• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 0 - 3
  • Coiano Santa Lucia


LASTRIGIANA: Relli, Morosino, Bragantini, Anelli, Mencattini, Grassi, Dolfi, Alessi, Rosati, Bandinelli, Ponziani. A disp.: Vanni, Palma, Senese, Bellucci, Bibbiani, Rossi. All.: Fabio Fissi.

COIANO SANTA LUCIA: Vannucchi, Mazzoni, Seemanda, Romano, Biancalani, Bambagioni, Brunini, Albini, Cusano, Ciervo, Biagioni. A disp.: Fanelli, Bianchi, Carradori, Stefanelli, Settesoldi, Nani. All.: Enrico Colzi.


RETI: 11' Bambagioni, 59' Biancalani, 61' Settesoldi.



La partita tra Lastrigiana e Coiano è stata equilibrata. Molto di più di quanto non dica il risultato in sé. Per larghi tratti della ripresa, i biancorossi hanno provato a mettere grinta e anima per cercare di rimediare allo svantaggio arrivato nei primi minuti dell'incontro, dimostrando però di avere qualche difficoltà nell'arrivare al tiro in porta.

Dicevamo del vantaggio ospite: arriva all'11 con un colpo di testa di Bambagioni su azione d'angolo. Già, i calci piazzati. Sono sembrate proprio le palle inattive il vero tallone d'Achille per i padroni di casa. E non è certamente un caso che sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, battuto al 25', Biancalani, una vera spina nel fianco sul gioco aereo, abbia sfiorato il raddoppio. In generale, nel primo tempo, si è vista maggiormente la squadra di Colzi.

Nella ripresa, la Lastrigiana prova ad uscire alla distanza, non prima però di aver ringraziato Relli, autore di una bellissima parata al 36' su un altro colpo di testa di Biancalani. I biancorossi collezionano una serie di punizioni da buona posizione, ma che si risolvono in un nulla di fatto. Al 54' l'occasione giusta capita però sui piedi di Bandinelli, che calcia fuori, solo all'interno dell'area di rigore. Passano cinque minuti e Biancalani, sempre su calcio d'angolo, e sempre di testa, chiude l'incontro realizzando il raddoppio. In pieno recupero c'è anche una clamorosa ingenuità di Relli che regala il pallone a Settesoldi (entrato nel secondo tempo) e gli permette di siglare il 3-0 finale con un comodo tocco a porta vuota.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Relli, Morosino, Bragantini, Anelli, Mencattini, Grassi, Dolfi, Alessi, Rosati, Bandinelli, Ponziani. A disp.: Vanni, Palma, Senese, Bellucci, Bibbiani, Rossi. All.: Fabio Fissi. <br >COIANO SANTA LUCIA: Vannucchi, Mazzoni, Seemanda, Romano, Biancalani, Bambagioni, Brunini, Albini, Cusano, Ciervo, Biagioni. A disp.: Fanelli, Bianchi, Carradori, Stefanelli, Settesoldi, Nani. All.: Enrico Colzi. <br > RETI: 11' Bambagioni, 59' Biancalani, 61' Settesoldi. La partita tra Lastrigiana e Coiano &egrave; stata equilibrata. Molto di pi&ugrave; di quanto non dica il risultato in s&eacute;. Per larghi tratti della ripresa, i biancorossi hanno provato a mettere grinta e anima per cercare di rimediare allo svantaggio arrivato nei primi minuti dell'incontro, dimostrando per&ograve; di avere qualche difficolt&agrave; nell'arrivare al tiro in porta. <br >Dicevamo del vantaggio ospite: arriva all'11 con un colpo di testa di Bambagioni su azione d'angolo. Gi&agrave;, i calci piazzati. Sono sembrate proprio le palle inattive il vero tallone d'Achille per i padroni di casa. E non &egrave; certamente un caso che sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, battuto al 25', Biancalani, una vera spina nel fianco sul gioco aereo, abbia sfiorato il raddoppio. In generale, nel primo tempo, si &egrave; vista maggiormente la squadra di Colzi. <br >Nella ripresa, la Lastrigiana prova ad uscire alla distanza, non prima per&ograve; di aver ringraziato Relli, autore di una bellissima parata al 36' su un altro colpo di testa di Biancalani. I biancorossi collezionano una serie di punizioni da buona posizione, ma che si risolvono in un nulla di fatto. Al 54' l'occasione giusta capita per&ograve; sui piedi di Bandinelli, che calcia fuori, solo all'interno dell'area di rigore. Passano cinque minuti e Biancalani, sempre su calcio d'angolo, e sempre di testa, chiude l'incontro realizzando il raddoppio. In pieno recupero c'&egrave; anche una clamorosa ingenuit&agrave; di Relli che regala il pallone a Settesoldi (entrato nel secondo tempo) e gli permette di siglare il 3-0 finale con un comodo tocco a porta vuota. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI