• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lido Camaiore
  • 0 - 2
  • Pietrasanta Marina


LIDO CAMAIORE: Pieretti (57' Da Prato), Della Tommasina, Nicoletti, El Bard Fatah (31' Brunini), Dilena, Moreira, Cassiano (47' Vannucci), Faccioli (56' Angelini), Marcuccetti, El Bard Rachid, Toncelli. A disp.: Da Prato, Angelini, Brunini, Vannucci. All.: Alfredo Casani

PIETRASANTA MARINA: Sgadò, Baldassari, Dragescu, Bianchini (39' Piscione), Bertipagani, Lazzarotti, Trombini, Baldini, Della Latta, Bigicchi, Pall (24' Galleni). A disp.: Barsanti, Biondetti, Viviani, Piscione, Dell'Amico, Fini, Galleni. All.: Marco Rebughini.


ARBITRO: Callari di Viareggio.


RETI: 22' Trombini, 43' Galleni.



Il Pietrasanta Marina, si aggiudica con un eloquente due a zero il derby versiliese dei giovanissimi regionali. Partita tutto sommato piacevole e ben giocata dalle due squadre che non hanno particolari problemi di classifica. Il Lido parte bene ed al 10' una punizione di Nicoletti sorvola di poco la traversa. Bella azione corale del Lido cinque minuti più tardi con tiro finale di Marcuccetti dopo un pregevole scambio fra Toncelli e El Bard Rachid con il portiere ospite Sgadò blocca in presa. Al 20' bella iniziative del Marina con Della Latta che calcia alto sopra la traversa. Due minuti dopo il Pietrasanta passa in vantaggio con Trombini che rubata palla al diretto avversario si presenta davanti a Pieretti e con un tiro imparabile porta in vantaggio gli ospiti. In questa fase il Marina gioca meglio, anche in virtù del vantaggio ottenuto. Di testa arriva alla conclusione anche Dragescu ma Pieretti ben appostato neutralizza. Nel corso della ripresa il Lido tenta il tutto per tutto nel tentativo di riequilibrare la partita. Al 35' Rachid si impossessa molto bene della palla con appoggio verso Toncelli che a sua volta lancia Moreira che però a pochi metri da Sgadò non trova lo specchio della porta. Il Pietrasanta è squadra accorta e che appena può tenta di ripartire con veloci azioni, come al 43' quando Della Latta ruba palla a Nicoletti, crossa subito al centro dell'area dove è pronto Galleni a deviare in porta nonostante due difensori lidesi provino a contrastarlo. Il Lido però non demorde ed i ragazzi di Casani a testa bassa e colpiscono una traversa con Faccioli al 46' al termine di una bella azione personale. È un Lido più compassato e lento nell'organizzare il gioco, rispetto alle altre partite interne disputate. Alcune assenze di giocatori importanti si fanno sentire e la stessa organizzazione di gioco ne viene penalizzata.Questo non toglie i meriti ad un Pietrasanta Marina che ha dato la sensazione di una buona impostazione di gioco, e che ha dimostrato di essere superiore agli avversari, in quasi tutti i reparti. A mister Casani dunque il compito di ricompattare un gruppo che fin qui ha avuto il merito di classificarsi in una posizione di classifica di tutto rispetto.

LIDO CAMAIORE: Pieretti (57' Da Prato), Della Tommasina, Nicoletti, El Bard Fatah (31' Brunini), Dilena, Moreira, Cassiano (47' Vannucci), Faccioli (56' Angelini), Marcuccetti, El Bard Rachid, Toncelli. A disp.: Da Prato, Angelini, Brunini, Vannucci. All.: Alfredo Casani <br >PIETRASANTA MARINA: Sgad&ograve;, Baldassari, Dragescu, Bianchini (39' Piscione), Bertipagani, Lazzarotti, Trombini, Baldini, Della Latta, Bigicchi, Pall (24' Galleni). A disp.: Barsanti, Biondetti, Viviani, Piscione, Dell'Amico, Fini, Galleni. All.: Marco Rebughini. <br > ARBITRO: Callari di Viareggio. <br > RETI: 22' Trombini, 43' Galleni. Il Pietrasanta Marina, si aggiudica con un eloquente due a zero il derby versiliese dei giovanissimi regionali. Partita tutto sommato piacevole e ben giocata dalle due squadre che non hanno particolari problemi di classifica. Il Lido parte bene ed al 10' una punizione di Nicoletti sorvola di poco la traversa. Bella azione corale del Lido cinque minuti pi&ugrave; tardi con tiro finale di Marcuccetti dopo un pregevole scambio fra Toncelli e El Bard Rachid con il portiere ospite Sgad&ograve; blocca in presa. Al 20' bella iniziative del Marina con Della Latta che calcia alto sopra la traversa. Due minuti dopo il Pietrasanta passa in vantaggio con Trombini che rubata palla al diretto avversario si presenta davanti a Pieretti e con un tiro imparabile porta in vantaggio gli ospiti. In questa fase il Marina gioca meglio, anche in virt&ugrave; del vantaggio ottenuto. Di testa arriva alla conclusione anche Dragescu ma Pieretti ben appostato neutralizza. Nel corso della ripresa il Lido tenta il tutto per tutto nel tentativo di riequilibrare la partita. Al 35' Rachid si impossessa molto bene della palla con appoggio verso Toncelli che a sua volta lancia Moreira che per&ograve; a pochi metri da Sgad&ograve; non trova lo specchio della porta. Il Pietrasanta &egrave; squadra accorta e che appena pu&ograve; tenta di ripartire con veloci azioni, come al 43' quando Della Latta ruba palla a Nicoletti, crossa subito al centro dell'area dove &egrave; pronto Galleni a deviare in porta nonostante due difensori lidesi provino a contrastarlo. Il Lido per&ograve; non demorde ed i ragazzi di Casani a testa bassa e colpiscono una traversa con Faccioli al 46' al termine di una bella azione personale. &Egrave; un Lido pi&ugrave; compassato e lento nell'organizzare il gioco, rispetto alle altre partite interne disputate. Alcune assenze di giocatori importanti si fanno sentire e la stessa organizzazione di gioco ne viene penalizzata.Questo non toglie i meriti ad un Pietrasanta Marina che ha dato la sensazione di una buona impostazione di gioco, e che ha dimostrato di essere superiore agli avversari, in quasi tutti i reparti. A mister Casani dunque il compito di ricompattare un gruppo che fin qui ha avuto il merito di classificarsi in una posizione di classifica di tutto rispetto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI