- Terza Categoria GIR.A
- Caldine
-
5 - 0
- Kerigma
CALDINE: Crescioli, Lo Vecchio, Marrini, Ponticello, Gerini, Cappellini, Alì, Belli, Dell'Aiuto, Degl'Innocenti, Aiazzi. A disp.: Mori, Giaccari, Benigni, Rondinelli. All.: Ahmad.
KERIGMA: Mondò, Girolami, Tiberi, Maccari, Liparulo, Borri, Stan, Guidelli, Avitabile, Margiacchi, Frontani. A disp.: Susi, Guarducci, Mattarelli, Olivieri, Pavi, Notaro, Nofri. All.: Poponcini.
ARBITRO: Madhi di Firenze.
RETI: Aiazzi, Dell'Aiuto 3, Alì.
Con una prestazione positiva, il Caldine aggiunge altri tre punti alla sua classifica battendo con un netto 5-0 la squadra Kerigma. Dopo un gol nel primo tempo, la squadra di casa si scatena nella seconda frazione in cui segna altri quattro gol utili al raggiungimento della vittoria finale. La gara inizialmente vede le due squadre dare vita ad uno scontro equilibrato, almeno nella sua prima fase. Dopo alcuni minuti però la squadra di casa inizia a spingere e va al tiro per prima con Belli che calcia di poco alto con un tiro d fuori area. Il Caldine poi, sfruttando il possesso palla a favore, costruisce un'altra limpida palla gol che però non viene sfruttata da Aiazzi che non inquadra lo specchio della porta. Anche il Kerigma cerca di rendersi pericoloso con un tiro di Stan che però si rivela impreciso e finisce. In una fase concitata del match a sfiorare però ancora il gol è il Caldine che con il tiro di Degl'Innocenti parato da Mondò, sfiora nuovamente la rete. Il tir di Degl'Innocenti però è il preludio al gol che arriverà pochi istanti dopo; su un lancio filtrante da centrocampo, Aiazzi stoppa la sfera si gira e spedisce la palla in rete, siglando di fatto la rete con cui il Caldine passa in vantaggio. Dopo la rete arriva il duplice fischio dell'arbitro che manda a riposo le squadre. Buon primo tempo dei locali che, alla fine, sono riusciti a segnare, Il Kerigma dovrà necessariamente invertire la marcia nella ripresa. Nei secondi 45' il Caldine inizia in modo analogo al primo tempo effettuando un forte pressing e gestendo la sfera. I padroni di casa arrivano molte volte davanti l'area avversaria e il secondo gol è la diretta conseguenza: Dell'Aiuto riceve un lancio lungo da centrocampo, entra in area e viene atterrato, è calcio di rigore; su dischetto va Aiazzi che non sbaglia fissando così il risultato sul 2-0. Il Caldine ora prende coraggio e continua, in piena proiezione offensiva ad attaccare e a segnare ancora su rigore assegnato per fallo di mano di un giocatore del Kerigma: ii locali realizzano anche il secondo rigore con Dell'Aiuto che trasforma il penalty. Gli ospiti accusano il terzo gol e non riescono a rendersi propositivi in avanti, mentre l Caldine, sulle ali dell'entusiasmo continua ancora a segnare: i padroni di casa conquistano una palla a centrocampo e Degl'Innocenti effettua un lancio lungo per Dell'Aiuto che si invola verso la porta e segna con un tiro preciso. Nei minuti finali la gara ormai ha poco da dire, il Caldine gestisce senza sbavature la gara mentre il Kerigma, pur effettuando alcuni cambi, non riesce ad invertire la rotta. L'ultimo squillo del match è nei minuti finali quando Alì si esibisce in un'azione personale sulla fascia, penetra in area e supera Mondò con un fendente angolato e preciso. Con questo gol il Caldine chiude ufficialmente la gara e amministra il vantaggio fino al triplice fischio che consegna così nelle mani dei locali la nona vittoria della stagione.
Calciatoripiù: Dell'Aiuto, Degl'Innocenti, Alì (Caldine); Borri (Kerigma).
