- Terza Categoria GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
4 - 2
- Caldine
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Barbieri, Pratellesi, Mazzoni, Galletti, Curradi, Fusi, Ciacci, Piazzini, Paterna. A disp.: Flachini, Maier, Mengoni, Gozzi M, Bensi, Gozzi, Signorini, Lanfranchi, Bichi. All.: Lebri.
CALDINE: Pecci, Gerini, Mannelli, Marrini, Belli, Cappellini, Ponticello, Aiazzi (Rondinelli), Alì, Cortale, Degl'Innocenti (Dell'Aiuto). A disp.: Mori, Ballesi. All.: Ahmad.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETI: Paterna 2, Degl'Innocenti, Fusi, Aiazzi, Piazzini.
L'Impruneta Tavarnuzze riesce a battere il Caldine con il risultato di 4-2. La gara non è stata facile per i padroni di casa, gli ospiti infatti si sono chiusi bene e hanno colpito in varie occasioni. La tenacia dei locali alla fine ha prevalso. Nel primo tempo la partita rimane bloccata sul risultato di 0-0 per buona parte dei minuti: il Tavarnuzze cerca con insistenza gli spazi per colpire ma il Caldine copre bene gli spazi rendendo difficile la manovra ai locali. Il risultato rimane in bilico fino a metà tempo quando il Tavarnuzze colpisce: Paterna scatta sulla linea del fuorigioco ed entra in area battendo Pecci con un destro preciso. Sembra fatta per i locali ma il Caldine nei minuti finali si ricompatta e pareggia i conti: è Innocenti a rimettere in gioco i suoi con un destro da dentro l'area di rigore. Si va a riposo sul risultato di 1-1. Fino ad ora bassa intensità e gara aperta, si deciderà tutto nel secondo tempo. In avvio di ripresa la gara volge subito a favore dei padroni di casa che, pochi minuti dopo il calcio di inizio passano di nuovo a condurre; Ciacci mette nel mezzo un cross delizioso che deve essere solo buttato in rete da Fusi. La gara però è destinata a lasciare senza fiato perché il Caldine pareggia nuovamente su calcio di rigore: sul dischetto va Aiazzi che batte in modo impeccabile la massima punizione. Gli ospiti ora cercano di rendersi nuovamente pericolosi all'attacco ma i tiri di Degl'Innocenti e di Aiazzi non provocano grossi sussulti alla porta avversaria. Anche il Tavarnuzze cerca di riversarsi in avanti cercando di replicare agli ospiti. Si arriva così alla mezz'ora quando Paterna conquista un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza portando in avanti i suoi per la terza volta. Il Caldine accusa definitivamente il colpo e non riesce ad attaccare con incisività, il Tavarnuzze si copre bene e in ripartenza si garantisce la rete che vale la vittoria: Paterna, in discesa sulla fascia, serve nel mezzo Piazzini che calcia di prima intenzione e segna il 4-2. Dopo la rete i locali amministrano il vantaggio e si garantiscono così il diciottesimo successo stagionale, rinsaldando la terza posizione.
Calciatoripiù: Gozzi, Gherarducci, Paterna (Impruneta Tavarnuzze); Cortale (Caldine).
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Barbieri, Pratellesi, Mazzoni, Galletti, Curradi, Fusi, Ciacci, Piazzini, Paterna. A disp.: Flachini, Maier, Mengoni, Gozzi M, Bensi, Gozzi, Signorini, Lanfranchi, Bichi. All.: Lebri. <br >CALDINE: Pecci, Gerini, Mannelli, Marrini, Belli, Cappellini, Ponticello, Aiazzi (Rondinelli), Alì, Cortale, Degl'Innocenti (Dell'Aiuto). A disp.: Mori, Ballesi. All.: Ahmad.<br >
ARBITRO: Landini di Firenze. <br >
RETI: Paterna 2, Degl'Innocenti, Fusi, Aiazzi, Piazzini.
L'Impruneta Tavarnuzze riesce a battere il Caldine con il risultato di 4-2. La gara non è stata facile per i padroni di casa, gli ospiti infatti si sono chiusi bene e hanno colpito in varie occasioni. La tenacia dei locali alla fine ha prevalso. Nel primo tempo la partita rimane bloccata sul risultato di 0-0 per buona parte dei minuti: il Tavarnuzze cerca con insistenza gli spazi per colpire ma il Caldine copre bene gli spazi rendendo difficile la manovra ai locali. Il risultato rimane in bilico fino a metà tempo quando il Tavarnuzze colpisce: Paterna scatta sulla linea del fuorigioco ed entra in area battendo Pecci con un destro preciso. Sembra fatta per i locali ma il Caldine nei minuti finali si ricompatta e pareggia i conti: è Innocenti a rimettere in gioco i suoi con un destro da dentro l'area di rigore. Si va a riposo sul risultato di 1-1. Fino ad ora bassa intensità e gara aperta, si deciderà tutto nel secondo tempo. In avvio di ripresa la gara volge subito a favore dei padroni di casa che, pochi minuti dopo il calcio di inizio passano di nuovo a condurre; Ciacci mette nel mezzo un cross delizioso che deve essere solo buttato in rete da Fusi. La gara però è destinata a lasciare senza fiato perché il Caldine pareggia nuovamente su calcio di rigore: sul dischetto va Aiazzi che batte in modo impeccabile la massima punizione. Gli ospiti ora cercano di rendersi nuovamente pericolosi all'attacco ma i tiri di Degl'Innocenti e di Aiazzi non provocano grossi sussulti alla porta avversaria. Anche il Tavarnuzze cerca di riversarsi in avanti cercando di replicare agli ospiti. Si arriva così alla mezz'ora quando Paterna conquista un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza portando in avanti i suoi per la terza volta. Il Caldine accusa definitivamente il colpo e non riesce ad attaccare con incisività, il Tavarnuzze si copre bene e in ripartenza si garantisce la rete che vale la vittoria: Paterna, in discesa sulla fascia, serve nel mezzo Piazzini che calcia di prima intenzione e segna il 4-2. Dopo la rete i locali amministrano il vantaggio e si garantiscono così il diciottesimo successo stagionale, rinsaldando la terza posizione. <br ><b>
Calciatoripiù: Gozzi, Gherarducci, Paterna</b> (Impruneta Tavarnuzze); <b>Cortale </b>(Caldine).