• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sancascianese
  • 1 - 0
  • Vaianese


SANCASCIANESE: Neri, Pecchioli, Salvadori, Giotti, Occhioni, Vannini, Padovani, Gashi, Sodi, Fusi, Nigi. A disp.: Secci, Bianchi, Falagiani, Coli, Caiani, Villella, Alla. All.: Francesco Donzelli.

VAIANESE: Guerrini Auricchio, Aataoku, Lascialfari, Bartolini, Bertozzi, Mannelli, Condi, Parigi, Coli, Pucci. A disp.: Vinattieni, Medini, Bottaru, Iapinandi, Conti, Pettinari. All.: Enrico Vianello.


RETE: 37' Padovani.



Partita di cartello a San Casciano Val di Pesa: pur essendo solo alla seconda giornata di campionato, il calendario propone di già un'importante scontro per la salvezza. L'inizio di gara è molto promettente per l'intensità del gioco, con le due squadre che sembrano molto attente e corte. Al 6' giunge la prima occasione è per la Sancascianese con un lancio dalla sinistra di Salvatori per Sodi che si viene a trovare a tu per tu con il portiere ma spara alto sopra la traversa. La risposta degli ospiti dopo due minuti con Mannelli che tira dal limite alto sopra la traversa difesa da Neri In questa fase di gioco è molto attivo capitan Fusi che prima in tuffo manca la palla di un soffio per il possibile 1 a 0 e poco dopo si ripete con un tiro a volo a colpo sicuro su passaggio di Giotti, ma il portiere Guerrini compie un mezzo miracolo. La squadra di mister Donzelli sembra cercare con più convinzione il vantaggio, ma la Vaianese non si lascia sorprendere ed è sempre pronta nelle ripartenze. Ciò nonostante il primo tempo resta a reti inviolate. Il secondo tempo inizia nei migliori dei modi per Sancascianese che trova il vantaggio al 7': Fusi lancia sulla destra Padovani che è bravo a saltare il suo diretto avversario e a scagliare in porta il tiro del vantaggio per i gialloverdi. Da questo momento la partita diventa ancora più intensa con gli ospiti che cercano in tutti i modi di riacciuffare il pareggio e la Sancasacianese che cerca di arginare gli attacchi; gli ultimi dieci minuti sono veramente da cardiopalmo: gli attacchi della Vaianese producono ben sei calci di punizione, tutti però malamente sciupati. La difesa della Sancascianese è messa sotto assedio ma non dà mai l'impressione di correre però seri pericoli. La partita vede gli ospiti finire generosamente all'attacco alla ricerca di un goal che non arriverà. La Sancascianese conquista così tre punti che smuovono la classifica e fanno acquisire maggiore fiducia in se stessi. La Vaianese è stata ammirevole per la generosità messa in campo, un po' meno per la lucidità che invece è mancata nelle fasi finali quando occorreva tutto il sangue freddo, oltre alla bravura, per raddrizzare un risultato che i ragazzi pratesi sentivano non meritato.

G.V. SANCASCIANESE: Neri, Pecchioli, Salvadori, Giotti, Occhioni, Vannini, Padovani, Gashi, Sodi, Fusi, Nigi. A disp.: Secci, Bianchi, Falagiani, Coli, Caiani, Villella, Alla. All.: Francesco Donzelli. <br >VAIANESE: Guerrini Auricchio, Aataoku, Lascialfari, Bartolini, Bertozzi, Mannelli, Condi, Parigi, Coli, Pucci. A disp.: Vinattieni, Medini, Bottaru, Iapinandi, Conti, Pettinari. All.: Enrico Vianello. <br > RETE: 37' Padovani. Partita di cartello a San Casciano Val di Pesa: pur essendo solo alla seconda giornata di campionato, il calendario propone di gi&agrave; un'importante scontro per la salvezza. L'inizio di gara &egrave; molto promettente per l'intensit&agrave; del gioco, con le due squadre che sembrano molto attente e corte. Al 6' giunge la prima occasione &egrave; per la Sancascianese con un lancio dalla sinistra di Salvatori per Sodi che si viene a trovare a tu per tu con il portiere ma spara alto sopra la traversa. La risposta degli ospiti dopo due minuti con Mannelli che tira dal limite alto sopra la traversa difesa da Neri In questa fase di gioco &egrave; molto attivo capitan Fusi che prima in tuffo manca la palla di un soffio per il possibile 1 a 0 e poco dopo si ripete con un tiro a volo a colpo sicuro su passaggio di Giotti, ma il portiere Guerrini compie un mezzo miracolo. La squadra di mister Donzelli sembra cercare con pi&ugrave; convinzione il vantaggio, ma la Vaianese non si lascia sorprendere ed &egrave; sempre pronta nelle ripartenze. Ci&ograve; nonostante il primo tempo resta a reti inviolate. Il secondo tempo inizia nei migliori dei modi per Sancascianese che trova il vantaggio al 7': Fusi lancia sulla destra Padovani che &egrave; bravo a saltare il suo diretto avversario e a scagliare in porta il tiro del vantaggio per i gialloverdi. Da questo momento la partita diventa ancora pi&ugrave; intensa con gli ospiti che cercano in tutti i modi di riacciuffare il pareggio e la Sancasacianese che cerca di arginare gli attacchi; gli ultimi dieci minuti sono veramente da cardiopalmo: gli attacchi della Vaianese producono ben sei calci di punizione, tutti per&ograve; malamente sciupati. La difesa della Sancascianese &egrave; messa sotto assedio ma non d&agrave; mai l'impressione di correre per&ograve; seri pericoli. La partita vede gli ospiti finire generosamente all'attacco alla ricerca di un goal che non arriver&agrave;. La Sancascianese conquista cos&igrave; tre punti che smuovono la classifica e fanno acquisire maggiore fiducia in se stessi. La Vaianese &egrave; stata ammirevole per la generosit&agrave; messa in campo, un po' meno per la lucidit&agrave; che invece &egrave; mancata nelle fasi finali quando occorreva tutto il sangue freddo, oltre alla bravura, per raddrizzare un risultato che i ragazzi pratesi sentivano non meritato. G.V.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI