- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
4 - 1
- Kerigma
SANCAT: Scarpino, Grandi, Minicucci Marco, Mecacci, Palermo, Marchionni, Minicucci Massimo, Corri, Camara, Linares, Quadri. A disp.: Romolini, Sabatini, Carretti, Bizzarri, Masela, Belli, Bencivenni, Fratoni. All.: Roberto Rosati.
KERIGMA: Susi, Ciloni, Notaro, Nofri, Liparulo, Borri, Tiberi, Maccari, Margiacchi, Avitabile, Stan. A disp.: Mondò, Passarelli, Girolami, Frontani, Guarducci, Rosai, Capacci, Pievani. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Benelli di Firenze.
RETI: Minicucci Marco, Maccari, 2 Minicucci Massimo, Quadri.
La Sancat non si lascia distrarre dalla finale di Coppa Fringuelli imminente e batte per 4-1 il Kerigma, riuscendo dopo un primo tempo terminato in parità, a far sua la partita grazie ad un'ottima prestazione di tutto il collettivo. La squadra gialloblù parte col piede giusto e sin dai primi minuti riesce a rendersi insidiosa con alcune conclusioni di Quadri e Linares, terminate di poco a lato. La prima svolta del match arriva però sugli sviluppi di un calcio piazzato proprio in favore dei locali. Quadri batte un calcio d'angolo ed effettua un cross teso verso l'area piccola, dove Minicucci Marco irrompe con determinazione, riuscendo a deviare la sfera alle spalle dell'incolpevole Susi per il momentaneo 1-0. Trovato il vantaggio la squadra di Coverciano prova ad amministrare il risultato, ma viene sorpresa da una splendida conclusione dalla lunga distanza di Maccari che con un destro al volo manda la sfera sotto all'incrocio dei pali, riportando il risultato in parità. Sul parziale di 1-1 la sfida di fa sempre più fisica ed entrambe le squadre ricorrono ad alcuni falli tattici. Proprio da uno di essi il Kerigma usufruisce di una punizione da posizione defilata che Nofri calcia in maniera angolata sopra la traversa, ma Scarpino non si lascia sorprendere ed in tuffo devia in corner. Questa è l'ultima emozione del primo tempo che si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco una Sancat intraprendente si porta con determinazione in avanti, sino a quando realizza la rete dl 2-1 con Minicucci Massimo che, su uno splendido lancio del fratello, colpisce la sfera di testa, scavalcando Susi ed indirizzando la sfera in fondo alla rete. Sospinti dal nuovo vantaggio i padroni di casa aumentano l'intensità del proprio gioco e calano anche il tris con bomber Quadri, impeccabile nello sfruttare un rimpallo per battere Susi da pochi passi. A chiudere definitivamente la sfida ci pensa ancora una volta Minicucci Massimo che dall'estremità laterale dell'area lascia partire un bellissimo tiro di interno destro che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali più lontano, sancendo il definitivo 4-1 che permette alla Sancat di rimanere in corsa per il campionato, quando ormai la stagione è entrata nel vivo.
Calciatoripiù: nella Sancat ottime le prestazioni di Minicucci Massimo, che dopo tante ottime prestazioni incornicia la propria stagione con una bellissima doppietta e Minicucci Marco, fondamentale in fase difensiva. Nel Kerigma vanno sottolineate le prove di Nofri, bravo a mettere ordine a metà campo, e di Liparulo, pronto a lottare su ogni pallone.
G.C.
SANCAT: Scarpino, Grandi, Minicucci Marco, Mecacci, Palermo, Marchionni, Minicucci Massimo, Corri, Camara, Linares, Quadri. A disp.: Romolini, Sabatini, Carretti, Bizzarri, Masela, Belli, Bencivenni, Fratoni. All.: Roberto Rosati. <br >KERIGMA: Susi, Ciloni, Notaro, Nofri, Liparulo, Borri, Tiberi, Maccari, Margiacchi, Avitabile, Stan. A disp.: Mondò, Passarelli, Girolami, Frontani, Guarducci, Rosai, Capacci, Pievani. All.: Roberto Poponcini. <br >
ARBITRO: Benelli di Firenze. <br >
RETI: Minicucci Marco, Maccari, 2 Minicucci Massimo, Quadri.
La Sancat non si lascia distrarre dalla finale di Coppa Fringuelli imminente e batte per 4-1 il Kerigma, riuscendo dopo un primo tempo terminato in parità, a far sua la partita grazie ad un'ottima prestazione di tutto il collettivo. La squadra gialloblù parte col piede giusto e sin dai primi minuti riesce a rendersi insidiosa con alcune conclusioni di Quadri e Linares, terminate di poco a lato. La prima svolta del match arriva però sugli sviluppi di un calcio piazzato proprio in favore dei locali. Quadri batte un calcio d'angolo ed effettua un cross teso verso l'area piccola, dove Minicucci Marco irrompe con determinazione, riuscendo a deviare la sfera alle spalle dell'incolpevole Susi per il momentaneo 1-0. Trovato il vantaggio la squadra di Coverciano prova ad amministrare il risultato, ma viene sorpresa da una splendida conclusione dalla lunga distanza di Maccari che con un destro al volo manda la sfera sotto all'incrocio dei pali, riportando il risultato in parità. Sul parziale di 1-1 la sfida di fa sempre più fisica ed entrambe le squadre ricorrono ad alcuni falli tattici. Proprio da uno di essi il Kerigma usufruisce di una punizione da posizione defilata che Nofri calcia in maniera angolata sopra la traversa, ma Scarpino non si lascia sorprendere ed in tuffo devia in corner. Questa è l'ultima emozione del primo tempo che si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco una Sancat intraprendente si porta con determinazione in avanti, sino a quando realizza la rete dl 2-1 con Minicucci Massimo che, su uno splendido lancio del fratello, colpisce la sfera di testa, scavalcando Susi ed indirizzando la sfera in fondo alla rete. Sospinti dal nuovo vantaggio i padroni di casa aumentano l'intensità del proprio gioco e calano anche il tris con bomber Quadri, impeccabile nello sfruttare un rimpallo per battere Susi da pochi passi. A chiudere definitivamente la sfida ci pensa ancora una volta Minicucci Massimo che dall'estremità laterale dell'area lascia partire un bellissimo tiro di interno destro che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali più lontano, sancendo il definitivo 4-1 che permette alla Sancat di rimanere in corsa per il campionato, quando ormai la stagione è entrata nel vivo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat ottime le prestazioni di <b>Minicucci Massimo,</b> che dopo tante ottime prestazioni incornicia la propria stagione con una bellissima doppietta e <b>Minicucci Marco</b>, fondamentale in fase difensiva. Nel Kerigma vanno sottolineate le prove di Nofri, bravo a mettere ordine a metà campo, e di<b> Liparulo,</b> pronto a lottare su ogni pallone.
G.C.