- Terza Categoria GIR.A
- Sangiustinese
-
2 - 0
- Sieci
SANGIUSTINESE OTT.NO: Cioni, Bindi, Viglione, Gallo, Bucciero, Casucci, Ezzarouali, Farsetti, Cocchiarella, Picchioni, D'alterio. A disp.: Valdarnini, Rampi, Ermini. All.: Brogi.
SIECI: Carasso, Tempestini, Torrini, Bacciotti Focardi, Pivi Bendi, Calabri, Maffei, Massi, Mirri, Paoli. A disp.: Petrilli, Biagi, Calcagno, Chiarelli, Ciampi, Pieri, Grifoni, Mani. All.: Formigli.
ARBITRO: Galli di Valdarno.
RETI: Cocchiarella, Casucci.
Ritorna al successo la Sangiustinese Ottaviano che batte le Sieci per 2-0, di fronte a un folto numero di spettatori. Dopo i primi minuti nei quali il numero dieci ospite Mirri prova più volte a incunearsi tra le maglie dei locali, senza riuscire a creare grossi grattacapi all'esperto Cioni, la Sangiustinese comincia a macinare gioco sotto la guida esperta di Picchioni e Casucci, entrambi abili nel vincere il confronto diretto con Maffei e Mirri, per poi essere in grado di servire le proprie punte. La prima occasione della sfida è creata da Farsetti che riesce ad anticipare Tempestini ma che a tu per tu con Carasso, manda a lato. I locali continuano a spingere tanto che nell'arco del primo tempo conquistano ben undici calci d'angolo. Le Sieci tentano di contrattaccare, ma non riescono a sorprendere l'esperta retroguardia locale e anzi rischiano sulle conclusioni di D'Alterio e Casucci che impegnano Carasso in più di un'occasione. La prima frazione termina però a reti inviolate e alla ripresa del gioco, complici il vento a sfavore e l'incomprensione tattica di Massi che si trova molto speso fuori ruolo, le Sieci cominciano ad accusare le avanzate avversarie e difatti al 65' proprio su una di esse passa in svantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Cocchiarella che, servito in area, si libera del diretto avversario per poi battere Carasso con un bel destro rasoterra. Questo gol taglia le gambe agli ospiti che cinque minuti dopo capitolano nuovamente sulla conclusione ravvicinata di Casucci, abile a trafiggere Carasso sugli sviluppi di un corner. In vantaggio di due reti la Sangiustinese comincia ad amministrare il vantaggio acquisito e senza correre rischi lo protegge sino al termine della partita, legittimando un successo che dimostra come questo gruppo abbia fatto un'ottima crescita nel corso di questo campionato.
Calciatoripiù: nella Sangiustinese ottima la prova di Viglione sempre pronto ad attaccare la fascia sinistra. Per le Sieci è doveroso menzionare Bacciotti, i cui interventi hanno molte volte risolto situazioni complicate dovute a indecisioni dei compagni.
SANGIUSTINESE OTT.NO: Cioni, Bindi, Viglione, Gallo, Bucciero, Casucci, Ezzarouali, Farsetti, Cocchiarella, Picchioni, D'alterio. A disp.: Valdarnini, Rampi, Ermini. All.: Brogi. <br >SIECI: Carasso, Tempestini, Torrini, Bacciotti Focardi, Pivi Bendi, Calabri, Maffei, Massi, Mirri, Paoli. A disp.: Petrilli, Biagi, Calcagno, Chiarelli, Ciampi, Pieri, Grifoni, Mani. All.: Formigli. <br >
ARBITRO: Galli di Valdarno. <br >
RETI: Cocchiarella, Casucci.
Ritorna al successo la Sangiustinese Ottaviano che batte le Sieci per 2-0, di fronte a un folto numero di spettatori. Dopo i primi minuti nei quali il numero dieci ospite Mirri prova più volte a incunearsi tra le maglie dei locali, senza riuscire a creare grossi grattacapi all'esperto Cioni, la Sangiustinese comincia a macinare gioco sotto la guida esperta di Picchioni e Casucci, entrambi abili nel vincere il confronto diretto con Maffei e Mirri, per poi essere in grado di servire le proprie punte. La prima occasione della sfida è creata da Farsetti che riesce ad anticipare Tempestini ma che a tu per tu con Carasso, manda a lato. I locali continuano a spingere tanto che nell'arco del primo tempo conquistano ben undici calci d'angolo. Le Sieci tentano di contrattaccare, ma non riescono a sorprendere l'esperta retroguardia locale e anzi rischiano sulle conclusioni di D'Alterio e Casucci che impegnano Carasso in più di un'occasione. La prima frazione termina però a reti inviolate e alla ripresa del gioco, complici il vento a sfavore e l'incomprensione tattica di Massi che si trova molto speso fuori ruolo, le Sieci cominciano ad accusare le avanzate avversarie e difatti al 65' proprio su una di esse passa in svantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Cocchiarella che, servito in area, si libera del diretto avversario per poi battere Carasso con un bel destro rasoterra. Questo gol taglia le gambe agli ospiti che cinque minuti dopo capitolano nuovamente sulla conclusione ravvicinata di Casucci, abile a trafiggere Carasso sugli sviluppi di un corner. In vantaggio di due reti la Sangiustinese comincia ad amministrare il vantaggio acquisito e senza correre rischi lo protegge sino al termine della partita, legittimando un successo che dimostra come questo gruppo abbia fatto un'ottima crescita nel corso di questo campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sangiustinese ottima la prova di<b> Viglione</b> sempre pronto ad attaccare la fascia sinistra. Per le Sieci è doveroso menzionare <b>Bacciotti</b>, i cui interventi hanno molte volte risolto situazioni complicate dovute a indecisioni dei compagni.