- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
1 - 2
- Atletico Lucca
COIANO S.LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Morini, Collesano, Mazzanti, Santi, Bozzoni, Polidori, Cotorno, Baroni, D'Errico. A disp.: Ceccarelli, Restivo, Paternò, Sepe. All.: Alessandro Di Vivona.
ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Morelli, De Girolamo, Tognetti, Benvenuti, Chiezzi, Michelini, Lamberti, Malacarne, Sanfilippo. A disp.: Figliola, Di Santoro, Bertolozzi, Presto, Gallo, Giuliani, Matteucci. All.: Vincenzo Russo.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: 18' Contorno, 45' autogol pro Atletico Lucca, 65' Matteucci.
Successo di misura per l'Atletico Lucca, che si impone per 2-1 in casa di un buon Coiano Santa Lucia al termine di una partita equilibrata ed avvincente, con entrambe le squadre che hanno lottato sino alla fine. Buon inizio per il Coiano Santa Lucia, che nei primi minuti di gioco fa subito intravedere agli avversari la propria voglia di vincere. Al 18', infatti, i ragazzi di mister Di Vivona passano in vantaggio con una prodezza di Contorno, che riceve palla al limite dell'area, facendo poi partire una gran girata che lascia di sasso Tocchini, andandosi ad insaccare in buca d'angolo. Non si ferma qui la spinta offensiva del Coiano, anche perché poco dopo il gol del vantaggio arriva subito una ghiotta chance per il raddoppio con il gran diagonale destro di Polidori, che chiama Tocchini ad uno straordinario intervento in corner. Davvero provvidenziale l'intervento dell'estremo difensore ospite, che consente agli ospiti di rimanere in partita. Il Coiano chiude la prima frazione in avanti, senza però trovare lo spiraglio giusto per colpire. Nella ripresa, però, il Coiano, dopo due chance per il raddoppio fallite da Baroni e Bozzoni, comincia ad accusare la stanchezza, complice anche un campo molto pesante ed un forte vento che complica il gioco dei 22 in campo. Al 45', al primo affondo, gli ospiti trovano l'episodio giusto per riaprire la gara: è bravissimo Gallo a calciare una gran punizione tagliata in area su cui, dopo un convulso batti e ribatti, arriva la deviazione di un giocatore del Coiano che manda il pallone nella propria porta. 1-1 quindi e parità ristabilita. A quel punto la partita diventa molto equilibrata ed anche un pizzico nervosa, come dimostra l'espulsione di Bozzoni, che lascia il Coiano in inferiorità numerica. Ne approfitta quindi l'Atletico Lucca che, a 5' dalla fine, trova l'insperato gol del 2-1 con una gran diagonale di Matteucci, servito dal geniale assist di Malacarne, che non lascia scampo a Bianchi. Finisce quindi con un successo fondamentale per l'Atletico Lucca il match contro un ottimo Coiano, forse punito oltre i propri demeriti ma autore comunque di una buona prestazione.
Calciatoripiù: nel Coiano ottima prova di Santi, autore di una prestazione a tutto campo. Nell'Atletico Lucca sono Tocchini e Tognetti ad impensierire costantemente la retroguardia locale.
DOPO IL 90':
A fine gara ecco le parole di mister Di Vivona, amareggiato per la sconfitta ma comunque contento per l'atteggiamento dei suoi ragazzi: Anche oggi siamo stati un po' sfortunati e siamo stati puniti forse in maniera eccessiva al netto dei nostri errori. Purtroppo paghiamo anche il fatto di avere tanti giocatori infortunati e speriamo che questa situazione possa velocemente cambiare. Faccio comunque un applauso ai miei ragazzi, che hanno dimostrato di saper lottare fino all'ultimo .
Raggiante invece mister Russo: Oggi era importante vincere, anche se sapevamo che qui non è mai facile, soprattutto con queste condizioni climatiche. Siamo comunque stati bravi a non perderci d'animo nel momento in cui siamo andati sotto e questo ci ha consentito di prender coraggio per poi rimontare .
