- Terza Categoria GIR.A
- Sieci
-
0 - 2
- Orange Don Bosco
SIECI: Petrilli, Tempestini, Torrini, Bacciotti, Focardi, Ieri, Calabri, Abdulkader, Calcagno, Mirri, Massi. A disp.: Biagi, Cianchi, Pelanti Stefano, Pelanti Marco, Mani, Messeri. All.: Andrea Formigli.
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Scarpini, Poggini, Bartolucci, Franchi, Malentacca, Rossi, Burani, Serafini, Misiti, Nabile. A disp.: Caneschi, Crotta, Cani, Minucci. All.: Alberto Bianchi.
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: Misiti, Nabile.
Ancora una vittoria - la decima stagionale - per l'Orange Don Bosco che si mantiene in piena corsa per un posto in chiave post-season grazie alla vittoria per due a zero sulla coriacea formazione delle Sieci. È stata una gara piacevole e combattuta pur condizionata dal vento; le due squadre hanno fatto ricorso spesso al gioco in profondità, rifornendo i reparti offensivi con tanti palloni. È l'Orange a rendersi pericoloso per primo dopo il fischio iniziale con un traversone di Misiti che trova solo in area fiorentina l'accorrente Rossi che elude la marcatura di Ieri e va al tiro ma conclude a lato da buona posizione. All'8' il risultato cambia già: sugli sviluppi di un errato rinvio di Focardi, Scarpini allunga per Misiti che dal lato corto dell'area di porta calcia sorprendendo Petrilli che vede spuntare all'ultimo la sfera fra una selva di gambe posizionate davanti a lui. È il punto dello 0-1. Gli ospiti non si accontentano e ci riprovano al 15' quando Serafini - lanciato in velocità gomito a gomito con Torrini - calcia, la palla viene deviata da Petrilli sulla traversa e poi termina in corner. Da questo momento in poi le Sieci alzano notevolmente il loro baricentro e si rendono pericolose al 20' con Mirri, bella la parata di Mattani, poi Calcagno viene spinto in area da Malentacca e invoca il rigore ma l'arbitro sorvola. Calcagno al 33' elude Poggini e Malentacca, si presenta solo davanti a Mattani e cerca di saltarlo in dribbling ma il portiere aretino è più svelto della punta locale e stoppa la sua azione. Negli ultimi 15' da segnalar ben sei corner per i padroni di casa, senza esito. Nella ripresa gli ospiti ripartono guardinghi con i soli Serafini e Misiti a lottare con i difensori giallorossi. I locali sfruttano il vento favorevole e ci provano prima con un tiro di Calcagno (50') deviato in corner da Mattani, poi con Massi che, sugli sviluppi di un angolo, per poco non propizia il raddoppio. Al 65' la più nitida delle occasioni per i locali quando Ieri, dalla sua fascia di competenza, si accentra e conclude di destro mancando però il bersaglio. L'Orange assorbe bene l'urto degli avversari e ha in serbo il colpo del definitivo ko. Azione sulla destra, Ieri e Aman non si intendono, un cross dal vertice dell'area locale da parte di Bartolucci fa rimbalzare la palla in area e - dalla sinistra - con un potente tiro Nabile firma lo 0-2. Davvero un bellissimo gol. Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano comunque la rete e da una punizione battuta da Mirri, da segnalare per due colpi di testa di Bacciotti che però non sortiscono l'effetto sperato. La gara si conclude quindi con una difesa coriacea degli ospiti e uno sterile attacco delle Sieci che non mutano più un risultato che alla fine premia la lanciata formazione guidata da Bianchi.
Calciatoripiù: Calabri (Sieci): nella mediana locale è colui che ha maggiore ragione di lamentarsi per gli interventi rudi degli avversari; sempre ordinato. Bartolucci (Orange Don Bosco): il trentaseienne capitano guida con personalità il centrocampo ospite.
