- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Montecatini Murialdo
-
2 - 0
- Massese
MONTECATINI MURIALDO: Somellini, Tafani, Benvenuti, Porciani, Morioni, Necciai, Grillo, Kolaj, Del Magro, Deri, Medori. A disp.: Giovacchini, Lucchesi, Barinini, Dahir, Sicuranza, Meucci, Cuevas Perez. All.: Gianluca Tucci.
MASSESE: Conti, Taibi, Chamnosgri, Latif, Della Tommasina, Baldini, Milani, Deda, Pellegrini, Tonarelli, Tragni. A disp.: Pinna, Marchi, Bianchi, Sgadò. All.: Marco Dell'Amico.
ARBITRO: Borzilieri di Lucca.
RETI: 46' Medori, 53' Dal Magro.
È il Montecatini Murialdo ad aggiudicarsi la sfida contro la Massese, in una partita equilibrata e ben disputata da entrambe le squadre. Partono meglio i padroni di casa che, grazie all'ottima trama di gioco e alle spinte sugli esterni di Morioni e Del Magro sulla destra e Medori e Necciai sulla sinistra, riescono a alzare il proprio baricentro. Nonostante i buoni intenti della squadra di mister Tucci le occasioni scarseggiano, sino al 20', quando Del Magro costringe agli straordinari Conti con una conclusione di prima intenzione sul cross di Necciai. La risposta della Massese però non si fa attendere ed arriva per mezzo di Deda che, da ottima posizione, colpisce la traversa. Gli ospiti tentano così di affidarsi al veloce Pellegrini, nel tentativo di bucare la difesa locale, mentre il Montecatini prova a gestire la sfera con l'intento di impensierire Conti. Nessuna delle due squadre riesce però a capitalizzare e così, senza altre emozioni, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco la trama della partita non cambia sino al 46', quando i padroni di casa passano in vantaggio. La rete che rompe gli equilibri della sfida è realizzata da Medori che, sfruttando un cross del neo entrato Meucci, trafigge l'incolpevole Conti. La rete comporta un contraccolpo psicologico alla Massese che, nonostante i buoni intenti, non riesce a rialzarsi. E così, dopo sette minuti, arriva la rete del raddoppio locale. È ancora Meucci l'assist man di questa rete, servendo sul secondo palo Del Magro che, in spaccata, spedisce la sfera in rete. Nei minuti finali la Massese tanta il tutto per tutto, concedendo spazi ai padroni di casa. Entrambe le squadre vanno alla conclusione in più di un'occasione, ma da ambo le parti la stanchezza si fa sentire, penalizzando la lucidità sottoporta. E così, al termine di una sfida combattuta a viso aperto dal primo all'ultimo minuto, è il Montecatini Murialdo a festeggiare la conquista dei tre punti.
Calciatoripiù: nel Montecatini Murialdo ottima la prova di tutta la squadra, con una citazione per Meucci che, con il suo ingresso, ha propiziato le due reti. Nella Massese ottime le prestazioni di Della Tommasina, bravo a tamponare le incursioni avversarie, e Conti, preciso e attento quando chiamato in causa e capace di dare sicurezza al reparto difensivo.
MONTECATINI MURIALDO: Somellini, Tafani, Benvenuti, Porciani, Morioni, Necciai, Grillo, Kolaj, Del Magro, Deri, Medori. A disp.: Giovacchini, Lucchesi, Barinini, Dahir, Sicuranza, Meucci, Cuevas Perez. All.: Gianluca Tucci.<br >MASSESE: Conti, Taibi, Chamnosgri, Latif, Della Tommasina, Baldini, Milani, Deda, Pellegrini, Tonarelli, Tragni. A disp.: Pinna, Marchi, Bianchi, Sgadò. All.: Marco Dell'Amico.<br >
ARBITRO: Borzilieri di Lucca. <br >
RETI: 46' Medori, 53' Dal Magro.
È il Montecatini Murialdo ad aggiudicarsi la sfida contro la Massese, in una partita equilibrata e ben disputata da entrambe le squadre. Partono meglio i padroni di casa che, grazie all'ottima trama di gioco e alle spinte sugli esterni di Morioni e Del Magro sulla destra e Medori e Necciai sulla sinistra, riescono a alzare il proprio baricentro. Nonostante i buoni intenti della squadra di mister Tucci le occasioni scarseggiano, sino al 20', quando Del Magro costringe agli straordinari Conti con una conclusione di prima intenzione sul cross di Necciai. La risposta della Massese però non si fa attendere ed arriva per mezzo di Deda che, da ottima posizione, colpisce la traversa. Gli ospiti tentano così di affidarsi al veloce Pellegrini, nel tentativo di bucare la difesa locale, mentre il Montecatini prova a gestire la sfera con l'intento di impensierire Conti. Nessuna delle due squadre riesce però a capitalizzare e così, senza altre emozioni, si conclude il primo tempo. Alla ripresa del gioco la trama della partita non cambia sino al 46', quando i padroni di casa passano in vantaggio. La rete che rompe gli equilibri della sfida è realizzata da Medori che, sfruttando un cross del neo entrato Meucci, trafigge l'incolpevole Conti. La rete comporta un contraccolpo psicologico alla Massese che, nonostante i buoni intenti, non riesce a rialzarsi. E così, dopo sette minuti, arriva la rete del raddoppio locale. È ancora Meucci l'assist man di questa rete, servendo sul secondo palo Del Magro che, in spaccata, spedisce la sfera in rete. Nei minuti finali la Massese tanta il tutto per tutto, concedendo spazi ai padroni di casa. Entrambe le squadre vanno alla conclusione in più di un'occasione, ma da ambo le parti la stanchezza si fa sentire, penalizzando la lucidità sottoporta. E così, al termine di una sfida combattuta a viso aperto dal primo all'ultimo minuto, è il Montecatini Murialdo a festeggiare la conquista dei tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Montecatini Murialdo ottima la prova di tutta la squadra, con una citazione per <b>Meucci</b> che, con il suo ingresso, ha propiziato le due reti. Nella Massese ottime le prestazioni di <b>Della Tommasina</b>, bravo a tamponare le incursioni avversarie, e <b>Conti</b>, preciso e attento quando chiamato in causa e capace di dare sicurezza al reparto difensivo.