- Terza Categoria GIR.A
- Carbonile
-
2 - 0
- Poppi
CARBONILE: Sciarrone, Casini, Turrini, Pugi, Magliocca, Sarti, Fattori, Savelli, Bufalini, Zarimy, Maggi. A disp.: Barbieri, Gerbi, Leone, Sottoscritti, Corradossi, Benucci, Venturini, Pruneti. All.: Filippo Sansone.
POPPI: Ibrahimovic, Melillo, D'Elia, El Idrissi, Giorgini, Cazacu, Ciampelli, De Lazzeri, Bigiarini, Tellini, Giuseppini. A disp.: Kumar, Musa, Ibrahimi. All.: Renato Cariaggi.
ARBITRO: Giulia Cipriani della sez. Firenze.
RETI: Bufalini, Gerbi.
Il Carbonile, dopo un periodo piuttosto travagliato, si impone ai danni del ben più quotato Poppi col punteggio di 2 a 0 (una rete per tempo), a seguito di un dominio territoriale totale o quasi. I padroni di casa, ormai è arcinoto, hanno il possesso palla come mezzo principale per imporsi sugli avversari, e scelgono di fare così anche questa volta. La squadra di Mister Sansone alza la pressione fin dai primissimi possessi, costringendo il Poppi all'errore di misura più e più volte, mentre i padroni di casa non si limitano a pressare, ma costruiscono anche con grande precisione. Le occasioni seguono a ruota: Maggi e Bufalini, infatti, mancano l'appuntamento col gol per una manciata di centimetri, graziando il numero uno ospite per colpa della loro imprecisione. Il gol sembra essere nell'aria, ed avviene proprio in chiusura di frazione: Bufalini fugge alla guardia del suo marcatore scattando sul filo del fuorigioco e, una volta giunto a tu per tu col numero uno ospite, lo scavalca con un tocco di giustezza da posizione defilata. La ripresa, esattamente come ci si attenderebbe, si apre col predominio della squadra locale: il Carbonile, forte del gol del vantaggio segnato in chiusura di frazione, riparte col piede premuto sull'acceleratore, girando velocemente il pallone e cercando così di servire i propri attaccanti tra le linee. Al 60', poi, fa il suo ingresso in campo Gerbi che, tempo zero minuti, raddoppia: il neoentrato si lancia in percussione sulla destra, semina il difensore incaricato della sua marcatura e, dalla destra, calcia forte alle spalle del numero uno ospite. Il secondo gol, che potrebbe affondare il Poppi, rende invece energia e vigoria alla squadra di Mister Cariaggi: gli ospiti non si lasciano stordire dalla grande mole di possesso avversaria, e cerca dunque di approfittare proprio di questo fattore recuperando la palla e lanciandosi in contropiede. Ancora, le chance non vengono a mancare, solo che la retroguardia dei padroni di casa mantiene alta la soglia dell'attenzione e riesce a salvarsi con buon tempismo e carattere, uniti alla voglia di tornare al successo dopo un periodo difficile. Finisce qui, con altre chance per Fattori e Maggi, i quali non trovano il terzo gol ma fanno sì che non si spenga mai la luce in casa Carbonile. I tre punti, infine, non sono altro che il giusto premio per la paziente attesa dei ragazzi di Mister Sansone, i quali avevano visto sfuggire il successo molte volte per avvenimenti piuttosto episodici. Per il Poppi, invece, solo una battuta d'arresto in una stagione comunque entusiasmante.
Calciatoripiù: Gerbi, entrato dalla panchina, ha completamente spezzato in due la gara, trovando il raddoppio del Carbonile e fornendo molte giocate capaci di mettere in grande apprensione la difesa avversaria.
CARBONILE: Sciarrone, Casini, Turrini, Pugi, Magliocca, Sarti, Fattori, Savelli, Bufalini, Zarimy, Maggi. A disp.: Barbieri, Gerbi, Leone, Sottoscritti, Corradossi, Benucci, Venturini, Pruneti. All.: Filippo Sansone.<br >POPPI: Ibrahimovic, Melillo, D'Elia, El Idrissi, Giorgini, Cazacu, Ciampelli, De Lazzeri, Bigiarini, Tellini, Giuseppini. A disp.: Kumar, Musa, Ibrahimi. All.: Renato Cariaggi.<br >
ARBITRO: Giulia Cipriani della sez. Firenze.<br >
RETI: Bufalini, Gerbi.
Il Carbonile, dopo un periodo piuttosto travagliato, si impone ai danni del ben più quotato Poppi col punteggio di 2 a 0 (una rete per tempo), a seguito di un dominio territoriale totale o quasi. I padroni di casa, ormai è arcinoto, hanno il possesso palla come mezzo principale per imporsi sugli avversari, e scelgono di fare così anche questa volta. La squadra di Mister Sansone alza la pressione fin dai primissimi possessi, costringendo il Poppi all'errore di misura più e più volte, mentre i padroni di casa non si limitano a pressare, ma costruiscono anche con grande precisione. Le occasioni seguono a ruota: Maggi e Bufalini, infatti, mancano l'appuntamento col gol per una manciata di centimetri, graziando il numero uno ospite per colpa della loro imprecisione. Il gol sembra essere nell'aria, ed avviene proprio in chiusura di frazione: Bufalini fugge alla guardia del suo marcatore scattando sul filo del fuorigioco e, una volta giunto a tu per tu col numero uno ospite, lo scavalca con un tocco di giustezza da posizione defilata. La ripresa, esattamente come ci si attenderebbe, si apre col predominio della squadra locale: il Carbonile, forte del gol del vantaggio segnato in chiusura di frazione, riparte col piede premuto sull'acceleratore, girando velocemente il pallone e cercando così di servire i propri attaccanti tra le linee. Al 60', poi, fa il suo ingresso in campo Gerbi che, tempo zero minuti, raddoppia: il neoentrato si lancia in percussione sulla destra, semina il difensore incaricato della sua marcatura e, dalla destra, calcia forte alle spalle del numero uno ospite. Il secondo gol, che potrebbe affondare il Poppi, rende invece energia e vigoria alla squadra di Mister Cariaggi: gli ospiti non si lasciano stordire dalla grande mole di possesso avversaria, e cerca dunque di approfittare proprio di questo fattore recuperando la palla e lanciandosi in contropiede. Ancora, le chance non vengono a mancare, solo che la retroguardia dei padroni di casa mantiene alta la soglia dell'attenzione e riesce a salvarsi con buon tempismo e carattere, uniti alla voglia di tornare al successo dopo un periodo difficile. Finisce qui, con altre chance per Fattori e Maggi, i quali non trovano il terzo gol ma fanno sì che non si spenga mai la luce in casa Carbonile. I tre punti, infine, non sono altro che il giusto premio per la paziente attesa dei ragazzi di Mister Sansone, i quali avevano visto sfuggire il successo molte volte per avvenimenti piuttosto episodici. Per il Poppi, invece, solo una battuta d'arresto in una stagione comunque entusiasmante.<br ><b>
Calciatoripiù: Gerbi</b>, entrato dalla panchina, ha completamente spezzato in due la gara, trovando il raddoppio del Carbonile e fornendo molte giocate capaci di mettere in grande apprensione la difesa avversaria.