- Terza Categoria GIR.A
- Sales
-
1 - 0
- Poppi
SALES: Paoletti, Pugliatti, ricca, Baldini, Innocenti, Palcani, Gregori, Banchini, Serufigli, Pacini, Franchini. A disp.: Bracci, Bertini, Canciglia, Chelazzi, Damiano, Menconi, Santinelli. All.: Marco Biondi.
POPPI: Ibrahimovic, Melillo, giuseppini, Cazacu, Giorgini, Mortai, ciampelli, Fabbri, Bigiarini, Tellini, Cresci. A disp.: Mazzetti, Musa, Florian. All.: Renato Cariaggi.
RETE: Pacini.
Alla capolista Sales basta un gol di Pacini nel primo tempo per superare di misura un ottimo Poppi e consolidare il primo posto in classifica. La gara può subito prendere una piega favorevole per gli ospiti che possono beneficiare di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per una vistosa trattenuta di Ricca ai danni di un attaccante all'interno dell'area: Bigiarini si presenta sul pallone, prende la rincorsa ma si lascia ipnotizzare da Paoletti che intuisce la direzione dl pallone e para, salvando immediatamente i suoi da una rimonta complicata. Dopo il pericolo scampato, la Sales inizia a mostrare il proprio calcio, ricco di possesso palla e verticalizzazioni veloci a premiare l'inserimento del pacchetto offensivo; nella fattispecie è Pacini ad arrivare per ben due volte nei pressi di Ibrahimovic senza però riuscire a gonfiare la rete. Intorno al 15', poi, lo stesso Pacini effettua un movimento in verticale e viene servito con i tempi giusti, l'attaccante controlla, supera l'uscita del portiere e con estrema facilità deposita il pallone in fondo al sacco con la porta completamente sguarnita, regalando il vantaggio alla banda di mister Biondi. La seconda parte della prima frazione scorre veloce senza punte emozioni, condita solamente da molteplici scorrettezze che rallentano il gioco e danneggiano lo spettacolo. La ripresa è decisamente più piacevole, seppur nervosa, il Poppi riesce a prendere le giuste misure alla Sales e si presenta con caparbietà nei pressi della porta difesa da Paoletti con Mortai e Bigiarini: il primo fa tutto benissimo ma deve fare i conti con la sfortuna, colpendo il palo a botta sicura, mentre il secondo calcia da posizione defilata spedendo il pallone sull'esterno della rete, dando solamente l'illusione ottica del gol. LA Sales non riesce più a gestire il pallone come è abituata a fare e il Poppi cerca di approfittarne con la rapidità di Musa che si divora altre due opportunità da distanza ravvicinata: prima spara alle stelle a tu per tu con Paoletti, mentre pochi minuti più tardi regala all'estremo difensore locale un pallone di testa sul quale non riesce a dare forza e precisione. Nonostante la tanta sofferenza, la Sales riesce a portare a casa una vittoria preziosa per mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici, dimostrando di saper vincere anche partite di questo genere, senza brillare ma riuscendo comunque a strappare un successo grazie a una zampata vincente e alla porta inviolata.
Calciatoripiù: per la Sales da evidenziare le prestazioni di Pacini e Paoletti, uno per il gol, l'altro per il calcio di rigore neutralizzato. Nel Poppi impossibile scegliere un elemento in particolare, tutto il collettivo è riuscito a mettere in difficoltà una corazzata del calibro della Sales.
SALES: Paoletti, Pugliatti, ricca, Baldini, Innocenti, Palcani, Gregori, Banchini, Serufigli, Pacini, Franchini. A disp.: Bracci, Bertini, Canciglia, Chelazzi, Damiano, Menconi, Santinelli. All.: Marco Biondi. <br >POPPI: Ibrahimovic, Melillo, giuseppini, Cazacu, Giorgini, Mortai, ciampelli, Fabbri, Bigiarini, Tellini, Cresci. A disp.: Mazzetti, Musa, Florian. All.: Renato Cariaggi. <br >
RETE: Pacini.
Alla capolista Sales basta un gol di Pacini nel primo tempo per superare di misura un ottimo Poppi e consolidare il primo posto in classifica. La gara può subito prendere una piega favorevole per gli ospiti che possono beneficiare di un calcio di rigore concesso dall'arbitro per una vistosa trattenuta di Ricca ai danni di un attaccante all'interno dell'area: Bigiarini si presenta sul pallone, prende la rincorsa ma si lascia ipnotizzare da Paoletti che intuisce la direzione dl pallone e para, salvando immediatamente i suoi da una rimonta complicata. Dopo il pericolo scampato, la Sales inizia a mostrare il proprio calcio, ricco di possesso palla e verticalizzazioni veloci a premiare l'inserimento del pacchetto offensivo; nella fattispecie è Pacini ad arrivare per ben due volte nei pressi di Ibrahimovic senza però riuscire a gonfiare la rete. Intorno al 15', poi, lo stesso Pacini effettua un movimento in verticale e viene servito con i tempi giusti, l'attaccante controlla, supera l'uscita del portiere e con estrema facilità deposita il pallone in fondo al sacco con la porta completamente sguarnita, regalando il vantaggio alla banda di mister Biondi. La seconda parte della prima frazione scorre veloce senza punte emozioni, condita solamente da molteplici scorrettezze che rallentano il gioco e danneggiano lo spettacolo. La ripresa è decisamente più piacevole, seppur nervosa, il Poppi riesce a prendere le giuste misure alla Sales e si presenta con caparbietà nei pressi della porta difesa da Paoletti con Mortai e Bigiarini: il primo fa tutto benissimo ma deve fare i conti con la sfortuna, colpendo il palo a botta sicura, mentre il secondo calcia da posizione defilata spedendo il pallone sull'esterno della rete, dando solamente l'illusione ottica del gol. LA Sales non riesce più a gestire il pallone come è abituata a fare e il Poppi cerca di approfittarne con la rapidità di Musa che si divora altre due opportunità da distanza ravvicinata: prima spara alle stelle a tu per tu con Paoletti, mentre pochi minuti più tardi regala all'estremo difensore locale un pallone di testa sul quale non riesce a dare forza e precisione. Nonostante la tanta sofferenza, la Sales riesce a portare a casa una vittoria preziosa per mantenere invariato il distacco dalle inseguitrici, dimostrando di saper vincere anche partite di questo genere, senza brillare ma riuscendo comunque a strappare un successo grazie a una zampata vincente e alla porta inviolata. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sales da evidenziare le prestazioni di <b>Pacini</b> e <b>Paoletti</b>, uno per il gol, l'altro per il calcio di rigore neutralizzato. Nel Poppi impossibile scegliere un elemento in particolare, tutto il collettivo è riuscito a mettere in difficoltà una corazzata del calibro della Sales.