- Allievi Regionali GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
AREZZO F. ACADEMY: Palazzeschi, Martinelli, Chiarenza, Guizzunti, Frnceschini, Micheli, Cacioppini, Casini, Solimeno, Gerardini, Rossi. A disp.: Garbinesi, Sannuto, Tani, Porretti, Giannelli, Bartalesi. All.: Simone Trojanis.
RINASCITA DOCCIA: Valente, Sodi, Reale, Sforzi, Bartolini, Ciolli, Lasi, Erodiani, Eclizietta, Meoni, Gori M. A disp.: Gori A., Trama, Elia, Marrini, Matucci, Maranci. All.: Ilic Lelli.
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno.
RETI: Reale, Giannelli, Rossi.
Arezzo e Rinascita Doccia si affrontano in una giornata dalla temperatura meno fredda rispetto ai giorni passati. La partita sembra essere molto combattuta fin dai primi minuti di gara. L'Arezzo predilige un gioco veloce palla a terra, ma nei primi minuti di gara non sono molte le occasioni nelle quali i due schieramenti si rendono pericolosi. La prima vera occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Rossi che, nonostante la trattenuta da parte di un avversario, arriva il tiro: Valente respinge, sulla respinta si getta Gerardini, ma non riesce a colpire il pallone. Si continua a giocare nella metà campo del Rinascita Doccia, con Guizzunti che, dalla distanza, scarta l'avversario e tira, ma non mette in difficoltà Valente, che blocca senza difficoltà. È ancora l'Arezzo in possesso palla: buono il cambio di gioco di Casini per Gerardini che, di prima, mette per Martinelli. Il terzino aretino si porta in fondo al campo e crossa, ma in area nessuno riesce a colpire il pallone. Si passa nella metà campo opposta: un grande Palazzeschi nega il gol sul tiro di Gori M., respingendo e poi bloccando una forte conclusione. Poco dopo ancora Palazzeschi in tuffo su un giocatore sestese: sulla sua respinta allontana il pericolo Chiarenza. Negli ultimi minuti del primo tempo continua ad attaccare il Rinascita Doccia e gli ospiti trovano il gol del vantaggio: su calcio d'angolo stacca di testa Reale e centra la porta. Il primo tempo termina con gli ospiti di mister Lelli in vantaggio.
Nel secondo tempo l'Arezzo Academy , che sembrava essersi scoraggiato dopo il gol degli ospiti, riesce a reagire e a ribaltare il risultato, quando a casa tre punti importanti per la classifica. Nei primi minuti di gioco spinge con più convinzione il Rinascita Doccia: Chiarenza recupera più volte palla in fascia destra in modo impeccabile. La prima possibilità dell'Arezzo Academy di recuperare il risultato capita a Casini che batte una buona punizione da fuori area; sulla respinta del portiere ospite Valente si gettano i giocatori aretini, ma la porta sembra essere stregata e la palla non entra. La squadra di Trojanis, nonostante il possesso palla, gioca molto a centrocampo. I padroni di casa spingono gli avversari nella loro metà campo e conquistano il pareggio: Casini crossa la palla in area per Giannelli, che con una finta sbilancia il portiere e fa gonfiare la rete della porta ospite. Gli amaranto riprendono coraggio e cercano in tutti i modi di creare occasioni. Giunge così anche il gol del vantaggio: Gerardini cambia gioco per Rossi, che stoppa la palla di sinistro e tira velocemente di destro. È un gran gol che, oltre a ribaltare il risultato, demoralizza gli ospiti. La partita si conclude con la vittoria degli amaranto e con molto nervosismo in campo.
Calciatoripiù: Chiarenza e Rossi per l'Arezzo; Gori M. per il Rinascita Doccia.
Sofia Vedovini
AREZZO F. ACADEMY: Palazzeschi, Martinelli, Chiarenza, Guizzunti, Frnceschini, Micheli, Cacioppini, Casini, Solimeno, Gerardini, Rossi. A disp.: Garbinesi, Sannuto, Tani, Porretti, Giannelli, Bartalesi. All.: Simone Trojanis.<br >RINASCITA DOCCIA: Valente, Sodi, Reale, Sforzi, Bartolini, Ciolli, Lasi, Erodiani, Eclizietta, Meoni, Gori M. A disp.: Gori A., Trama, Elia, Marrini, Matucci, Maranci. All.: Ilic Lelli.<br >
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno.<br >
RETI: Reale, Giannelli, Rossi.
Arezzo e Rinascita Doccia si affrontano in una giornata dalla temperatura meno fredda rispetto ai giorni passati. La partita sembra essere molto combattuta fin dai primi minuti di gara. L'Arezzo predilige un gioco veloce palla a terra, ma nei primi minuti di gara non sono molte le occasioni nelle quali i due schieramenti si rendono pericolosi. La prima vera occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Rossi che, nonostante la trattenuta da parte di un avversario, arriva il tiro: Valente respinge, sulla respinta si getta Gerardini, ma non riesce a colpire il pallone. Si continua a giocare nella metà campo del Rinascita Doccia, con Guizzunti che, dalla distanza, scarta l'avversario e tira, ma non mette in difficoltà Valente, che blocca senza difficoltà. È ancora l'Arezzo in possesso palla: buono il cambio di gioco di Casini per Gerardini che, di prima, mette per Martinelli. Il terzino aretino si porta in fondo al campo e crossa, ma in area nessuno riesce a colpire il pallone. Si passa nella metà campo opposta: un grande Palazzeschi nega il gol sul tiro di Gori M., respingendo e poi bloccando una forte conclusione. Poco dopo ancora Palazzeschi in tuffo su un giocatore sestese: sulla sua respinta allontana il pericolo Chiarenza. Negli ultimi minuti del primo tempo continua ad attaccare il Rinascita Doccia e gli ospiti trovano il gol del vantaggio: su calcio d'angolo stacca di testa Reale e centra la porta. Il primo tempo termina con gli ospiti di mister Lelli in vantaggio.<br >Nel secondo tempo l'Arezzo Academy , che sembrava essersi scoraggiato dopo il gol degli ospiti, riesce a reagire e a ribaltare il risultato, quando a casa tre punti importanti per la classifica. Nei primi minuti di gioco spinge con più convinzione il Rinascita Doccia: Chiarenza recupera più volte palla in fascia destra in modo impeccabile. La prima possibilità dell'Arezzo Academy di recuperare il risultato capita a Casini che batte una buona punizione da fuori area; sulla respinta del portiere ospite Valente si gettano i giocatori aretini, ma la porta sembra essere stregata e la palla non entra. La squadra di Trojanis, nonostante il possesso palla, gioca molto a centrocampo. I padroni di casa spingono gli avversari nella loro metà campo e conquistano il pareggio: Casini crossa la palla in area per Giannelli, che con una finta sbilancia il portiere e fa gonfiare la rete della porta ospite. Gli amaranto riprendono coraggio e cercano in tutti i modi di creare occasioni. Giunge così anche il gol del vantaggio: Gerardini cambia gioco per Rossi, che stoppa la palla di sinistro e tira velocemente di destro. È un gran gol che, oltre a ribaltare il risultato, demoralizza gli ospiti. La partita si conclude con la vittoria degli amaranto e con molto nervosismo in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Chiarenza e Rossi per l'Arezzo; Gori M. per il Rinascita Doccia.</b>
Sofia Vedovini