CALDINE: Crescioli, Lo Vecchio, Marrini, Ponticello, Gerini, Cappellini, Alì, Belli, Dell'Aiuto, Degl'Innocenti, Aiazzi. A disp.: Mori, Giaccari, Benigni, Rondinelli. All.: Ahmad.<br >KERIGMA: Mondò, Girolami, Tiberi, Maccari, Liparulo, Borri, Stan, Guidelli, Avitabile, Margiacchi, Frontani. A disp.: Susi, Guarducci, Mattarelli, Olivieri, Pavi, Notaro, Nofri. All.: Poponcini. <br >
ARBITRO: Madhi di Firenze.<br >
RETI: Aiazzi, Dell'Aiuto 3, Alì.
Con una prestazione positiva, il Caldine aggiunge altri tre punti alla sua classifica battendo con un netto 5-0 la squadra Kerigma. Dopo un gol nel primo tempo, la squadra di casa si scatena nella seconda frazione in cui segna altri quattro gol utili al raggiungimento della vittoria finale. La gara inizialmente vede le due squadre dare vita ad uno scontro equilibrato, almeno nella sua prima fase. Dopo alcuni minuti però la squadra di casa inizia a spingere e va al tiro per prima con Belli che calcia di poco alto con un tiro d fuori area. Il Caldine poi, sfruttando il possesso palla a favore, costruisce un'altra limpida palla gol che però non viene sfruttata da Aiazzi che non inquadra lo specchio della porta. Anche il Kerigma cerca di rendersi pericoloso con un tiro di Stan che però si rivela impreciso e finisce. In una fase concitata del match a sfiorare però ancora il gol è il Caldine che con il tiro di Degl'Innocenti parato da Mondò, sfiora nuovamente la rete. Il tir di Degl'Innocenti però è il preludio al gol che arriverà pochi istanti dopo; su un lancio filtrante da centrocampo, Aiazzi stoppa la sfera si gira e spedisce la palla in rete, siglando di fatto la rete con cui il Caldine passa in vantaggio. Dopo la rete arriva il duplice fischio dell'arbitro che manda a riposo le squadre. Buon primo tempo dei locali che, alla fine, sono riusciti a segnare, Il Kerigma dovrà necessariamente invertire la marcia nella ripresa. Nei secondi 45' il Caldine inizia in modo analogo al primo tempo effettuando un forte pressing e gestendo la sfera. I padroni di casa arrivano molte volte davanti l'area avversaria e il secondo gol è la diretta conseguenza: Dell'Aiuto riceve un lancio lungo da centrocampo, entra in area e viene atterrato, è calcio di rigore; su dischetto va Aiazzi che non sbaglia fissando così il risultato sul 2-0. Il Caldine ora prende coraggio e continua, in piena proiezione offensiva ad attaccare e a segnare ancora su rigore assegnato per fallo di mano di un giocatore del Kerigma: ii locali realizzano anche il secondo rigore con Dell'Aiuto che trasforma il penalty. Gli ospiti accusano il terzo gol e non riescono a rendersi propositivi in avanti, mentre l Caldine, sulle ali dell'entusiasmo continua ancora a segnare: i padroni di casa conquistano una palla a centrocampo e Degl'Innocenti effettua un lancio lungo per Dell'Aiuto che si invola verso la porta e segna con un tiro preciso. Nei minuti finali la gara ormai ha poco da dire, il Caldine gestisce senza sbavature la gara mentre il Kerigma, pur effettuando alcuni cambi, non riesce ad invertire la rotta. L'ultimo squillo del match è nei minuti finali quando Alì si esibisce in un'azione personale sulla fascia, penetra in area e supera Mondò con un fendente angolato e preciso. Con questo gol il Caldine chiude ufficialmente la gara e amministra il vantaggio fino al triplice fischio che consegna così nelle mani dei locali la nona vittoria della stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: Dell'Aiuto, Degl'Innocenti, Alì </b>(Caldine);<b> Borri </b>(Kerigma).