• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Atletico Lucca
  • 0 - 0
  • Pietrasanta Marina


ATLETICO LUCCA: Romei, Andreini, Verazzo, Rovella, Benedetti, Campigli, La Rocca Matteo (33' Sartori), Stefani (55' La Rocca Nicola), Da San Biagio, Mallegni (45' Verdigi), Sassetti (33' Bertogli. A disp.: Morelli, Martinucci, Gemignani. All.: Leonardo Dianda.

POETRASANTA M.: Sgadò, Baldassari, Dragescu, Dell'Amico, Bertipagani, Lazzarotti, Trombini, Bianchini, Viviani, Bigicchi, Palla. A disp.: Barsanti, Della Latta, Galleni, Lazzeri, Pegollo, Baldini, Fini (tutti entrati). All.: Marco Rebughini.


ARBITRO: Lelli di Lucca.

NOTE: ammonito Mallegni.



Pareggio a reti bianche fra Atletico Lucca e Pietrasanta, al termine di una partita intensa e combattuta sul piano fisico. Primo tempo sostanzialmente equilibrato: i locali si fanno vedere in avanti con incursioni laterali di Sassetti e Mallegni, tuttavia mai pericolosi in zona tiro. Proprio Sassetti al 20' potrebbe approfittare di un errato disimpegno del portiere avversario, ma la sua conclusione da fuori area è centrale e viene parata da Sgadò. L'attacco ospite prova più di una volta a sorprendere l'Atletico con iniziative in velocità di Palla, tuttavia Benedetti e compagni fanno buona guardia. Nella ripresa i neoentrati Sartori e Bertogli falliscono una buona occasione a pochi passi dalla porta, con il pallone che esce di poco alle spalle di Sgadò. Risposta al 40' di Della Latta che si fa avanti per vie centrali e allarga sulla sinistra per l'accorrente Palla che libera il tiro, ma Romei è ben appostato e blocca la sfera. Secondo tempo vivace: ancora Della Latta pericolosissimo in area avversaria, ha l'occasione per calciare a rete da distanza ravvicinata ma Benedetti rimedia in qualche modo allontanando il pallone. L'ultima emozione dell'incontro è di marca locale: da corner la sfera termina dalle parti di un nugolo di rossoneri lasciati soli, ma né Bertogli né Verdigi riescono a indirizzare la palla nello specchio. Risultato che tutto sommato può accontentare le due squadre, anche se i ragazzi di Dianda hanno qualcosa da rimproverarsi sul piano delle occasioni sprecate.

Eva Bertolacci ATLETICO LUCCA: Romei, Andreini, Verazzo, Rovella, Benedetti, Campigli, La Rocca Matteo (33' Sartori), Stefani (55' La Rocca Nicola), Da San Biagio, Mallegni (45' Verdigi), Sassetti (33' Bertogli. A disp.: Morelli, Martinucci, Gemignani. All.: Leonardo Dianda. <br >POETRASANTA M.: Sgad&ograve;, Baldassari, Dragescu, Dell'Amico, Bertipagani, Lazzarotti, Trombini, Bianchini, Viviani, Bigicchi, Palla. A disp.: Barsanti, Della Latta, Galleni, Lazzeri, Pegollo, Baldini, Fini (tutti entrati). All.: Marco Rebughini. <br > ARBITRO: Lelli di Lucca. <br >NOTE: ammonito Mallegni. Pareggio a reti bianche fra Atletico Lucca e Pietrasanta, al termine di una partita intensa e combattuta sul piano fisico. Primo tempo sostanzialmente equilibrato: i locali si fanno vedere in avanti con incursioni laterali di Sassetti e Mallegni, tuttavia mai pericolosi in zona tiro. Proprio Sassetti al 20' potrebbe approfittare di un errato disimpegno del portiere avversario, ma la sua conclusione da fuori area &egrave; centrale e viene parata da Sgad&ograve;. L'attacco ospite prova pi&ugrave; di una volta a sorprendere l'Atletico con iniziative in velocit&agrave; di Palla, tuttavia Benedetti e compagni fanno buona guardia. Nella ripresa i neoentrati Sartori e Bertogli falliscono una buona occasione a pochi passi dalla porta, con il pallone che esce di poco alle spalle di Sgad&ograve;. Risposta al 40' di Della Latta che si fa avanti per vie centrali e allarga sulla sinistra per l'accorrente Palla che libera il tiro, ma Romei &egrave; ben appostato e blocca la sfera. Secondo tempo vivace: ancora Della Latta pericolosissimo in area avversaria, ha l'occasione per calciare a rete da distanza ravvicinata ma Benedetti rimedia in qualche modo allontanando il pallone. L'ultima emozione dell'incontro &egrave; di marca locale: da corner la sfera termina dalle parti di un nugolo di rossoneri lasciati soli, ma n&eacute; Bertogli n&eacute; Verdigi riescono a indirizzare la palla nello specchio. Risultato che tutto sommato pu&ograve; accontentare le due squadre, anche se i ragazzi di Dianda hanno qualcosa da rimproverarsi sul piano delle occasioni sprecate. Eva Bertolacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI