- Terza Categoria GIR.A
- Kerigma
-
1 - 0
- Sieci
KERIGMA: Mondò, Liparulo, Notaro, Maccari, Borri, Nofri, Stan, Rosai, Margiacchi, Capacci, Tiberi. A disp.: Susi, Passatelli, Girolami, Olivieri, Pievani, Avitabile, Frontani. Guardacci. All.: Poponcini.
SIECI: Carasso, Tempestini, Torrini, Bacciotti, Focardi, Mani, Calabri, Maffei, Calcagno, Mirri, Paoli. A disp : Petrilli, Biagi, Chiarelli, Pelanti, Grifoni, Pavi Bendi. All.: Formigli.
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.
RETE: 39' Stan.
Dopo il ko in casa della Sancat, il Kerigma torna al successo e lo fa battendo per 1-0 le Sieci, a conclusione di una partita condizionata dal forte vento che ha soffiato sul terreno di gioco per tutto l'arco della sfida. Nella prima fase la partita risulta molto frammentata a causa dei numerosi falli commessi dalle due squadre nei pressi del centrocampo. La prima occasione della sfida arriva così al 18' quando su un corner Borri si libera per la conclusione, ma manda la sfera a lato. Il Kerigma prende in mano le redini del gioco e alcuni minuti più tardi ci prova senza successo con Nofri che di testa manda sul fondo. Al 25' è invece Maffei a provarci per gli ospiti, ma la sua conclusione termina per pochi centimetri oltre la traversa difesa da Mondò. Scampato il pericolo la squadra aretina si spinge nuovamente in avanti e al 39' perviene al vantaggio grazie a Stan che, su un cross di Margiacchi, trova il varco vincente per battere Carasso e siglare l'1-0. Nel finale di frazione anche gli ospiti costruiscono un'interessante azione con Bacciotti che però non riesce a concludere da posizione defilata sul pressing di un difensore locale. Nella ripresa il Kerigma prova a sfruttare il vento a favore, ma pecca di precisione negli ultimi metri e riesce ad affacciarsi in avanti solamente al 65' quando Rosai trova impreparato Carasso che si salva con l'aiuto di Bacciotti. Tra il 75' e l'80' si susseguono due episodi, il primo con Grifoni che viene trattenuto da un difensore locale nell'area aretina e il secondo con Tiberi, il cui traversone rimbalza sul braccio di Bacciotti nei pressi del dischetto, ma in entrambi i casi il direttore di gara non ravvisa gli estremi per un penalty e lascia continuare il gioco. Nel finale le Sieci costruiscono l'ultima emozione della sfida con Baccotti, ma il suo colpo di testa termina a lato, consegnando al Kerigma un successo che motiva tutto l'ambiente in vista di questo finale di stagione.
Calciatoripiù: nel Kerigma ottima la prova di Rosai, bravo a far girare la palla a metà campo, mentre per le Sieci va menzionato Tempestini, sempre pronto a proporsi sulla fascia, senza mai però far mancare il proprio apporto in fase difensiva.
KERIGMA: Mondò, Liparulo, Notaro, Maccari, Borri, Nofri, Stan, Rosai, Margiacchi, Capacci, Tiberi. A disp.: Susi, Passatelli, Girolami, Olivieri, Pievani, Avitabile, Frontani. Guardacci. All.: Poponcini. <br >SIECI: Carasso, Tempestini, Torrini, Bacciotti, Focardi, Mani, Calabri, Maffei, Calcagno, Mirri, Paoli. A disp : Petrilli, Biagi, Chiarelli, Pelanti, Grifoni, Pavi Bendi. All.: Formigli. <br >
ARBITRO: Nasufi di Arezzo. <br >
RETE: 39' Stan.
Dopo il ko in casa della Sancat, il Kerigma torna al successo e lo fa battendo per 1-0 le Sieci, a conclusione di una partita condizionata dal forte vento che ha soffiato sul terreno di gioco per tutto l'arco della sfida. Nella prima fase la partita risulta molto frammentata a causa dei numerosi falli commessi dalle due squadre nei pressi del centrocampo. La prima occasione della sfida arriva così al 18' quando su un corner Borri si libera per la conclusione, ma manda la sfera a lato. Il Kerigma prende in mano le redini del gioco e alcuni minuti più tardi ci prova senza successo con Nofri che di testa manda sul fondo. Al 25' è invece Maffei a provarci per gli ospiti, ma la sua conclusione termina per pochi centimetri oltre la traversa difesa da Mondò. Scampato il pericolo la squadra aretina si spinge nuovamente in avanti e al 39' perviene al vantaggio grazie a Stan che, su un cross di Margiacchi, trova il varco vincente per battere Carasso e siglare l'1-0. Nel finale di frazione anche gli ospiti costruiscono un'interessante azione con Bacciotti che però non riesce a concludere da posizione defilata sul pressing di un difensore locale. Nella ripresa il Kerigma prova a sfruttare il vento a favore, ma pecca di precisione negli ultimi metri e riesce ad affacciarsi in avanti solamente al 65' quando Rosai trova impreparato Carasso che si salva con l'aiuto di Bacciotti. Tra il 75' e l'80' si susseguono due episodi, il primo con Grifoni che viene trattenuto da un difensore locale nell'area aretina e il secondo con Tiberi, il cui traversone rimbalza sul braccio di Bacciotti nei pressi del dischetto, ma in entrambi i casi il direttore di gara non ravvisa gli estremi per un penalty e lascia continuare il gioco. Nel finale le Sieci costruiscono l'ultima emozione della sfida con Baccotti, ma il suo colpo di testa termina a lato, consegnando al Kerigma un successo che motiva tutto l'ambiente in vista di questo finale di stagione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Kerigma ottima la prova di <b>Rosai,</b> bravo a far girare la palla a metà campo, mentre per le Sieci va menzionato <b>Tempestini</b>, sempre pronto a proporsi sulla fascia, senza mai però far mancare il proprio apporto in fase difensiva.