• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Sporting Lucchese
  • 2 - 0
  • Freccia Azzurra


SPORTING LUCCHESE: Citti (Simonetti), Petri, Mordini, Pellegrini, Mattei, Davini, Del Ry (Fava), Cipriani, Litto, Matiello, Bonacchi (Mazzei). All.: Renato Roffi.

FRECCIA AZZURRA: Berretta, Manfredini, Aprea, Chiarelli, Giuliani, Macchia, Cucciarè, Vaiani, Guarracino, Molè, Scafri. A disp.: Mazzaccaro, Lee. All.: Stefano Ammannati.


RETI: 25' Matiello, 50' Fava.



Si chiude con la ventisettesima vittoria stagionale la regular season della Lucchese di Renato Roffi. Per la Freccia Azzurra, nonostante la seconda posizione dei rossoneri fosse già assodata da tempo, nessuno scampo e una sconfitta quindi inevitabile. Ci mette un po' la Sporting a passare invantaggio, ma nei primi 20' dimostra comunque la propria superiorità e proprio nel finale della prima frazione di gioco arriva il meritato vantaggio: Matiello riceve a metà campo, avanza e al limite dell'area di rigore lascia partire una sventola che il portiere avversario può solo ammirare mentre entra in porta. Gli ospiti provano a reagire, ma neanche l'assenza di Mazzei, il bomber rossonero, lasciato in panchina per farlo riposare in vista della Coppa, diminuisce il potenziale offensivo dei rossoneri. A metà ripresa, infatti, arriva il bis, con Fava che completa uno splendido scambio con Litto e realizza il gol che chiude definitivamente la partita. Per i rossoneri ora è tempo di dimostrare le proprie qualità nelle partite di Coppa Toscana. A fine partita abbiamo intervistato i due allenatori. Molto soddisfatto il tecnico della Lucchese Renato Roffi: Una vittoria che è il coronamento di una stagione favolosa. Non ce lo aspettavamo a inizio anno di poter andare così forte. Abbiamo vinto tante partite e sempre con merito. Va considerato che ho sempre giocato con almeno 3-4 giocatori un anno più piccoli, fattore che è un ulteriore valore aggiunto per questa squadra che si è meritato tutti i punti che ha conquistato, e sono davvero tanti. Queste, invece, le parole di Ammannati, allenatore della Freccia Azzurra: Loro ci erano superiori qualitativamente, ma la voglia e l'impegno dei miei è stato tanto, anche se non è bastato. Inoltre avevamo 4 assenze pesanti, che mi ha costretto a mandare in campo diversi giocatori più giovani. Alla fine abbiamo avuto qualche occasione e preso un solo gol per tempo, considerando il gap di classifica, non è andata male.

SPORTING LUCCHESE: Citti (Simonetti), Petri, Mordini, Pellegrini, Mattei, Davini, Del Ry (Fava), Cipriani, Litto, Matiello, Bonacchi (Mazzei). All.: Renato Roffi. <br >FRECCIA AZZURRA: Berretta, Manfredini, Aprea, Chiarelli, Giuliani, Macchia, Cucciar&egrave;, Vaiani, Guarracino, Mol&egrave;, Scafri. A disp.: Mazzaccaro, Lee. All.: Stefano Ammannati. <br > RETI: 25' Matiello, 50' Fava. Si chiude con la ventisettesima vittoria stagionale la regular season della Lucchese di Renato Roffi. Per la Freccia Azzurra, nonostante la seconda posizione dei rossoneri fosse gi&agrave; assodata da tempo, nessuno scampo e una sconfitta quindi inevitabile. Ci mette un po' la Sporting a passare invantaggio, ma nei primi 20' dimostra comunque la propria superiorit&agrave; e proprio nel finale della prima frazione di gioco arriva il meritato vantaggio: Matiello riceve a met&agrave; campo, avanza e al limite dell'area di rigore lascia partire una sventola che il portiere avversario pu&ograve; solo ammirare mentre entra in porta. Gli ospiti provano a reagire, ma neanche l'assenza di Mazzei, il bomber rossonero, lasciato in panchina per farlo riposare in vista della Coppa, diminuisce il potenziale offensivo dei rossoneri. A met&agrave; ripresa, infatti, arriva il bis, con Fava che completa uno splendido scambio con Litto e realizza il gol che chiude definitivamente la partita. Per i rossoneri ora &egrave; tempo di dimostrare le proprie qualit&agrave; nelle partite di Coppa Toscana. A fine partita abbiamo intervistato i due allenatori. Molto soddisfatto il tecnico della Lucchese Renato Roffi: <b>Una vittoria che &egrave; il coronamento di una stagione favolosa. Non ce lo aspettavamo a inizio anno di poter andare cos&igrave; forte. Abbiamo vinto tante partite e sempre con merito. Va considerato che ho sempre giocato con almeno 3-4 giocatori un anno pi&ugrave; piccoli, fattore che &egrave; un ulteriore valore aggiunto per questa squadra che si &egrave; meritato tutti i punti che ha conquistato, e sono davvero tanti</b>. Queste, invece, le parole di Ammannati, allenatore della Freccia Azzurra: <b>Loro ci erano superiori qualitativamente, ma la voglia e l'impegno dei miei &egrave; stato tanto, anche se non &egrave; bastato. Inoltre avevamo 4 assenze pesanti, che mi ha costretto a mandare in campo diversi giocatori pi&ugrave; giovani. Alla fine abbiamo avuto qualche occasione e preso un solo gol per tempo, considerando il gap di classifica, non &egrave; andata male</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI