- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
2 - 0
- San Marco Avenza
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Lopresto, Michelini, Burgalassi, Benvenuti, Giuliani, Matteucci, Chezzi, Spinelli, Lamberti. A disp.: Figliola, Di Santoro, De Girolamo, Bertolozzi, Gallo, Bouhalla. All.: Russo.
S.MARCO AVENZA: Giuntoni, Ricci L., Ricci D., Cervia, Sanguinetti, Cappelli, Krupenko A., Pennacchi, Barattini, El Baja, Abderrahmane, Menconi. A disp.: Ferrari, Krupenko D., Collecchia, Santucciu, De Angeli, Vatteroni, Pennucci. All.: Furia.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.
RETI: 3' Lamberti, 7' Giuliani.
L'Atletico Lucca riprende in mano il timone del proprio destino a torna a puntare la prua verso l'alto della graduatoria. Tutt'altro che facile il confronto casalingo dei ragazzi di mister Russo al cospetto di un San Marco Avenza ancora una volta ben messo in campo da mister Furia; agli ospiti costa però caro l'approccio al match, quei minuti iniziali in cui l'Atletico segna i due gol che di fatto decidono l'intero confronto. La gara si apre però con una buona chance per il San Marco, che impegna il portiere locale che evita il gol a freddo. Al 3' a segnare sono invece i padroni di casa: Michelini serve uno splendido assist filtrante in area in favore di Lamberti, che batte il proprie del San Marco in uscita siglando l'uno a zero. L'Atletico intuisce che il momento è propizio e, approfittando del black-out degli avversari, dopo appena 4' raddoppia i conti grazie a Giuliani, che entra in area avversaria sulla sinistra e, con un perfetto diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, fa prendere subito il largo ai suoi. Il match in realtà offre poi una lunga fase interlocutoria, che dura fino all'intervallo a cavallo fra i due tempi. Il San Marco è in partita, ma in avvio di ripresa resta in dieci uomini a causa di un'espulsione. L'Atletico Lucca amministra al meglio la situazione, cercando il terzo gol senza però troppa convinzione; nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti hanno il merito di provarci fino alla fine, sfiorando la rete in occasione di un calcio piazzato di Ricci che impegna l'attento Tocchini, abile nel non farsi sorprendere dal tiro del vicecapitano ospite abile nell'infilare la sfera fra le maglie della barriera locale. Al triplice fischio, esultanza nelle fila locali per il ritorno a una vittoria che fa morale; il San Marco si rammarica per il risultato ma, in attesa di recuperare il match rinviato nel turno precedente, si consola con l'ennesima prestazione all'altezza della situazione.
Calciatoripiù: Michelini e Spinelli (Atletico Lucca); Ricci e Sanguinetti (San Marco Avenza).
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Lopresto, Michelini, Burgalassi, Benvenuti, Giuliani, Matteucci, Chezzi, Spinelli, Lamberti. A disp.: Figliola, Di Santoro, De Girolamo, Bertolozzi, Gallo, Bouhalla. All.: Russo. <br >S.MARCO AVENZA: Giuntoni, Ricci L., Ricci D., Cervia, Sanguinetti, Cappelli, Krupenko A., Pennacchi, Barattini, El Baja, Abderrahmane, Menconi. A disp.: Ferrari, Krupenko D., Collecchia, Santucciu, De Angeli, Vatteroni, Pennucci. All.: Furia.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa. <br >
RETI: 3' Lamberti, 7' Giuliani.
L'Atletico Lucca riprende in mano il timone del proprio destino a torna a puntare la prua verso l'alto della graduatoria. Tutt'altro che facile il confronto casalingo dei ragazzi di mister Russo al cospetto di un San Marco Avenza ancora una volta ben messo in campo da mister Furia; agli ospiti costa però caro l'approccio al match, quei minuti iniziali in cui l'Atletico segna i due gol che di fatto decidono l'intero confronto. La gara si apre però con una buona chance per il San Marco, che impegna il portiere locale che evita il gol a freddo. Al 3' a segnare sono invece i padroni di casa: Michelini serve uno splendido assist filtrante in area in favore di Lamberti, che batte il proprie del San Marco in uscita siglando l'uno a zero. L'Atletico intuisce che il momento è propizio e, approfittando del black-out degli avversari, dopo appena 4' raddoppia i conti grazie a Giuliani, che entra in area avversaria sulla sinistra e, con un perfetto diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, fa prendere subito il largo ai suoi. Il match in realtà offre poi una lunga fase interlocutoria, che dura fino all'intervallo a cavallo fra i due tempi. Il San Marco è in partita, ma in avvio di ripresa resta in dieci uomini a causa di un'espulsione. L'Atletico Lucca amministra al meglio la situazione, cercando il terzo gol senza però troppa convinzione; nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti hanno il merito di provarci fino alla fine, sfiorando la rete in occasione di un calcio piazzato di Ricci che impegna l'attento Tocchini, abile nel non farsi sorprendere dal tiro del vicecapitano ospite abile nell'infilare la sfera fra le maglie della barriera locale. Al triplice fischio, esultanza nelle fila locali per il ritorno a una vittoria che fa morale; il San Marco si rammarica per il risultato ma, in attesa di recuperare il match rinviato nel turno precedente, si consola con l'ennesima prestazione all'altezza della situazione. <br ><b>
Calciatoripiù: Michelini e Spinelli</b> (Atletico Lucca); <b>Ricci e Sanguinetti </b>(San Marco Avenza).