COIANO S.LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Morini, Collesano, Mazzanti, Santi, Bozzoni, Polidori, Cotorno, Baroni, D'Errico. A disp.: Ceccarelli, Restivo, Paternò, Sepe. All.: Alessandro Di Vivona. <br >ATLETICO LUCCA: Tocchini, Kefi, Morelli, De Girolamo, Tognetti, Benvenuti, Chiezzi, Michelini, Lamberti, Malacarne, Sanfilippo. A disp.: Figliola, Di Santoro, Bertolozzi, Presto, Gallo, Giuliani, Matteucci. All.: Vincenzo Russo.<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze.<br >
RETI: 18' Contorno, 45' autogol pro Atletico Lucca, 65' Matteucci.
Successo di misura per l'Atletico Lucca, che si impone per 2-1 in casa di un buon Coiano Santa Lucia al termine di una partita equilibrata ed avvincente, con entrambe le squadre che hanno lottato sino alla fine. Buon inizio per il Coiano Santa Lucia, che nei primi minuti di gioco fa subito intravedere agli avversari la propria voglia di vincere. Al 18', infatti, i ragazzi di mister Di Vivona passano in vantaggio con una prodezza di Contorno, che riceve palla al limite dell'area, facendo poi partire una gran girata che lascia di sasso Tocchini, andandosi ad insaccare in buca d'angolo. Non si ferma qui la spinta offensiva del Coiano, anche perché poco dopo il gol del vantaggio arriva subito una ghiotta chance per il raddoppio con il gran diagonale destro di Polidori, che chiama Tocchini ad uno straordinario intervento in corner. Davvero provvidenziale l'intervento dell'estremo difensore ospite, che consente agli ospiti di rimanere in partita. Il Coiano chiude la prima frazione in avanti, senza però trovare lo spiraglio giusto per colpire. Nella ripresa, però, il Coiano, dopo due chance per il raddoppio fallite da Baroni e Bozzoni, comincia ad accusare la stanchezza, complice anche un campo molto pesante ed un forte vento che complica il gioco dei 22 in campo. Al 45', al primo affondo, gli ospiti trovano l'episodio giusto per riaprire la gara: è bravissimo Gallo a calciare una gran punizione tagliata in area su cui, dopo un convulso batti e ribatti, arriva la deviazione di un giocatore del Coiano che manda il pallone nella propria porta. 1-1 quindi e parità ristabilita. A quel punto la partita diventa molto equilibrata ed anche un pizzico nervosa, come dimostra l'espulsione di Bozzoni, che lascia il Coiano in inferiorità numerica. Ne approfitta quindi l'Atletico Lucca che, a 5' dalla fine, trova l'insperato gol del 2-1 con una gran diagonale di Matteucci, servito dal geniale assist di Malacarne, che non lascia scampo a Bianchi. Finisce quindi con un successo fondamentale per l'Atletico Lucca il match contro un ottimo Coiano, forse punito oltre i propri demeriti ma autore comunque di una buona prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Coiano ottima prova di <b>Santi</b>, autore di una prestazione a tutto campo. Nell'Atletico Lucca sono <b>Tocchini e Tognetti </b>ad impensierire costantemente la retroguardia locale.<br ><b>DOPO IL 90':</b><br >A fine gara ecco le parole di mister <b>Di Vivona</b>, amareggiato per la sconfitta ma comunque contento per l'atteggiamento dei suoi ragazzi: <b> Anche oggi siamo stati un po' sfortunati e siamo stati puniti forse in maniera eccessiva al netto dei nostri errori. Purtroppo paghiamo anche il fatto di avere tanti giocatori infortunati e speriamo che questa situazione possa velocemente cambiare. Faccio comunque un applauso ai miei ragazzi, che hanno dimostrato di saper lottare fino all'ultimo .</b><br >Raggiante invece mister <b>Russo: Oggi era importante vincere, anche se sapevamo che qui non è mai facile, soprattutto con queste condizioni climatiche. Siamo comunque stati bravi a non perderci d'animo nel momento in cui siamo andati sotto e questo ci ha consentito di prender coraggio per poi rimontare .</b>