• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sancascianese
  • 1 - 0
  • Lanciotto C.B.


SANCASCIANESE: Secci, Fusi A., Pecchioli, Giotti, Bianchi, Occhioni, Nigi, Vannini, Becattini, Fusi G., Gashi. A disp.: Caiani, Salvadori, Padovani, Magistri, Sodi, Falagiani, Villella. All.: Francesco Donzelli.

LANCIOTTO CAMPI B.: Migliori, Ciofi, Arrigoni, Sbolgi, Di Palma, Pagni, Cantini, Matteini, Nibbi, Kercunga, Mgarn. A disp.: Vinattieri, Poli, Sponsale, Caprai, Larizza, Sorisi, Luchetti. All.: Valerio Scarlino.


RETE: 58' Padovani.



Vittoria di misura ma punti pesanti per la Sancascianese, perché ottenuti a danno di avversari che lottano anch'essi per non retrocedere. La partita non si mette bene per i padroni di casa che subiscono il gioco degli avversari, hanno difficoltà a trovare le posizioni in campo e così per tutto il primo tempo non riescono a tenere testa ai ragazzi di Mister Scarlino. Prima palla-goal al 10' ma il tiro da posizione favorevole di Mrgarn è ben parato da Secci. Dopo 4' è ancora il numero dieci del Lanciotto ad avere la palla buona per sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il suo tiro sfiora la traversa. L'occasione più nitida della partita, goal a parte, capita però proprio alla Sancascianese che al primo vero affondo (dopo ben 20 minuti!!) mette in condizione Gashi di crossare dall'altezza della linea di fondo di destra, il pallone viene bucato da tutti e arriva sui piedi di Nigi che tira a botta sicura da posizione ravvicinata vedendosi però respingere il tiro dal portiere avversario con i piedi. La ghiotta occasione avuta, invece di galvanizzare i padroni di casa, sprona gli ospiti a premere sull'acceleratore anche se il parziale rimane bloccato sullo 0-0. Tutta un'altra musica nel secondo tempo con la Sancascianese finalmente in partita, fìgrazie anche ad alcuni cambi effettuati dal mister. Padovani, entrato all'inizio del secondo tempo, è un vero motorino sulla fascia diventando così un punto di riferimento per i compagni. Le squadre si affrontano così a viso aperto, ognuno vuole portare a casa i tre punti, e la partita si fa senz'altro più interessante. Paradossalmente però non si registrano chiare occasioni da goal, né da una parte né dall'altra. A due minuti dal termine però la Sancascianese trova il goal del vantaggio: Padovani riceve un bel cross dalla sinistra e da buona posizione non sbaglia indovinando il tiro che vale la vittoria. Arrembaggio negli ultimi minuti da parte del Lanciotto che pure avrebbe l'occasione di pareggiare dopo solo un minuto: Sponsale arriva sulla palla in ritardo di pochi istanti e il match allora si conclude così 1-0.

G.V. SANCASCIANESE: Secci, Fusi A., Pecchioli, Giotti, Bianchi, Occhioni, Nigi, Vannini, Becattini, Fusi G., Gashi. A disp.: Caiani, Salvadori, Padovani, Magistri, Sodi, Falagiani, Villella. All.: Francesco Donzelli. <br >LANCIOTTO CAMPI B.: Migliori, Ciofi, Arrigoni, Sbolgi, Di Palma, Pagni, Cantini, Matteini, Nibbi, Kercunga, Mgarn. A disp.: Vinattieri, Poli, Sponsale, Caprai, Larizza, Sorisi, Luchetti. All.: Valerio Scarlino. <br > RETE: 58' Padovani. Vittoria di misura ma punti pesanti per la Sancascianese, perch&eacute; ottenuti a danno di avversari che lottano anch'essi per non retrocedere. La partita non si mette bene per i padroni di casa che subiscono il gioco degli avversari, hanno difficolt&agrave; a trovare le posizioni in campo e cos&igrave; per tutto il primo tempo non riescono a tenere testa ai ragazzi di Mister Scarlino. Prima palla-goal al 10' ma il tiro da posizione favorevole di Mrgarn &egrave; ben parato da Secci. Dopo 4' &egrave; ancora il numero dieci del Lanciotto ad avere la palla buona per sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il suo tiro sfiora la traversa. L'occasione pi&ugrave; nitida della partita, goal a parte, capita per&ograve; proprio alla Sancascianese che al primo vero affondo (dopo ben 20 minuti!!) mette in condizione Gashi di crossare dall'altezza della linea di fondo di destra, il pallone viene bucato da tutti e arriva sui piedi di Nigi che tira a botta sicura da posizione ravvicinata vedendosi per&ograve; respingere il tiro dal portiere avversario con i piedi. La ghiotta occasione avuta, invece di galvanizzare i padroni di casa, sprona gli ospiti a premere sull'acceleratore anche se il parziale rimane bloccato sullo 0-0. Tutta un'altra musica nel secondo tempo con la Sancascianese finalmente in partita, f&igrave;grazie anche ad alcuni cambi effettuati dal mister. Padovani, entrato all'inizio del secondo tempo, &egrave; un vero motorino sulla fascia diventando cos&igrave; un punto di riferimento per i compagni. Le squadre si affrontano cos&igrave; a viso aperto, ognuno vuole portare a casa i tre punti, e la partita si fa senz'altro pi&ugrave; interessante. Paradossalmente per&ograve; non si registrano chiare occasioni da goal, n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. A due minuti dal termine per&ograve; la Sancascianese trova il goal del vantaggio: Padovani riceve un bel cross dalla sinistra e da buona posizione non sbaglia indovinando il tiro che vale la vittoria. Arrembaggio negli ultimi minuti da parte del Lanciotto che pure avrebbe l'occasione di pareggiare dopo solo un minuto: Sponsale arriva sulla palla in ritardo di pochi istanti e il match allora si conclude cos&igrave; 1-0. G.V.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI