- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
2 - 0
- Luccasette
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Tognetti, Kefi, Michelini, Burgalassi, Bertolozzi, Morelli, Gallo, Chiezzi, Malacarne, Sanfilippo. A disp.: Figliola, Benvenuti, De Girolamo, Matteucci, Giuliani, Lamberti, Puccinelli. All.: Russo.
LUCCASETTE: Greggio, Violi, Giammattei, Motroni, Ciucci, Giannoni, Lenzi, Cecchetti, Petri, Olivieri, Roventini. A disp.: Dinelli, Lucchesi, Monti, Lleshi, Grida. All.: Martinelli.
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETI: Michelini, Giuliani.
Stavolta è un'edizione del derby lucchese molto più combattuta, rispetto al girone di andata, quella alla quale danno vita Atletico Lucca e Luccasette. Se nel match d'andata il successo dei ragazzi di mister Russo era stato netto e convincente, e aveva dato il la a una lunga serie di risultati positivi, nel frattempo la formazione di Mauro Martinelli ha lavorato sodo, trovato la giusta quadratura e aumentato il proprio bagaglio tecnico. Oggi le due squadre sono dunque due belle realtà del girone D, in lotta per obiettivi diversi ma comunque capaci di regalare un confronto combattuto se poste l'una di fronte all'altra. Come da pronostico, si impongono i padroni di casa, che restano agganciati al terzo posto dopo il ko nel big-match contro la capolista Zenith Audax del turno precedente. La gara poi si mette subito in discesa per i locali che, dopo appena 2', passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore ospite e arriva poi nella zona di Michelini che, ben appostato, con freddezza devia in fondo al sacco. Dopo alcuni minuti interlocutori, conseguenza del gol a freddo la gara si indirizza su di un copione preciso: l'Atletico Lucca spinge alla ricerca del raddoppio, senza trovarlo, per i primi 35' di gioco; sul fronte opposto il Luccasette si sistema bene in campo, serra i ranghi e si difende con ordine, senza rinunciare ad alleggerire con azioni di rimessa. Anche nella ripresa la gara resta incanalata su questi binari, e dunque il punteggio resta in bilico; i locali non chiudono i conti, andando vicini al raddoppio con Chiezzi e Matteucci in maniera clamorosa, e così gli ospiti sfiorano addirittura il pari da calcio piazzato. L'Atletico Lucca intuisce il pericolo e, nel finale, chiude i conti: Giuliani riceve palla la limite dell'area ospite, si libera del diretto avversario e, con un tiro potente e preciso, manda la sfera a insaccarsi all'altezza del palo più lontano, siglando il definitivo due a zero.
Calciatoripiù: Burgalassi e Michelini (Atletico Lucca); Motroni e Petri (Luccasette).
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Tognetti, Kefi, Michelini, Burgalassi, Bertolozzi, Morelli, Gallo, Chiezzi, Malacarne, Sanfilippo. A disp.: Figliola, Benvenuti, De Girolamo, Matteucci, Giuliani, Lamberti, Puccinelli. All.: Russo. <br >LUCCASETTE: Greggio, Violi, Giammattei, Motroni, Ciucci, Giannoni, Lenzi, Cecchetti, Petri, Olivieri, Roventini. A disp.: Dinelli, Lucchesi, Monti, Lleshi, Grida. All.: Martinelli. <br >
ARBITRO: Bianchi di Lucca.<br >
RETI: Michelini, Giuliani.
Stavolta è un'edizione del derby lucchese molto più combattuta, rispetto al girone di andata, quella alla quale danno vita Atletico Lucca e Luccasette. Se nel match d'andata il successo dei ragazzi di mister Russo era stato netto e convincente, e aveva dato il la a una lunga serie di risultati positivi, nel frattempo la formazione di Mauro Martinelli ha lavorato sodo, trovato la giusta quadratura e aumentato il proprio bagaglio tecnico. Oggi le due squadre sono dunque due belle realtà del girone D, in lotta per obiettivi diversi ma comunque capaci di regalare un confronto combattuto se poste l'una di fronte all'altra. Come da pronostico, si impongono i padroni di casa, che restano agganciati al terzo posto dopo il ko nel big-match contro la capolista Zenith Audax del turno precedente. La gara poi si mette subito in discesa per i locali che, dopo appena 2', passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore ospite e arriva poi nella zona di Michelini che, ben appostato, con freddezza devia in fondo al sacco. Dopo alcuni minuti interlocutori, conseguenza del gol a freddo la gara si indirizza su di un copione preciso: l'Atletico Lucca spinge alla ricerca del raddoppio, senza trovarlo, per i primi 35' di gioco; sul fronte opposto il Luccasette si sistema bene in campo, serra i ranghi e si difende con ordine, senza rinunciare ad alleggerire con azioni di rimessa. Anche nella ripresa la gara resta incanalata su questi binari, e dunque il punteggio resta in bilico; i locali non chiudono i conti, andando vicini al raddoppio con Chiezzi e Matteucci in maniera clamorosa, e così gli ospiti sfiorano addirittura il pari da calcio piazzato. L'Atletico Lucca intuisce il pericolo e, nel finale, chiude i conti: Giuliani riceve palla la limite dell'area ospite, si libera del diretto avversario e, con un tiro potente e preciso, manda la sfera a insaccarsi all'altezza del palo più lontano, siglando il definitivo due a zero. <br ><b>
Calciatoripiù: Burgalassi e Michelini </b>(Atletico Lucca); <b>Motroni e Petri </b>(Luccasette).