- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
0 - 1
- Aullese
PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Palandri.hanej, Ferrari, Barbato, Poli, Pemaj, Smith, Maiorana. A disp.: Bartolini, Bartoletti, Pieratti, Fabbri, Bresci, Dromedari. All.: Francesco Gavazzi.
AULLESE: Zattelli, Mazzone, Telloli, Miftah, Barontini, Giardina, Rossi, Prenci (Giromini), Rufini (Ginesi), Rocchiccioli, Clementi. A disp.: Santini, Castagneto, Brizzi, Penucci, Tannini. All.: Marino Pellegrini.
ARBITRO: Francesco Cerino di Lucca.
RETE: 69' Ginesi.
Seconda vittoria in due partite nel 2017 per l'Aullese, che espugna il campo del Pistoia Nord e conquista tre punti importanti che permettono alla formazione di mister Marino Pellegrini di scavalcare il Monsummano e attestarsi all'ottava posizione in classifica. È però un ottimo Pistoia Nord quello visto oggi, che è capitolato solo all'ultimo minuto di gara quando su un ribaltamento di fronte l'Aullese ha trovato il gol della vittoria. Il primo tempo è equilibrato, con un paio di occasioni per parte ma giocato prevalentemente a centrocampo e senza grossi sussulti. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a uscire allo scoperto, e dopo pochi minuti dal rientro in campo dagli spogliatoi vanno vicinissimi al vantaggio con Maiorana, che però vede il suo tiro infrangersi sulla traversa. Il Pistoia Nord continua a spingere, e ad un minuto dalla fine va nuovamente vicino al gold della vittoria: sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo ospite, il portiere dell'Aullese sbaglia l'uscita dai pali e consegna il pallone a Bresci che però, a porta vuota e da posizione ghiottissima, calcia fuori. Come recita la più antica legge non scritta del calcio, gol sbagliato = gol subito, e così è: nel corso dell'azione successiva, il neo-entrato Ginesi ruba il pallone sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria, supera di slancio due difensori avversari e arrivato all'altezza del limite dell'area lascia partire una cannonata a incrociare che si insacca nell'angolino, con il portiere Santoni che nulla può per impedire il gol. Esplode la festa degli ospiti per la vittoria acciuffata in extremis, mentre per i padroni di casa rimane l'amaro in bocca per una sconfitta immeritata. Avremmo meritato noi, ma siamo stati poco cinici e non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Si sa, chi sbaglia, paga, il commento del mister pistoiese Francesco Gavazzi. Soddisfattissimo invece il mister dell'Aullese, Pellegrini, che riconosce con grande onestà che un pareggio sarebbe stato senz'altro più giusto: Abbiamo conquistato tre punti fondamentali per la classifica, dopo una prestazione sicuramente non ottima su un campo ghiacciato, contro un'ottima formazione che non ci ha permesso di giocare ed esprimerci come sappiamo. Forse sarebbe stato più giusto un pareggio, ma siamo stati più cinici e questo fattore ci ha premiato.
Calciatoripiù: Poli (Pistoia Nord), Ginesi, al ritorno al gol dopo un periodo difficile (Aullese).
PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Palandri.hanej, Ferrari, Barbato, Poli, Pemaj, Smith, Maiorana. A disp.: Bartolini, Bartoletti, Pieratti, Fabbri, Bresci, Dromedari. All.: Francesco Gavazzi.<br >AULLESE: Zattelli, Mazzone, Telloli, Miftah, Barontini, Giardina, Rossi, Prenci (Giromini), Rufini (Ginesi), Rocchiccioli, Clementi. A disp.: Santini, Castagneto, Brizzi, Penucci, Tannini. All.: Marino Pellegrini.<br >
ARBITRO: Francesco Cerino di Lucca.<br >
RETE: 69' Ginesi.
Seconda vittoria in due partite nel 2017 per l'Aullese, che espugna il campo del Pistoia Nord e conquista tre punti importanti che permettono alla formazione di mister Marino Pellegrini di scavalcare il Monsummano e attestarsi all'ottava posizione in classifica. È però un ottimo Pistoia Nord quello visto oggi, che è capitolato solo all'ultimo minuto di gara quando su un ribaltamento di fronte l'Aullese ha trovato il gol della vittoria. Il primo tempo è equilibrato, con un paio di occasioni per parte ma giocato prevalentemente a centrocampo e senza grossi sussulti. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a uscire allo scoperto, e dopo pochi minuti dal rientro in campo dagli spogliatoi vanno vicinissimi al vantaggio con Maiorana, che però vede il suo tiro infrangersi sulla traversa. Il Pistoia Nord continua a spingere, e ad un minuto dalla fine va nuovamente vicino al gold della vittoria: sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo ospite, il portiere dell'Aullese sbaglia l'uscita dai pali e consegna il pallone a Bresci che però, a porta vuota e da posizione ghiottissima, calcia fuori. Come recita la più antica legge non scritta del calcio, gol sbagliato = gol subito, e così è: nel corso dell'azione successiva, il neo-entrato Ginesi ruba il pallone sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria, supera di slancio due difensori avversari e arrivato all'altezza del limite dell'area lascia partire una cannonata a incrociare che si insacca nell'angolino, con il portiere Santoni che nulla può per impedire il gol. Esplode la festa degli ospiti per la vittoria acciuffata in extremis, mentre per i padroni di casa rimane l'amaro in bocca per una sconfitta immeritata. <b>Avremmo meritato noi, ma siamo stati poco cinici e non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Si sa, chi sbaglia, paga</b>, il commento del mister pistoiese <b>Francesco Gavazzi</b>. Soddisfattissimo invece il mister dell'Aullese, <b>Pellegrini</b>, che riconosce con grande onestà che un pareggio sarebbe stato senz'altro più giusto: <b>Abbiamo conquistato tre punti fondamentali per la classifica, dopo una prestazione sicuramente non ottima su un campo ghiacciato, contro un'ottima formazione che non ci ha permesso di giocare ed esprimerci come sappiamo. Forse sarebbe stato più giusto un pareggio, ma siamo stati più cinici e questo fattore ci ha premiato. </b><br ><b>
Calciatoripiù: Poli </b>(Pistoia Nord), <b>Ginesi,</b> al ritorno al gol dopo un periodo difficile (Aullese).