- Terza Categoria GIR.A
- Caldine
-
1 - 1
- Carbonile
CALDINE: Crescioli, Rondinelli, Vallesi, Ponticiello, Mori, Cappellini, Cortale, Belli, Degl'Innocenti, Benini, dell'Aiuto. A disp.: Kalala, Nannelli, Alì, Aiazzi, Marrini, Lombardi, Costa. All.: Merhi Ahmad.
CARBONILE: Barbieri, Masini, Turrini, Fusi, Sarti, Pruneti, Venturini, Savelli, Bufalini, Gerbi, Maggi. A disp.: Sciarrone, Magliocca, Cellai, Casini, Pugi, Zarimy, Fattori, Benucci. All.: Filippo Sansone.
ARBITRO: Marco Cenni della sez. Firenze.
RETI: Degl'Innocenti, Gerbi.
NOTE: Cortale sbaglia calcia di rigore.
Caldine e Carbonile terminano il proprio girone d'andata con un pareggio che, a dire il vero, lascia l'amaro in bocca un po' a tutti: ai primi perché falliscono anche un calcio di rigore, ai secondi perché, come purtroppo avvenuto spesso in questa prima parte di stagione, le occasioni sbagliate sono veramente tante. La prima frazione si apre con le due formazioni ben disposte sul terreno di gioco, in maniera quasi speculare, e più attente a non concedere nulla che a sbilanciarsi in avanti. I sussulti non sono per niente numerosi, ma si assiste immediatamente ad un possibile colpo di scena: Pruneti atterra il proprio uomo nel cuore dell'area di rigore, inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Cortale, ma Barbieri intuisce la traiettoria in anticipo e sventa la minaccia con un bel colpo di reni. Dall'altro lato della barricata, invece, la chance per il vantaggio capita sui piedi di Bufalini, il cui tentativo a porta sguarnita carambola sulla figura provvidenziale di un difensore avversario. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, ma resta negli occhi degli spettatori l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro. Al riprendere delle velleità, come volevasi dimostrare, ecco che i locali si portano avanti: il Carbonile dirige un corner in area che la difesa avversaria sventa, solo che la lettura della retroguardia ospite è completamente errata e viene dunque generato un contropiede letale che consente a Degl'Innocenti di presentarsi davanti a Barbieri, salvo poi spiazzarlo con un tocco di giustezza. La risposta dei ragazzi allenati da Mister Sansone è veemente: gli ospiti generano occasioni su occasioni, costringendo gli avversari a difendersi a spada tratta e chiamando in causa Crescioli in ben più di un'occasione. Il muro eretto dalla squadra di Mehri sembrerebbe poter reggere, ma la svolta anche in questo caso è dietro l'angolo: Fattori imbuca centralmente per Gerbi, che si incunea all'interno dei sedici metri avversari e, una volta davanti all'estremo difensore locale, lo spiazza senza battere ciglio. I minuti finali sono un continuo susseguirsi di capovolgimenti di fronte, ma il triplice fischio, infine, sancisce la giusta assegnazione di un punto a ciascuna delle due compagini.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto l'autore della rete del vantaggio, Degl'Innocenti, il cui gesto tecnico aveva dato speranza ai suoi compagni. Per quanto riguarda il Carbonile, invece, Gerbi e Masini sono apparsi in grande spolvero, con buona gamba e giocate decisive per riagguantare il punteggio di parità.
CALDINE: Crescioli, Rondinelli, Vallesi, Ponticiello, Mori, Cappellini, Cortale, Belli, Degl'Innocenti, Benini, dell'Aiuto. A disp.: Kalala, Nannelli, Alì, Aiazzi, Marrini, Lombardi, Costa. All.: Merhi Ahmad.<br >CARBONILE: Barbieri, Masini, Turrini, Fusi, Sarti, Pruneti, Venturini, Savelli, Bufalini, Gerbi, Maggi. A disp.: Sciarrone, Magliocca, Cellai, Casini, Pugi, Zarimy, Fattori, Benucci. All.: Filippo Sansone. <br >
ARBITRO: Marco Cenni della sez. Firenze.<br >
RETI: Degl'Innocenti, Gerbi.<br >NOTE: Cortale sbaglia calcia di rigore.
Caldine e Carbonile terminano il proprio girone d'andata con un pareggio che, a dire il vero, lascia l'amaro in bocca un po' a tutti: ai primi perché falliscono anche un calcio di rigore, ai secondi perché, come purtroppo avvenuto spesso in questa prima parte di stagione, le occasioni sbagliate sono veramente tante. La prima frazione si apre con le due formazioni ben disposte sul terreno di gioco, in maniera quasi speculare, e più attente a non concedere nulla che a sbilanciarsi in avanti. I sussulti non sono per niente numerosi, ma si assiste immediatamente ad un possibile colpo di scena: Pruneti atterra il proprio uomo nel cuore dell'area di rigore, inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Cortale, ma Barbieri intuisce la traiettoria in anticipo e sventa la minaccia con un bel colpo di reni. Dall'altro lato della barricata, invece, la chance per il vantaggio capita sui piedi di Bufalini, il cui tentativo a porta sguarnita carambola sulla figura provvidenziale di un difensore avversario. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, ma resta negli occhi degli spettatori l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro. Al riprendere delle velleità, come volevasi dimostrare, ecco che i locali si portano avanti: il Carbonile dirige un corner in area che la difesa avversaria sventa, solo che la lettura della retroguardia ospite è completamente errata e viene dunque generato un contropiede letale che consente a Degl'Innocenti di presentarsi davanti a Barbieri, salvo poi spiazzarlo con un tocco di giustezza. La risposta dei ragazzi allenati da Mister Sansone è veemente: gli ospiti generano occasioni su occasioni, costringendo gli avversari a difendersi a spada tratta e chiamando in causa Crescioli in ben più di un'occasione. Il muro eretto dalla squadra di Mehri sembrerebbe poter reggere, ma la svolta anche in questo caso è dietro l'angolo: Fattori imbuca centralmente per Gerbi, che si incunea all'interno dei sedici metri avversari e, una volta davanti all'estremo difensore locale, lo spiazza senza battere ciglio. I minuti finali sono un continuo susseguirsi di capovolgimenti di fronte, ma il triplice fischio, infine, sancisce la giusta assegnazione di un punto a ciascuna delle due compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto l'autore della rete del vantaggio, <b>Degl'Innocenti</b>, il cui gesto tecnico aveva dato speranza ai suoi compagni. Per quanto riguarda il Carbonile, invece, <b>Gerbi</b> e <b>Masini</b> sono apparsi in grande spolvero, con buona gamba e giocate decisive per riagguantare il punteggio di parità.