SIECI: Petrilli, Tempestini, Torrini, Bacciotti, Focardi, Ieri, Calabri, Abdulkader, Calcagno, Mirri, Massi. A disp.: Biagi, Cianchi, Pelanti Stefano, Pelanti Marco, Mani, Messeri. All.: Andrea Formigli. <br >ORANGE DON BOSCO: Mattani, Scarpini, Poggini, Bartolucci, Franchi, Malentacca, Rossi, Burani, Serafini, Misiti, Nabile. A disp.: Caneschi, Crotta, Cani, Minucci. All.: Alberto Bianchi. <br >
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno. <br >
RETI: Misiti, Nabile.
Ancora una vittoria - la decima stagionale - per l'Orange Don Bosco che si mantiene in piena corsa per un posto in chiave post-season grazie alla vittoria per due a zero sulla coriacea formazione delle Sieci. È stata una gara piacevole e combattuta pur condizionata dal vento; le due squadre hanno fatto ricorso spesso al gioco in profondità, rifornendo i reparti offensivi con tanti palloni. È l'Orange a rendersi pericoloso per primo dopo il fischio iniziale con un traversone di Misiti che trova solo in area fiorentina l'accorrente Rossi che elude la marcatura di Ieri e va al tiro ma conclude a lato da buona posizione. All'8' il risultato cambia già: sugli sviluppi di un errato rinvio di Focardi, Scarpini allunga per Misiti che dal lato corto dell'area di porta calcia sorprendendo Petrilli che vede spuntare all'ultimo la sfera fra una selva di gambe posizionate davanti a lui. È il punto dello 0-1. Gli ospiti non si accontentano e ci riprovano al 15' quando Serafini - lanciato in velocità gomito a gomito con Torrini - calcia, la palla viene deviata da Petrilli sulla traversa e poi termina in corner. Da questo momento in poi le Sieci alzano notevolmente il loro baricentro e si rendono pericolose al 20' con Mirri, bella la parata di Mattani, poi Calcagno viene spinto in area da Malentacca e invoca il rigore ma l'arbitro sorvola. Calcagno al 33' elude Poggini e Malentacca, si presenta solo davanti a Mattani e cerca di saltarlo in dribbling ma il portiere aretino è più svelto della punta locale e stoppa la sua azione. Negli ultimi 15' da segnalar ben sei corner per i padroni di casa, senza esito. Nella ripresa gli ospiti ripartono guardinghi con i soli Serafini e Misiti a lottare con i difensori giallorossi. I locali sfruttano il vento favorevole e ci provano prima con un tiro di Calcagno (50') deviato in corner da Mattani, poi con Massi che, sugli sviluppi di un angolo, per poco non propizia il raddoppio. Al 65' la più nitida delle occasioni per i locali quando Ieri, dalla sua fascia di competenza, si accentra e conclude di destro mancando però il bersaglio. L'Orange assorbe bene l'urto degli avversari e ha in serbo il colpo del definitivo ko. Azione sulla destra, Ieri e Aman non si intendono, un cross dal vertice dell'area locale da parte di Bartolucci fa rimbalzare la palla in area e - dalla sinistra - con un potente tiro Nabile firma lo 0-2. Davvero un bellissimo gol. Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano comunque la rete e da una punizione battuta da Mirri, da segnalare per due colpi di testa di Bacciotti che però non sortiscono l'effetto sperato. La gara si conclude quindi con una difesa coriacea degli ospiti e uno sterile attacco delle Sieci che non mutano più un risultato che alla fine premia la lanciata formazione guidata da Bianchi. <br ><b>
Calciatoripiù: Calabri </b>(Sieci): nella mediana locale è colui che ha maggiore ragione di lamentarsi per gli interventi rudi degli avversari; sempre ordinato. <b>Bartolucci </b>(Orange Don Bosco): il trentaseienne capitano guida con personalità il centrocampo ospite.