- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
1 - 4
- Giov.Granata Mons.
ATLETICO LUCCA: Figliola, Kefi, Tognetti, Michelini, Burgalassi, Bertolozzi, Giuliani, Gallo, De Girolamo, Spinelli, Lamberti. A disp.: Tocchini, Benvenuti, Morelli, Matteucci, Puccinelli, Sanfilippo, Chiezzi. All.: Russo.
GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Lavorini, Leveque, Baroni, Emiro, Peri, Sforza, Gori, Fantugini, Stauciuc, Nannini, Barri. A disp.: Papini, Gabbani, De Luca, Scannerini, Izouhar, Lullo. All.: Zei.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: Spinelli, Barri 2, Sforza 2.
Colpo esterno che certifica lo stato di forma ad alti livelli e sottolinea la crescita della squadra ben diretta da mister Zei quello messo a segno dai Giovani Granata Monsummano sul campo Henderson ; un Atletico Lucca sottotono, lontano dall'esprimere il pieno potenziale ammirati specialmente nei primi mesi della stagione, cade infatti sotto i colpi di Barri e Sforza al termine di 70' davvero ben condotti dalla compagine pistoiese. Ottimo l'approccio alla partita dei granata, che al 15' passano in vantaggio quando la splendida traiettoria da calcio piazzato di Sforza sorprende il portiere avversario da una distanza di circa trenta metri: pregevole, in ogni caso, l'esecuzione del numero sei ospite. L'Atletico Lucca prova a reagire ma il primo tempo si chiude nel segno dei pistoiesi, che legittimano il riposo poco prima dell'intervallo, quando Barri colpisce la traversa della porta locale sfiorando il raddoppio. Il punto dello zero a due è però solo rimandato all'inizio della ripresa, quando è proprio Barri a prendersi le luci della rivalsa con un guizzo personale sugli sviluppi di un errore in fase di disimpegno arretrato dei padroni di casa. Al 55' la gara si chiude virtualmente: un altro eurogol di Sforza infatti porta a tre il bottino di reti dei granata. Passano pochi minuti però e i locali provano a rientrare un corsa, riducendo lo svantaggio grazie al tocco sottomisura, sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area ospite: la deviazione vincente porta la firma di Spinelli. Il finale di gara vede però la squadra di mister Zei amministrare molto bene la situazione, consolidando la vittoria con la quarta e ultima rete di giornata messa a segno ancora da Barri che, al pari di Sforza, firma la personale doppietta su assist di Stauciuc.
Calciatoripiù: Sforza (Giovani Granata Monsummano) in giornata di grazia; assieme a Barri risulta decisivo nell'ottima prova corale fornita dagli ospiti.
ATLETICO LUCCA: Figliola, Kefi, Tognetti, Michelini, Burgalassi, Bertolozzi, Giuliani, Gallo, De Girolamo, Spinelli, Lamberti. A disp.: Tocchini, Benvenuti, Morelli, Matteucci, Puccinelli, Sanfilippo, Chiezzi. All.: Russo. <br >GIOVANI GRANATA MONSUMMANO: Lavorini, Leveque, Baroni, Emiro, Peri, Sforza, Gori, Fantugini, Stauciuc, Nannini, Barri. A disp.: Papini, Gabbani, De Luca, Scannerini, Izouhar, Lullo. All.: Zei. <br >
ARBITRO: Martinelli di Lucca. <br >
RETI: Spinelli, Barri 2, Sforza 2.
Colpo esterno che certifica lo stato di forma ad alti livelli e sottolinea la crescita della squadra ben diretta da mister Zei quello messo a segno dai Giovani Granata Monsummano sul campo Henderson ; un Atletico Lucca sottotono, lontano dall'esprimere il pieno potenziale ammirati specialmente nei primi mesi della stagione, cade infatti sotto i colpi di Barri e Sforza al termine di 70' davvero ben condotti dalla compagine pistoiese. Ottimo l'approccio alla partita dei granata, che al 15' passano in vantaggio quando la splendida traiettoria da calcio piazzato di Sforza sorprende il portiere avversario da una distanza di circa trenta metri: pregevole, in ogni caso, l'esecuzione del numero sei ospite. L'Atletico Lucca prova a reagire ma il primo tempo si chiude nel segno dei pistoiesi, che legittimano il riposo poco prima dell'intervallo, quando Barri colpisce la traversa della porta locale sfiorando il raddoppio. Il punto dello zero a due è però solo rimandato all'inizio della ripresa, quando è proprio Barri a prendersi le luci della rivalsa con un guizzo personale sugli sviluppi di un errore in fase di disimpegno arretrato dei padroni di casa. Al 55' la gara si chiude virtualmente: un altro eurogol di Sforza infatti porta a tre il bottino di reti dei granata. Passano pochi minuti però e i locali provano a rientrare un corsa, riducendo lo svantaggio grazie al tocco sottomisura, sugli sviluppi di un calcio piazzato che spiove in area ospite: la deviazione vincente porta la firma di Spinelli. Il finale di gara vede però la squadra di mister Zei amministrare molto bene la situazione, consolidando la vittoria con la quarta e ultima rete di giornata messa a segno ancora da Barri che, al pari di Sforza, firma la personale doppietta su assist di Stauciuc. <br ><b>
Calciatoripiù: Sforza</b> (Giovani Granata Monsummano) in giornata di grazia; assieme a <b>Barri</b> risulta decisivo nell'ottima prova corale fornita dagli ospiti.