• Terza Categoria
  • Luigi Meroni
  • 1 - 2
  • Atletico Piazze


LUIGI MERONI: Petrini, Caliani (85' calzoni), Bartali, Stufetti, Cesari (75' Bravi), Machetti (65' Benvenuti), Martinelli, Taddei, Bennati (65' Bonari), Elia, Riccucci (70' Socci). All.: Vannuzzi.
ATLETICO PIAZZE: Pinzi, Socciarello, Pagliaccia, Piazzai, Puliti, Spiti, Barbanera, Delli Campi, Gonnellini, Calabrò, Meloni. All.: Calabrò.

RETI: Bennati, Calabrò rig., Gonnellini.



Bella partita quella che si è svolta ieri a Torre Fiorentina tra due squadre con una netta differenza in classifica, ma che i valori in campo non hanno assolutamente evidenziato. Parte bene il Meroni che copre con padronanza assoluta tutti gli spazi e sfrutta bene le ripartente con tutti i suoi effettivi. È così che al 10', proprio su una bella ripartenza, Elia si libera del diretto avversario e serve Bennati in area che controlla e piazza all'angolino portando la squadra di casa in vantaggio. Le Piazze provano a reagire, ma il Meroni si dimostra padrone del campo ed al minuto 20 sfiora il raddoppio con Elia, che da distanza ravvicinata colpisce debolmente. Alla mezzora del primo tempo la squadra di casa, con la partita totalmente sotto controllo, perde ingenuamente una palla nella propria metà campo e le Piazze ne approfittano per crossare un pallone del tutto innocuo in area, ma Riccucci ingenuamente tocca con la mano e per l'arbitro è rigore. Si incarica della battuta Calabrò che spiazza Petrini con un diagonale rasoterra fissando il risultato sull' 1-1. Nell'ultimo quarto d'ora le Piazze prendono così fiducia e cercano di alzare il loro baricentro senza però rendersi mai pericolose. Nel secondo tempo il Meroni riparte in modo arrembante, deciso a portare a casa un'importante vittoria ed al 56' Bennati su calcio di punizione impegna severamente il Portiere avversario che deve compiere un autentico miracolo per evitare la rete. Le Piazze rispondono cinque minuti più tardi sempre su calcio di punizione, ma Petrini è bravo ad alzare in angolo. Passano appena due minuti che le Piazze passano in vantaggio. Barbanera infatti crossa un pallone dalla sinistra, Stufetti virgola la palla che arriva precisa nei piedi di Gonnellini che di prima intenzione da fuori area tira all'angolino. Il Meroni non ci sta e negli ultimi 25 minuti costringe le Piazze a rinchiudersi nella propria area procurando numerose occasioni da goal che però non vengono concretizzate dagli attaccanti locali. Al 90' anche la fortuna volta le spalle al Meroni infatti la palla di Martinelli colpisce il palo interno attraversa tutta la linea di porta ed esce dalla parte opposta. Termina così la partita con il risultato di 2-1 per le Piazze che lascia al Meroni, come spesso è accaduto in questo campionato, solo la soddisfazione di aver offerto un'ottima prestazione.

LUIGI MERONI: Petrini, Caliani (85' calzoni), Bartali, Stufetti, Cesari (75' Bravi), Machetti (65' Benvenuti), Martinelli, Taddei, Bennati (65' Bonari), Elia, Riccucci (70' Socci). All.: Vannuzzi. <br >ATLETICO PIAZZE: Pinzi, Socciarello, Pagliaccia, Piazzai, Puliti, Spiti, Barbanera, Delli Campi, Gonnellini, Calabr&ograve;, Meloni. All.: Calabr&ograve;.<br > RETI: Bennati, Calabr&ograve; rig., Gonnellini. Bella partita quella che si &egrave; svolta ieri a Torre Fiorentina tra due squadre con una netta differenza in classifica, ma che i valori in campo non hanno assolutamente evidenziato. Parte bene il Meroni che copre con padronanza assoluta tutti gli spazi e sfrutta bene le ripartente con tutti i suoi effettivi. &Egrave; cos&igrave; che al 10', proprio su una bella ripartenza, Elia si libera del diretto avversario e serve Bennati in area che controlla e piazza all'angolino portando la squadra di casa in vantaggio. Le Piazze provano a reagire, ma il Meroni si dimostra padrone del campo ed al minuto 20 sfiora il raddoppio con Elia, che da distanza ravvicinata colpisce debolmente. Alla mezzora del primo tempo la squadra di casa, con la partita totalmente sotto controllo, perde ingenuamente una palla nella propria met&agrave; campo e le Piazze ne approfittano per crossare un pallone del tutto innocuo in area, ma Riccucci ingenuamente tocca con la mano e per l'arbitro &egrave; rigore. Si incarica della battuta Calabr&ograve; che spiazza Petrini con un diagonale rasoterra fissando il risultato sull' 1-1. Nell'ultimo quarto d'ora le Piazze prendono cos&igrave; fiducia e cercano di alzare il loro baricentro senza per&ograve; rendersi mai pericolose. Nel secondo tempo il Meroni riparte in modo arrembante, deciso a portare a casa un'importante vittoria ed al 56' Bennati su calcio di punizione impegna severamente il Portiere avversario che deve compiere un autentico miracolo per evitare la rete. Le Piazze rispondono cinque minuti pi&ugrave; tardi sempre su calcio di punizione, ma Petrini &egrave; bravo ad alzare in angolo. Passano appena due minuti che le Piazze passano in vantaggio. Barbanera infatti crossa un pallone dalla sinistra, Stufetti virgola la palla che arriva precisa nei piedi di Gonnellini che di prima intenzione da fuori area tira all'angolino. Il Meroni non ci sta e negli ultimi 25 minuti costringe le Piazze a rinchiudersi nella propria area procurando numerose occasioni da goal che per&ograve; non vengono concretizzate dagli attaccanti locali. Al 90' anche la fortuna volta le spalle al Meroni infatti la palla di Martinelli colpisce il palo interno attraversa tutta la linea di porta ed esce dalla parte opposta. Termina cos&igrave; la partita con il risultato di 2-1 per le Piazze che lascia al Meroni, come spesso &egrave; accaduto in questo campionato, solo la soddisfazione di aver offerto un'ottima prestazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI