- Allievi Provinciali GIR.A
-
San Miniato Basso
-
1 - 0
-
Scintilla Pisa Est
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Veracini, Distefano, Malvolti, Bartoli, Cantini, Giunti, Latini, Moretti, Pacella, Bongiorno. A disp.: Castello, Cioni, Rosselli, Lupi, Kociaj. All.: Giacomo Rinaldi.
SCINTILLAPISAEST: Dini, Alaimo, Braccio, Rosselli, Dibilio, Oprea, Bacciardi, Castagnoli, Morachioli, Giovannelli, Degl'Innocenti. A disp.: Cordoni, Capasso. All.: Fabrizio Bragazzi.
ARBITRO: Scarcella di Pontedera
RETI: 19' Bongiorno.
Giornata con clima primaverile anche se un po' ventosa. La partita comincia e i locali hanno subito una buona occasione, Pacella batte una punizione, Dini sbaglia l'uscita, Giunti arriva sul pallone scoordinato e calcia al lato. Al 12' Pacella tira centrale e non ci sono problemi per l'estremo difensore ospite; al 18' Giunti calcia alto sulla traversa. La rete è nell'aria, un minuto dopo il San Miniato usufruisce di un calcio d'angolo, Cantini a centro area non colpisce la sfera ma Buongiorno, appostato sul secondo palo, schiaccia di testa e il pallone entra in rete. Esultanza in campo per il primo goal stagionale dell'attaccante locale. Nel primo tempo la squadra della Scintilla non è mai riuscita ad essere pericolosa, non annotiamo conclusioni a rete e infatti Dilernia ha agito da spettatore. Il San Miniato potrebbe raddoppiare con Giunti che calcia alto dopo una buona azione personale e con Latini che vede stoppare il suo tiro da un difensore e sulla respinta ancora Giunti spara alto. La musica, nel secondo tempo, non cambia; Pacella calcia una punizione sulla barriera e al 43' Distefano lancia in profondità un compagno, ma Dini riesce ad anticiparlo prima che gli arrivi il pallone. Finalmente si vedono gli ospiti, l'onnipresente Bacciardi calcia una punizione e il pallone sfiora la traversa, anche se Dilernia è ben appostato. Al 50', dopo un pallone recuperato dalla difesa, Pacella, lanciato centralmente in profondità, viene fermato in dubbia posizione di fuorigioco. 55', punizione ospite di Morachioli, tiro centrale senza pretese; Giunti cerca l'eurogol in mezza rovesciata ma il pallone termina ancora fuori. Sugli sviluppi di un angolo per il San Miniato, un difensore respinge sui piedi di Cantini che calcia al volo ma questa volta Dini è ben appostato e neutralizza. La squadra locale vuole chiudere la partita e, ancora da azione d'angolo, Moretti anticipa il difensore, colpisce di testa e manda alto sulla traversa. Gli ospiti, nonostante che subiscano la costante pressione dei locali, hanno il pallone buono per il pareggio: punizione di Degl'Innocenti, traiettoria velenosa e Dilernia è salvato dalla traversa. La partita sta per finire, Cioni ci prova da fuori, ma il tiro è centrale e ancora Giunti calcia al lato. Alla fine è una vittoria meritata dei locali, ma con una maggiore precisione nelle conclusioni poteva essere con un risultato più rotondo visto le molte occasioni create. CALCIATOREPIÙ Buongiorno, per il gol che vale i tre punti, e Malvolti (San Miniato), partecipe in copertura e impostazione di gioco. Bacciardi (Scintilla) si segnala per l'impegno, è stato l'ultimo ad arrendersi.
SAN MINIATO BASSO: Dilernia, Veracini, Distefano, Malvolti, Bartoli, Cantini, Giunti, Latini, Moretti, Pacella, Bongiorno. A disp.: Castello, Cioni, Rosselli, Lupi, Kociaj. All.: Giacomo Rinaldi.<br >SCINTILLAPISAEST: Dini, Alaimo, Braccio, Rosselli, Dibilio, Oprea, Bacciardi, Castagnoli, Morachioli, Giovannelli, Degl'Innocenti. A disp.: Cordoni, Capasso. All.: Fabrizio Bragazzi.<br >
ARBITRO: Scarcella di Pontedera<br >
RETI: 19' Bongiorno.
Giornata con clima primaverile anche se un po' ventosa. La partita comincia e i locali hanno subito una buona occasione, Pacella batte una punizione, Dini sbaglia l'uscita, Giunti arriva sul pallone scoordinato e calcia al lato. Al 12' Pacella tira centrale e non ci sono problemi per l'estremo difensore ospite; al 18' Giunti calcia alto sulla traversa. La rete è nell'aria, un minuto dopo il San Miniato usufruisce di un calcio d'angolo, Cantini a centro area non colpisce la sfera ma Buongiorno, appostato sul secondo palo, schiaccia di testa e il pallone entra in rete. Esultanza in campo per il primo goal stagionale dell'attaccante locale. Nel primo tempo la squadra della Scintilla non è mai riuscita ad essere pericolosa, non annotiamo conclusioni a rete e infatti Dilernia ha agito da spettatore. Il San Miniato potrebbe raddoppiare con Giunti che calcia alto dopo una buona azione personale e con Latini che vede stoppare il suo tiro da un difensore e sulla respinta ancora Giunti spara alto. La musica, nel secondo tempo, non cambia; Pacella calcia una punizione sulla barriera e al 43' Distefano lancia in profondità un compagno, ma Dini riesce ad anticiparlo prima che gli arrivi il pallone. Finalmente si vedono gli ospiti, l'onnipresente Bacciardi calcia una punizione e il pallone sfiora la traversa, anche se Dilernia è ben appostato. Al 50', dopo un pallone recuperato dalla difesa, Pacella, lanciato centralmente in profondità, viene fermato in dubbia posizione di fuorigioco. 55', punizione ospite di Morachioli, tiro centrale senza pretese; Giunti cerca l'eurogol in mezza rovesciata ma il pallone termina ancora fuori. Sugli sviluppi di un angolo per il San Miniato, un difensore respinge sui piedi di Cantini che calcia al volo ma questa volta Dini è ben appostato e neutralizza. La squadra locale vuole chiudere la partita e, ancora da azione d'angolo, Moretti anticipa il difensore, colpisce di testa e manda alto sulla traversa. Gli ospiti, nonostante che subiscano la costante pressione dei locali, hanno il pallone buono per il pareggio: punizione di Degl'Innocenti, traiettoria velenosa e Dilernia è salvato dalla traversa. La partita sta per finire, Cioni ci prova da fuori, ma il tiro è centrale e ancora Giunti calcia al lato. Alla fine è una vittoria meritata dei locali, ma con una maggiore precisione nelle conclusioni poteva essere con un risultato più rotondo visto le molte occasioni create. <b>CALCIATOREPIÙ Buongiorno</b>, per il gol che vale i tre punti, e <b>Malvolti </b>(San Miniato), partecipe in copertura e impostazione di gioco. <b>Bacciardi </b>(Scintilla) si segnala per l'impegno, è stato l'ultimo ad arrendersi.