenti.
GROSSETO: Albonetti, Coleschi, Amorfini (73' Scoppetti), Busdraghi, De Rose, Silvestro (46' Noferi), Marinelli (67' Iemma), Barra (67' Guiggiani), Bigliazzi, Faenzi, Giustarini. A disp. Lella, Tosoni. All.: Roberto Picardi.

ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno, coad. da Alletti e Spano di Empoli.

RETE: Pinzauti.
NOTE: ammonito Lupetti.



Vittoria meritata quella che ottiene il Prato ai danni del pur bravo Grosseto. Ai ragazzi di Innocenti basta un ottimo primo tempo, seguito da una ripresa più accorta, e di conseguenza più sofferta. Il gol partita lo segna Pinzauti al 10' su una bella conclusione da fuori area. Le altre occasioni dei primi 40' sono tutte di marchio laniero. Particolarmente bella l'azione individuale di Mordini del 33', quando l'esterno laniero salta tre giocatori e calcia una bellisisma conclusione che si stampa sulla traversa. La risposta del Grosseto è però immediata: Marinelli prende il palo su uno splendido diagonale alla sinistra di Cassarà dopo aver saltato Catani. Nella ripresa i locali partono forte. Al 4' Petroni calcia fuori di poco a seguito di una rimarchevole azione individuale. Gli ospiti rispondono dopo poco più di 10 minuti su un tiro- cross di Giustarini che rasenta l'incrocio dei pali. Sessanta secondi dopo è Cassarà a salvaguardare il vantaggio, respingendo prontamente il destro di Faenzi, servito in area da Marinelli. A partire dalla metà del secondo tempo il pallone del gioco pende a favore degli ospiti, volenterosi di acciuffare il pari. La loro supremazia si traduce però in appena due nitide occasioni, entrambe capitate sui piedi di Bigliazzi: il tiro alto sul bel servizio di Faenzi (azione iniziata da un lancio lungo del neo- entrato Guiggiani) e la conclusione fuori di poco sull'assist di Faenzi. Lo sbilanciamento dei grossetani, alla ricerca del pareggio, ha concesso però al Prato ampi spazi da poter sfruttare in contropiede. Ed è proprio su due ripartenze che i pratesi, nel finale, sfiorano il bis con Lo Faro prima e Corucci poi. Le due chance fallite non pregiudicano comunque il successo laniero.

Gianmarco Mei PRATO: Cassar&agrave;, Bucciero, Mordini, Riccio, Galgliardi, Catani (41' Banci), Lupetti, Bandelli (56' Corucci), Pinzauti (56' Perciavalle), Sapio, Petroni (71' Braschi). A disp. Bacci, Lo Faro, Marzocchi. All.: Massimo Innocenti.<br >GROSSETO: Albonetti, Coleschi, Amorfini (73' Scoppetti), Busdraghi, De Rose, Silvestro (46' Noferi), Marinelli (67' Iemma), Barra (67' Guiggiani), Bigliazzi, Faenzi, Giustarini. A disp. Lella, Tosoni. All.: Roberto Picardi.<br > ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno, coad. da Alletti e Spano di Empoli.<br > RETE: Pinzauti.<br >NOTE: ammonito Lupetti. Vittoria meritata quella che ottiene il Prato ai danni del pur bravo Grosseto. Ai ragazzi di Innocenti basta un ottimo primo tempo, seguito da una ripresa pi&ugrave; accorta, e di conseguenza pi&ugrave; sofferta. Il gol partita lo segna Pinzauti al 10' su una bella conclusione da fuori area. Le altre occasioni dei primi 40' sono tutte di marchio laniero. Particolarmente bella l'azione individuale di Mordini del 33', quando l'esterno laniero salta tre giocatori e calcia una bellisisma conclusione che si stampa sulla traversa. La risposta del Grosseto &egrave; per&ograve; immediata: Marinelli prende il palo su uno splendido diagonale alla sinistra di Cassar&agrave; dopo aver saltato Catani. Nella ripresa i locali partono forte. Al 4' Petroni calcia fuori di poco a seguito di una rimarchevole azione individuale. Gli ospiti rispondono dopo poco pi&ugrave; di 10 minuti su un tiro- cross di Giustarini che rasenta l'incrocio dei pali. Sessanta secondi dopo &egrave; Cassar&agrave; a salvaguardare il vantaggio, respingendo prontamente il destro di Faenzi, servito in area da Marinelli. A partire dalla met&agrave; del secondo tempo il pallone del gioco pende a favore degli ospiti, volenterosi di acciuffare il pari. La loro supremazia si traduce per&ograve; in appena due nitide occasioni, entrambe capitate sui piedi di Bigliazzi: il tiro alto sul bel servizio di Faenzi (azione iniziata da un lancio lungo del neo- entrato Guiggiani) e la conclusione fuori di poco sull'assist di Faenzi. Lo sbilanciamento dei grossetani, alla ricerca del pareggio, ha concesso per&ograve; al Prato ampi spazi da poter sfruttare in contropiede. Ed &egrave; proprio su due ripartenze che i pratesi, nel finale, sfiorano il bis con Lo Faro prima e Corucci poi. Le due chance fallite non pregiudicano comunque il successo laniero. Gianmarco Mei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI