• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 1 - 1
  • Vaianese


GRACCIANO: Bettini, Cacialli, Di Massa, Bertoli, Cacialli, Tammaro, Morandi, Ninci, Falorni, Nardi, Taflaj, Mele. A disp.: Siciliano, Canocchi, Floris, Ago, Tronnolone, Di Lorenzo, Grassini. All.: Claudio Biondi.

VAIANESE: Guerrini, Auricchio, Vinattieri, Lascialfari, Bartoli, Bertozzi, Goli, Condè, Parigi, Medini, Pucci. A disp.: Forti, Ottaviano, Iaquinandi, Bellina, Mannelli, Conti. All.: Francesco Petrucci.


ARBITRO: Bralia di Siena.


RETI: 8' Taflaj, 32' Ottaviano.



In una mattinata soleggiata va in scena una sfida povera di emozioni, in cui aleggia lo spettro della retrocessione su entrambe le squadre, penultima e quartultima in classifica prima di questo match. Sulla panchina del Gracciano non c'è più Mucciarelli: al suo posto Biondi, allenatore anche dei Giovanissimi b . L'avvio di gara sembra promettere bene per i padroni di casa che già all'8', aiutati dalla fortuna, si ritrovano sopra di un gol: rinvio lungo di Cristofaro, la palla giunge dall'altra parte dove Bertozzi appoggia al portiere in uscita ma lo coglie in controtempo, il pallone passa e Taflaj, a porta sguarnita, non deve far altro che accompagnare il pallone in rete. Cinque minuti più tardi si registra l'ultima vera occasione da rete del primo tempo, anche questa costruita dai locali: Taflaj con un delizioso colpo di tacco serve in area Nardi, l'attaccante con un dribbling secco elude l'intervento di un difensore e va al tiro, ma la sua conclusione esce di poco a lato. La pausa carica la Vaianese che, appena due minuti dopo l'ingresso in campo, ristabiliscono la parità, approfittando anch'essa di un episodio fortuito: Cristofaro esce poco convinto dai pali e coi pugni respinge un cross appena fuori dall'area di rigore, Condè non se lo fa ripetere due volte e in corsa va al tiro di prima intenzione, il neo entrato Ottaviano è sulla traiettoria e con una leggera deviazione inganna Cristofaro che viene battuto. La risposta dei locali, che con un'eventuale vittoria raggiungerebbero proprio la Vaianese, è tutta in un tiro dalla distanza di Mele, deviato con qualche affanno in corner dal portiere. Poi, nonostante la grande mole di gioco dei locali, la gara giunge senza altre grosse emozioni fino al triplice fischio finale.


Calciatoripiù: Falorni
e Taflaj da una parte, Ottaviano dall'altra.

Matteo Donatini GRACCIANO: Bettini, Cacialli, Di Massa, Bertoli, Cacialli, Tammaro, Morandi, Ninci, Falorni, Nardi, Taflaj, Mele. A disp.: Siciliano, Canocchi, Floris, Ago, Tronnolone, Di Lorenzo, Grassini. All.: Claudio Biondi. <br >VAIANESE: Guerrini, Auricchio, Vinattieri, Lascialfari, Bartoli, Bertozzi, Goli, Cond&egrave;, Parigi, Medini, Pucci. A disp.: Forti, Ottaviano, Iaquinandi, Bellina, Mannelli, Conti. All.: Francesco Petrucci. <br > ARBITRO: Bralia di Siena. <br > RETI: 8' Taflaj, 32' Ottaviano. In una mattinata soleggiata va in scena una sfida povera di emozioni, in cui aleggia lo spettro della retrocessione su entrambe le squadre, penultima e quartultima in classifica prima di questo match. Sulla panchina del Gracciano non c'&egrave; pi&ugrave; Mucciarelli: al suo posto Biondi, allenatore anche dei Giovanissimi b . L'avvio di gara sembra promettere bene per i padroni di casa che gi&agrave; all'8', aiutati dalla fortuna, si ritrovano sopra di un gol: rinvio lungo di Cristofaro, la palla giunge dall'altra parte dove Bertozzi appoggia al portiere in uscita ma lo coglie in controtempo, il pallone passa e Taflaj, a porta sguarnita, non deve far altro che accompagnare il pallone in rete. Cinque minuti pi&ugrave; tardi si registra l'ultima vera occasione da rete del primo tempo, anche questa costruita dai locali: Taflaj con un delizioso colpo di tacco serve in area Nardi, l'attaccante con un dribbling secco elude l'intervento di un difensore e va al tiro, ma la sua conclusione esce di poco a lato. La pausa carica la Vaianese che, appena due minuti dopo l'ingresso in campo, ristabiliscono la parit&agrave;, approfittando anch'essa di un episodio fortuito: Cristofaro esce poco convinto dai pali e coi pugni respinge un cross appena fuori dall'area di rigore, Cond&egrave; non se lo fa ripetere due volte e in corsa va al tiro di prima intenzione, il neo entrato Ottaviano &egrave; sulla traiettoria e con una leggera deviazione inganna Cristofaro che viene battuto. La risposta dei locali, che con un'eventuale vittoria raggiungerebbero proprio la Vaianese, &egrave; tutta in un tiro dalla distanza di Mele, deviato con qualche affanno in corner dal portiere. Poi, nonostante la grande mole di gioco dei locali, la gara giunge senza altre grosse emozioni fino al triplice fischio finale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Falorni</b> e <b>Taflaj </b>da una parte, <b>Ottaviano </b>dall'altra. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI