- Terza Categoria GIR.A
- Carbonile
-
0 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
CARBONILE: Barbieri, Corsani, Masini, Fusi, Sarti, Magliocca, Casini, Savelli, Bufalini, Venturini, Leone. A disp.: Conforti, Turrini, Pugi, Corradossi, Fattori, Sottoscritti, Maggi. All.: Filippo Sansone.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Barbieri, Ficozzi, Pratellesi, Mazzoni, Casamonti, Signorini, Fusi, Ciacci, Piazzini, Paterna. A disp.: Falchini, Galarducci, Mengoni, Cannone, Bensi, Curradi, Bichi, Galletti, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.
ARBITRO: Cosimo Picchianti della sez. Firenze.
RETI: Ciacci.
NOTE: Corradossi sbaglia calcio di rigore.
Basta un gol di Ciacci a regalare i tre punti all'Impruneta Tavarnuzze, dopo una partita molto combattuta e decisa solo dagli episodi. Il primo tempo, per dovere di cronaca, non regala troppi sussulti: le due formazioni sembrano quasi studiarsi per lunghi tratti, con vari contrasti nel cerchio di centrocampo ma ben pochi sussulti. La sfera viene rimpallata da una parte all'altra, ma non per questo si deve sottovalutare la grande qualità del gioco espresso dalle squadre, sempre attente a tenersi stretto il possesso e a gestirlo senza troppa fretta. Ciononostante, il risultato proprio non ne vuole sapere di sbloccarsi, e il direttore di gara manda le squadre al riposo con il punteggio ancora ancorato allo 0 a 0. Il secondo tempo è decisamente più vivace: il primo vero sussulto porta la firma di Ciacci, il quale viene liberato da Piazzini ma, a tu per tu con Barbieri, calcia male e viene murato in corner. La risposta del Carbonile viene affidata al contropiede, quando Casini appoggia per Savelli che, appena entrato in area, strozza la conclusione e grazia un incredulo Iotti. Il primo vero colpo di scena arriva quando il direttore di gara nota un contatto nell'area di rigore ospite e indica il dischetto dell'area di rigore: la battuta di Corradossi, però, viene intuito da Iotti e sventato in presa. Come spesso accade in questo tipo di occasioni, gol sbagliato, gol subito: palla per Ciacci che, all'altezza del primo palo, calcia di potenza sul palo più vicino e supera la resistenza dell'incolpevole Barbieri. Nel finale non accade quasi più niente, se non uno sterile assedio da parte della squadra di Sansone: il muro eretto dall'Impruneta regge alla grande all'urto, respingendo ogni tentativo con letture perfette e sempre in anticipo.
Calciatoripiù: Leone e Magliocca si sono distinti tra le fila dei padroni di casa, mettendo in mostra tutto il loro carattere e, soprattutto, creando una sfilza di palle gol in attacco. Per quanto riguarda l'Impruneta, invece, Casamonti e Piazzini hanno regalato i tre punti ai loro compagni con una prestazione convincente.
CARBONILE: Barbieri, Corsani, Masini, Fusi, Sarti, Magliocca, Casini, Savelli, Bufalini, Venturini, Leone. A disp.: Conforti, Turrini, Pugi, Corradossi, Fattori, Sottoscritti, Maggi. All.: Filippo Sansone.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Barbieri, Ficozzi, Pratellesi, Mazzoni, Casamonti, Signorini, Fusi, Ciacci, Piazzini, Paterna. A disp.: Falchini, Galarducci, Mengoni, Cannone, Bensi, Curradi, Bichi, Galletti, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.<br >
ARBITRO: Cosimo Picchianti della sez. Firenze.<br >
RETI: Ciacci.<br >NOTE: Corradossi sbaglia calcio di rigore.
Basta un gol di Ciacci a regalare i tre punti all'Impruneta Tavarnuzze, dopo una partita molto combattuta e decisa solo dagli episodi. Il primo tempo, per dovere di cronaca, non regala troppi sussulti: le due formazioni sembrano quasi studiarsi per lunghi tratti, con vari contrasti nel cerchio di centrocampo ma ben pochi sussulti. La sfera viene rimpallata da una parte all'altra, ma non per questo si deve sottovalutare la grande qualità del gioco espresso dalle squadre, sempre attente a tenersi stretto il possesso e a gestirlo senza troppa fretta. Ciononostante, il risultato proprio non ne vuole sapere di sbloccarsi, e il direttore di gara manda le squadre al riposo con il punteggio ancora ancorato allo 0 a 0. Il secondo tempo è decisamente più vivace: il primo vero sussulto porta la firma di Ciacci, il quale viene liberato da Piazzini ma, a tu per tu con Barbieri, calcia male e viene murato in corner. La risposta del Carbonile viene affidata al contropiede, quando Casini appoggia per Savelli che, appena entrato in area, strozza la conclusione e grazia un incredulo Iotti. Il primo vero colpo di scena arriva quando il direttore di gara nota un contatto nell'area di rigore ospite e indica il dischetto dell'area di rigore: la battuta di Corradossi, però, viene intuito da Iotti e sventato in presa. Come spesso accade in questo tipo di occasioni, gol sbagliato, gol subito: palla per Ciacci che, all'altezza del primo palo, calcia di potenza sul palo più vicino e supera la resistenza dell'incolpevole Barbieri. Nel finale non accade quasi più niente, se non uno sterile assedio da parte della squadra di Sansone: il muro eretto dall'Impruneta regge alla grande all'urto, respingendo ogni tentativo con letture perfette e sempre in anticipo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Leone</b> e <b>Magliocca</b> si sono distinti tra le fila dei padroni di casa, mettendo in mostra tutto il loro carattere e, soprattutto, creando una sfilza di palle gol in attacco. Per quanto riguarda l'Impruneta, invece, <b>Casamonti</b> e <b>Piazzini</b> hanno regalato i tre punti ai loro compagni con una prestazione convincente.