• Allievi Nazionali GIR.E
  • Sangiovannese
  • 4 - 0
  • Gavorrano


SANGIOVANNESE: Morandini, Socea, Messana, Bega, Carnasciali, Sanseverino, Petri (56' D'Andrea), Morgantini (51' Fastelli), Righeschi (65' Sacchetti), Privitera (59' Becattini), Dilaghi (56' Hakani). A Disp.: Valdarchi, Nocentini. All.: Daniele Lovari.
GAVORRANO: Benucci, Fieri, Lancioni, Madonna, Buffi, Amaddio, Stacchini (56' Luciani), Sinibaldi, Giannini, Pennisi, Baccetti. A Disp.: Tenerini. All.: Olaf Peruzzi.

ARBITRO: Lazzeri di Arezzo coad. da Gialli e Tavarnesi di Arezzo.

RETI: 33' Dilaghi, 41' rig. Bega, 51' Righeschi, 68' Hakani.



Stravince la Sangiovannese di Lovari che una volta passata in vantaggio crea tante palle gol e riesce a battere un Gavorrano troppo arrendevole. Gli azzurri non concedono niente agli ospiti, giocano in costante proiezione offensiva, e creano qualche buona palla gol nei primi quaranta minuti. A metà frazione Righeschi ha l'opportunità di portare i suoi in vantaggio ma spreca da dentro l'area di rigore. Prima della fine del tempo ci pesa Dilaghi a sbloccare il risultato con un tiro incrociato al limite dell'area piccola che batte l'incolpevole Benucci, portiere classe '96, che non ha nessuna responsabilità sui gol subiti dal Gavorrano.
Nella ripresa il gol di Dilaghi dà sicurezza agli azzurri che controllano la gara e, appena possono, tentano di pungere gli ospiti. Gli attacchi dei primi minuti si sviluppano soprattutto sulla fascia destra, dove Petri è scatenato ed arriva spesso al cross da fondo campo. Al 41' proprio un cross di Petri viene intercettato con la mano da Lancioni, forse sbilanciato al momento di colpire la sfera dentro i sedici metri. Dal dischetto si presenta Bega che non fallisce, anche se Benucci azzecca la traiettoria del tiro. A questo punto il match è tutto in discesa. Al 51' ecco il tris. Calcio d'angolo di Dilaghi che pesca Righeschi il quale segna con una bella girata al volo la sua seconda rete in categoria, buono score per un classe '95. I cambi di Lovari permettono alla squadra di non perdere lucidità e così le occasioni migliori passano per i piedi dei neo entrati, in particolar modo Fastelli ed Hakani. Al 65' il primo non trova la porta dopo una bella percussione ed al 68' il secondo segna in maniera casuale il 4-0, visto che la sua conclusione non era indirizzata in porta ma verso il centro dell'area. C'è poco altro da aggiungere su una partita che la Sangiovannese non ha mai parso di mano. Il Gavorrano ha creato troppo poco in avanti e si è dimostrato troppo distratto in fase difensiva.

Calciatoripiù: Petri (Sangiovannese) 7
. Curiosamente è uno dei pochi giocatori offensivi che non segna, ma il suo lavoro sulla fascia dà ossigeno a tutta la Sangiovannese.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Morandini, Socea, Messana, Bega, Carnasciali, Sanseverino, Petri (56' D'Andrea), Morgantini (51' Fastelli), Righeschi (65' Sacchetti), Privitera (59' Becattini), Dilaghi (56' Hakani). A Disp.: Valdarchi, Nocentini. All.: Daniele Lovari.<br >GAVORRANO: Benucci, Fieri, Lancioni, Madonna, Buffi, Amaddio, Stacchini (56' Luciani), Sinibaldi, Giannini, Pennisi, Baccetti. A Disp.: Tenerini. All.: Olaf Peruzzi.<br > ARBITRO: Lazzeri di Arezzo coad. da Gialli e Tavarnesi di Arezzo.<br > RETI: 33' Dilaghi, 41' rig. Bega, 51' Righeschi, 68' Hakani. Stravince la Sangiovannese di Lovari che una volta passata in vantaggio crea tante palle gol e riesce a battere un Gavorrano troppo arrendevole. Gli azzurri non concedono niente agli ospiti, giocano in costante proiezione offensiva, e creano qualche buona palla gol nei primi quaranta minuti. A met&agrave; frazione Righeschi ha l'opportunit&agrave; di portare i suoi in vantaggio ma spreca da dentro l'area di rigore. Prima della fine del tempo ci pesa Dilaghi a sbloccare il risultato con un tiro incrociato al limite dell'area piccola che batte l'incolpevole Benucci, portiere classe '96, che non ha nessuna responsabilit&agrave; sui gol subiti dal Gavorrano.<br >Nella ripresa il gol di Dilaghi d&agrave; sicurezza agli azzurri che controllano la gara e, appena possono, tentano di pungere gli ospiti. Gli attacchi dei primi minuti si sviluppano soprattutto sulla fascia destra, dove Petri &egrave; scatenato ed arriva spesso al cross da fondo campo. Al 41' proprio un cross di Petri viene intercettato con la mano da Lancioni, forse sbilanciato al momento di colpire la sfera dentro i sedici metri. Dal dischetto si presenta Bega che non fallisce, anche se Benucci azzecca la traiettoria del tiro. A questo punto il match &egrave; tutto in discesa. Al 51' ecco il tris. Calcio d'angolo di Dilaghi che pesca Righeschi il quale segna con una bella girata al volo la sua seconda rete in categoria, buono score per un classe '95. I cambi di Lovari permettono alla squadra di non perdere lucidit&agrave; e cos&igrave; le occasioni migliori passano per i piedi dei neo entrati, in particolar modo Fastelli ed Hakani. Al 65' il primo non trova la porta dopo una bella percussione ed al 68' il secondo segna in maniera casuale il 4-0, visto che la sua conclusione non era indirizzata in porta ma verso il centro dell'area. C'&egrave; poco altro da aggiungere su una partita che la Sangiovannese non ha mai parso di mano. Il Gavorrano ha creato troppo poco in avanti e si &egrave; dimostrato troppo distratto in fase difensiva.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Petri (Sangiovannese) 7</b>. Curiosamente &egrave; uno dei pochi giocatori offensivi che non segna, ma il suo lavoro sulla fascia d&agrave; ossigeno a tutta la Sangiovannese. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI